Quel posto che non c'è
di malpensandoti

12/09/14, ore 14:47

"Potessi trattenere il fiato prima di pensare, avessi le parole, quelle grandi, per poterti circondare di quello che di me, bellezza in fondo poi non è"... ho scelto questo pezzo della canzone dei Negramaro perchè non credo di avere le parole adatte per commentare decentemente. La perdita è sempre un argomento molto importante, molto forte, e tu sei riuscita come sempre a trattarlo in maniera delicata, piena di rispetto e usando le parole giuste e io invece non so proprio quali scegliere.. e allora mi affido a una citazione.. però complimenti, come sempre
Chiara

08/02/14, ore 18:30

ti odio, caterina.
ti odio, sappilo.
mi sono messa a piangere e dio, mi sento vuota adesso.
ho un peso sullo stomaco e un nodo in gola e tutto questo per colpa tua.
non puoi scrivere queste cose, sono troppo belle anche solo per essere reali.
ti odio, perchè nonostante tu mi faccia piangere sei anche una delle poche che mi fa ancora provare qualcosa su questo dannatissimo sito.
e sono combattuta, perché nonostante tutto vorrei che tu non smettessi di postare queste cose, a cui non riesco a dare un nome degno di quello che sono.
e questa recensione fa schifo, e anche questo è colpa tua che mi destabilizzi.
vado a ritrovare un po' di contegno.
addio,

monnie

14/01/14, ore 19:23

Ciao bellissima. Mio fratello mi ha appena vista piangere davanti alla tua os e la sua faccia è stata impagabile. Probabilmente ora farà una stupida battutina davanti alle mie amiche domani, a scuola. Tipo :"Le vostra amica piange come una depressa davanti al computer!", loro le daranno retta, come al solito. E' troppo figo per non essere preso sul serio. So già cosa dire alle mie amiche comunque, ho già inviato il link alle ragazze, sono sicura che spprezzeranno. Questa storia è davvero fantastica, credo che le volte in cui ho pianto davanti ad una os siano state davvero poche, questa è nella lista. Se non fosse entrato mio fratello in camera mia probabilmente avrei continuato a piangere per un po'.
 Fantastica davvero, sai come rapire un persona come me dal mondo reale e farla sentire veramente emozionata.
Ora mi chiamano a tavola....
Vita reale...
Martaxoxo

03/01/14, ore 14:13

OH MIO DIO.
Questo è davvero troppo per me.. è qualcosa di davvero meraviglioso e io non so che diamine! Sei davvero un  mostro.. un mito.. scrivi che è una cosa assurda.
Sei bravissima.. non ho parole.
Questa os mi ha lasciato una strana sensazione dentro ma non è brutta è solo triste e davvero solo tu sei in grado di fare certe cose. Non so da dove riesci a trarre ispirazione e come fai a scrivere talmente bene ma non smettere..
La finisco con quesa specie di recensione che è più una sequenza di parole a caso adatte più a una psicopatica ma spero che il concetto ti sia chiaro :)

Baci <3

24/12/13, ore 12:21

Buongiorno!
Allora Cate, ho letto un po' delle recensioni che ti hanno lasciato e mi sento stracontenta per te. Non solo hai attirato l'attenzione e il coinvolgimento di chi ha letto, ma ti sei fatta amare. Come sempre e sempre più con questa os.
L'ho amata dalla prima riga all'ultima, nel mezzo ero un po' confusa perché andiamo!, una os così te la sogni la vigilia di Natale! Però ci sei tu e una vigilia così non l'ho mai avuta.
Mi hai lasciata, come ogni volta, con l'amaro in bocca. Ma in senso straordinariamente positivo, tu e la tua scrittura mi fate pensare a quanto sia bello gettarsi su un foglio e annotare tutto quello che passa per la mente, pubblicarla su un sito e dire "beh, vada come vada io ci ho messo l'anima".
E tu, Caterina, l'anima ce la metti sempre. Ne sono sicura.
Ti auguro il miglior Natale che tu possa mai avere, a te e alle tue amiche.
Un forte abbraccio!

23/12/13, ore 19:28

E' da moltissimo che non recensisco qualcosa qui su efp. Ieri sera per caso, prima di andare a dormire sulla mia home di facebook è apparso il link di questa os. Ho letto Malpensandoti e mi è venuta una voglia terribile di leggerla, perché un po' mi mancava il tuo modo di scrivere. Ho fatto benissimo a leggerla. Come sempre mi hai stupita, con semplicità, con Jenna e con quel "Invece tu non ci sei, fa un freddo cane e io ho le mani vuote." verso la fine che fa un po' da colpo di grazia. Bravissima come sempre, davvero complimenti.

23/12/13, ore 18:51

è un po' che non recensisco qualcosa di tuo, vero?
veramente è un po' che non recensisco in generale, ma la vacanze sono arrivate anche per me (noi) e piano piano mi sto rimettendo in pari :)
ho sempre cercato, anche se magari in fretta e non come meritavi, di leggere le tue creature, ma il tempo e la voglia scarseggiava.
poi ho finito di leggere questa creatura e credo sia impossibile fisicamente non recensirla.

credo che sia una delle mie preferite fra quelle che hai scritto, credo che sia davvero una delle più belle in assoluto.
mi ha ricordato una tempesta: è partita piano, col ricordo del nonno e dell'infanzia del protagonista, fino a quando il ricordo di Jenna e il dolore del protagonista non è diventato sempre più grande e lo ha travolto, scatenando quell'ondata di rabbia che c'è alla fine.
le ultime due righe poi sono le più belle, perché sono paragonabili al silenzio e alla calma dopo la tempesta.
adoro quando scrivi in prima persona perché fai entrare il lettore dentro la storia, molto più che con la terza persona, perché sembra proprio che la senta sulla tua pelle.
io non so cosa altro dire se non farti i miei complimenti

23/12/13, ore 13:42

credimi, non sai quanto vorrei scriverti una recensione indimenticabile per questa os indimenticabile, ma come faccio se sono senza parole?
è splendida, e il titolo (che poi è il titolo di una delle mie canzoni preferite) ci sta divinamente
questa one shot racchiude dentro nostalgia, dolore, rabbia, rimpianto e amore e io sono qui a chiedermi per l'ennesima volta come fai
sii fiera di te stessa, davvero
complimenti

Mi chiedo cosa ci sia di così migliore in un posto in cui non siamo insieme.

23/12/13, ore 12:46

Non ci credo. Cioè, ogni volta che scrivi qualcosa mi fai piangere e strepitare come una bambina di sei anni. Questa è vera, reale, si tocca con le dita ed è tremendamente bella. Tremenda perché mi ha spaccato il cuore in tanti piccoli pezzi, tremenda perchè sofferente e lenta allo stesso tempo e tremenda perché tu sei davvero troppo brava e non smetterò mai di dirtelo. L'ho ascoltata in silenzio, senza musica, per concentrarmi meglio sulle parole, e lì ho capito: potranno esserci duecento persone che ti imitano, o che scrivono "come" te, ma sono il sentimento ed il trasporto che ci metti TU a rendere le tue storie SUPERIORI.
Caterina, sei bravissima, più che bravissima. Volevo abbracciare Harry e dirgli che Jenna tornerà, e quando la oneshot è finita mi sono sentita stupida per aver pensato a loro come dei personaggi reali, renditi conto.
Spero che la mia recensione ridicola e sgangherata ti faccia un po' sorridere, perché mi sa che se hai scritto questa meraviglia, tanto tranquilla forse non sei.
Sorridi, che sei bella e piena di cuore.
Ari
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 12:47 pm)

22/12/13, ore 23:51

Caterina! le tue os a quest'ora sono la mia morte, anzi sono la mia morte in generale ma ora sono troppo.
troppe emozioni e troppi ricordi.
sei fantastica e te lo ripeterò all'infinito :)

22/12/13, ore 23:12

Ciao malpensandoti. Sono le 11 ed io dovrei dormire ma appena ho visto che avevi scritto una nuova OS, non ho potuto fare a meno di leggerla. E devo farti i complimenti perché questa è una delle migliori OS che io abbia mai letto. L'ho aggiunta alle preferite perché è davvero bella. È ben scritta e ben strutturata e non c'è neanche un errore e tu sei davvero brava, secondo me potresti avere un futuro nella scrittura, davvero. Ed in più devo dirti che sto piangendo come una fontana e che leggere ciò che dice il protagonista (che credo sia Harry giusto?) mi ha fatto commuovere tantissimo. Ti faccio i miei più sentiti complimenti perché sei capace di far immedesimare i lettori nelle situazioni che descrivi e questo credo sia la cosa più bella che ci sia. Scusa la recensione così lunga.
Ancora complimenti <3
Baci
Yeli_

22/12/13, ore 23:10

ciao caterina,
ormai ti seguo da parecchio tempo e come sempre sei stupenda in questi lavori, ma queste veramente una cosa assurda. Ci credi che mi sono messa a piangere? Quanto é vera la frase "Mi chiedo cosa ci sia di così migliore in un posto in cui non siamo insieme." e non ho piú parole, se non che come sempre hai scritto un capolavoro.

baci
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 11:13 pm)