What Christmas means to me.
di Evaney Alelyade Eve

04/12/14, ore 15:12

Ciao :)
Mi ritrovo a leggere questa tua storia quasi un anno dopo rispetto a quando l'hai pubblicata...ma ero in cerca di una Spirk natalizia e mi ha fatto davvero piacere scoprire la tua. L'ho trovata ben scritta e soprattutto sia Jim che Spock sono molto teneri ^^ Vedere Spock perdere il controllo poi é uno spasso quindi, w il cioccolato!!! Un altro momento che ho amato é stato quello in cui Spock risponde a Jim dopo avere letto la domanda nella sua mente.
Un bacione,

Alex

19/04/14, ore 13:14

Ciao, sono arrivata un po' tardi a leggere questa storia, ma alla fine ce l'ho fatta. Posso dire che invece per Natale, me la leggo per Pasqua e considerando il freddo che fa oggi, potrebbe anche starci ^^ Devo dire che ho apprezzato molto l'impronta malinconica che hai voluto dare e che trovo si adatti bene non solo all'altra faccia del periodo natalizio, ma anche al personaggio di Kirk (specie quello del reboot) molto solitario insomma. Spock mi sembra molto centrato, il voler restare sull'Enterprie, il non capire questa cosa del Natale... molto da lui ecco. Mi è piaciuto anche la maniera con cui hai attirato il bel vulcan nella tana di Jim. Ho trovato tutto ben pensato ecco. La sola cosa di cui un po' mi spiace sono degli errorini ricorrenti che ci sono un po' per tutta la storia e che impicciano parecchio. A parte questo, il miglioramento grammaticale è evidente. Continua a lavorarci. Se vuoi ti posso segnare gli errori che ho trovato qua. Dato che la storia non è nuova, preferisco non farlo perché potrebbe anche essere obsoleto.

Visto che ci sono ti auguro buona Pasqua ^^
Koa
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 01:15 pm)

28/12/13, ore 02:34

A noi piace Spock e il cioccolato *__* specialmente Spock intinto nel cioccolato *scaccia Jim dalla tastiera*
Oh, lo sai, vero, che non poi pretendere un commento serio e rigoroso se mi scrivi cose del genere e me le dedichi pure, vero?

Diamine, sei una vulcaniana o cosa? Perché io adoro la storia legata alle mani vulcaniane è praticamente un mio kink, come facevi a saperlo? °A°

24/12/13, ore 12:44

Ciao! Che carina questa fic ci voleva qualcosa di romantico e tenero per questi due in questo periodo.
Veniva voglia a me di coccolare Jim, ma come si fa a lasciarlo lì tutto solo.
Grazie per questa storia natalizia!
Colgo l'occasione per augurarti buon Natale.
Alla prossima.
Un kiss
Bombay

23/12/13, ore 14:34

Buongiorno, signorina Evaney.
Ti leggo con piacere dai tempi di "Don't go where I can't reach you", per la quale ho miseramente mancato di lasciare una recensione e me ne scuso, avendola molto apprezzata ed avendo atteso con impazienza ogni nuovo capitolo. Come già avvenuto con la signorina Bombay, colgo l'occasione di questa one-shot per una recensione-ammenda ;D
Riconosco di avere un debole per il periodo natalizio, ed un debole ancor più spiccato per questi petits morceaux di "vita quotidiana" rubati a dei personaggi che, normalmente, nelle loro ambientazioni non potrebbero vivere. Chi non fantastica sulle proprie coppie preferite, a Natale?
Ho trovato questa one-shot decisamente piacevole, è sempre interessante il palese legame sospeso tra Jim e Spock...talmente palese da condurli al loro inevitabile destino: stare insieme, com'è inevitabile che il sole sorga ad est e tramonti ad ovest.
Un Jim tenerissimo, impacciato nel giustificare a se stesso la necessità di stare con chi ama per Natale, ed uno Spock dolcissimo, al quale basta una chiamata sconclusionata per raggiungere come un fulmine il suo bene più prezioso -forse nel timore di perderlo ancora...
Brava, ci hai fatto davvero un delizioso augurio di buon Natale.

...devo ricordarmi di tenere a portata di mano un po' di cioccolato, non si sa mai.

Joyeux Noel , con la speranza di leggerti presto.

23/12/13, ore 11:52

giorno c:
inizio con il dirti che hai centrato in pieno le mie aspettative e che ho amato questa oneshot. insomma, diciamocelo, le fic natalizie sono le più fluff, le più belle e allo stesso tempo le più emozionanti di tutte. non credevo che ci sarebbe stato chi ci avrebbe fatto un pensierino per questi due, e invece eccoci qui. allora, non hai fatto errori e mi hai tenuta impegnata nella lettura per un po', mi è piaciuto il fatto che non fosse proprio cortissima. hai un po' messo da parte il senso della logica di Spock, cosa che era chiaramente voluta ma che mi dispiace sempre un po'. io amo quel lato vulcaniano, stop.
buon natale anche a te, meravigliosa autrice.
baci
april