Le apparenze ingannano
di Ritucciacuccia

23/12/13, ore 17:45

Ciao! E adesso dirai perché cavolo è una recensione critica? é_é Non odiarmi. Trovandomi in questa sezione ho spulciato un pò e ho trovato la tua storia, mi ha incuriosito e così sono entrata a leggere. Diciamo che è la classica storia d'amore con il ragazzo stronzo bla bla bla...però non è questo il punto, anzi uno è libero di scrivere quello che vuole e non è per questo che la mia recensione è critica.
Allora parto con le cose che, secondo me non vanno e che magari puoi correggere per rendere migliore la storia :)

- Ariel esce di casa con le cuffie e sente parlare Danilo? Aggiungi che Ariel, vedendo Danilo guardarlae muovere la bocca, si toglie la cuffia. E' un dettaglio poco importante ma purtroppo l'ho notato.

-Con l'arrivo a scuola cominciano le note dolenti. Non se hai fatto caso ma fino a questo punto parlavi di Ariel al presente mentre qui, cominci a scrivere al passato "disse, fu, etc etc...." e beh.....O scrivi tutto al presente o tutto al passato ^^ E infatti in alcune frasi torni al presente, rileggi.

-Infondo non esiste. In fondo casomai. Non suona bene la ripetizione che fai a proposito di Stefania.
"Infondo, infondo Stefania era simpatica, quando non stava con le altre 2"
Potrebbe essere: "In fondo, molto in fondo, Stefania era simpatica quando non era accompagnata dalle altre due". Una cosa così insomma..boh.

- Gi hai fatto bene a dire di no a Danilo (ah?)

-Autocontrollo fantastico è una parola grossa per chi prima di urla contro e poi si va a sedere tranquillamente .-.

-Gli da un bacio sulla guancia? Ma non lo detesta? Lo fa per scherzare?

-Più avanti c'è una cosa che non ho capito....Hai detto che Saso e Ariel frequentano lo scientifico e Gne e Sa il linguistico.....sono nello stesso edificio o è un errore di distrazione?

- -“Ma ora tu e Danilo cosa siete?”
che dovrebbero essere? Si sono rivolti tre frasi....

-Lo so, a questo punto della recensione mi stai detestando ma io continuo così puoi correggere questi piccoli errori. I numeri, preferibilmente si scrivono in lettere e non in cifre. Quindi 3 diventa tre.

-tutta una messa in scena, per assicurarsi la vulnerabilità. (?)

-Sta mattina non esiste. Stamattina.

-per avere la mia vulnerabilità (ancora ? che intendi?)Ammetto di essere come Sa e Gne che non hanno capito cosa intende Ariel....

-Non ho capito niente a partire dagli ultimi dieci righi .-.

Bene, ora ti chiederei se non avevo nient'altro di meglio da fare e in effetti...no. Non avevo nient'altro da fare. Cerca di correggere un pò questi errori o cerca di spiegarti meglio. Spero tu non te la sia presa. So che le critiche non piacciono mai, inutile dire il contrario.

Ciau, RayaFee