Glassa alla fragola
di Patta97

23/12/13, ore 20:13

Hai perfettamente ragione: ce ne sono troppo poche di Mystrade!!! E te lo dice una che va alla ricerca spasmodica e alla fine è costretta a leggerle in inglese perché qui non ne riesco a trovare. Ti dirò, sinceramente non amo le AU, sono un genere che fatico a digerire, ma quando si tratta di Mystrade... Io li amo più del Johnlock, sul serio! Per questo mi ci sono fiondata su questa storia. Mi piace molto come hai accennato riguardo il rapporto che c'è tra Mycroft e Sherlock. Io sono sempre stata dell'idea che Mycroft tenga a Sherlock in maniera smisurata. Però allo stesso tempo lo capisco, cioè capisco la sua tristezza, perché Sherlock è Sherlock e probabilmente non riuscirà mai a dirgli che l'affetto è ricambiato. Ed è vero come è vero che il mystrade è canon! Perché, beh, poche balle... e non sono mai nemmeno apparsi nella stessa scena. Anzi, forse è proprio per questo.

Spero di leggere altro tuo mystrade in futuro
Koa

23/12/13, ore 11:36

Ma che bel modo di iniziare una sonnecchiosa mattina pre-natalizia.
Le Mystrade fanno bene al cuore, amo quei due, e l'idea di loro due insieme la
trovo quasi più plausibilmente Canon della johnlock, non mi chiedere perché, ma è così. Forse per il fatto che non li abbiamo mai ( o quasi) visti insieme, o che sono ben assortiti, grey fox e british government, what else?

La tua storia esplora uno dei periodi umani peggiori, l'adolescenza. E poi quel piccolo cucciolo di un Myc, che ha un Lestrade che gli lancia i sassolini alla finestra, che non si vuole guardarsi allo specchio e ha un Greg che gli porta le ciambelle con la glassa alle fragole.
Oh tu, Myc Holmes, hai tutto e non lo sai.

Quanta dolcezza e amore in quel piccolo Sherlock e nei genitori finalmente preoccupati del loro grande anatroccolo Myc.

Ti rinnovo il mio solito ed immutato amore

Lauur

23/12/13, ore 02:05

Se con una frase dovessi descrivere ciò che amo di più di Sherlock, del fandom e delle fanfiction direi che "Datemi una Mystrade e avrete una donna felice" sarebbe perfetta.
Perché, per quanto possa amare la Johnlock *sospiro*, Greg e Mycroft hanno quel qualcosa in più che me li fa amare. Un certo "je ne sais quoi" che li rende unici. E poi io trovo Myc mille volte più bello di Sherlock, se dobbiamo attenerci alla serie televisiva certo, Benedict è una cosa da mozzare il fiato, ma Mark... È l'uomo della mia vita.
Ok, ho delirato abbastanza su queste cose, passiamo al sodo ovvero: Quanto Ho ADORATO Questa Storia.
Cioè la dolcezza incredibile, la fragilità di Myc che mi facevano venir voglia di abbracciarlo ad ogni riga, coccolandolo per bene. E poi "he is not fat, he is just full of love" <3
Solo il cielo sa quanto siano perfetti lui e Greg, e poi quando quest'ultimo si toglie il cappello dopo i complimenti ricevuti e tenta in tutti i modi di rassicurare il suo piccolo amico/amore.
Quanto vorrei che ci mostrassero davvero il passato dei due fratelli, potrei gongolare facendo concorrenza ad uno dei Sette Nani (anche se Ben ha dichiarato che sapremo qualcosa di più sui due fratelli, e io non attendo altro).
Cosa dire se non che è perfetta, dolce e amara allo stesso tempo ma che ti lascia un pizzico di speranza, perché anche chi è un orso secchione cicciottoso come Mycroft può sperare nella sua controparte e dolce metà.

Sappi che ora avrò un sorriso ebete fino a quando non prenderò il sonno! Mi ci voleva proprio una cosa simile a infondermi un po' di buon umore!
Marta

P.S. Mi scuso per eventuali errori, ma il telefono non collabora :(
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 10:45 pm)