Sincronia
di Mirella__

22/04/14, ore 16:16

"Entrambi avevano solo tirato la catena."
Non sai quanto ho sperato in una scena del genere!! Ma purtroppo si son solo picchiati.
La storia? È meravigliosa. Il modo in cui entrambi vogliono la stessa cosa e temono di mostrarsi deboli ma alla fine cedono comunque. Complimenti:)

04/02/14, ore 18:30

Capacità di utilizzare il prompt – 9/10 pp
Caratterizzazione dei personaggi (IC e OOC) – 8/10 pp
Giudizio personale 7/10 pp
Totale 37,5/50 pp
La grammatica è generalmente buona, con qualche errore: "lambicava" con una sola c, "e di ciò ne era al corrente" o il di ciò o il ne, etc. Niente di gravissimo, molto sarà distrazione, ma c'è decisamente margine di miglioramento, e te lo auguro :) Lo stile è il tallone d'achille, secondo me. Inserisci frasi bellissime, come ad esempio "ma quando le distanze trovano il modo d’essere superate il resto perde d’importanza", ma poi trovo anche parole fuori contesto e confusione. Il talento si percepisce, ma c'è da lavorare meglio nel tirarlo fuori, alcune frasi sono ancora diamanti grezzi... Ti consiglierei di esercitarti con seconde e terze stesure. Per quanto riguarda la caratterizzazione, in quanto a carattere mi sono piaciuti sia L che Light, tuttavia certi atteggiamenti li ho trovati un po' OOC, come ad esempio il distrarsi dando ragione a Matsuda – ci può stare, sono sfumature e ti ho tolto pochissimo punteggio, però ho percepito qualcosa di fastidioso in sottofondo... Quella sensazione che mi ricorda di leggere una fanfiction.
In generale la storia mi è piaciuta, molto, solo credo tu possa fare di meglio. Questa storia sembra un abbozzo di qualcosa che potrebbe essere sviluppato meglio: il livello è buono in ogni caso, ma senza dubbio migliorabile. Sarò lieta di averti di nuovo in concorso, se vorrai, e spero di poter saggiare questo miglioramento con i miei occhi :)