Come Quando Fuori Piove
di XShade_Shinra

08/01/15, ore 22:48

Questa fic è fantastica sono morta dal ridere, è la terza volta che la rileggo(finalmente ho l'account e posso fare una recensione). È stata la prima fic che ho letto in vita mia(quando ancora non mi ero iscritta) e rimarrà sempre una tra le mie preferite ♥. È scritta molto bene sia dal punto grammaticale che da quello stilistico e della forma. Sono una fan sfegatata delle yaoi e dei doppi sensi(di cui facci laaargo uso nella vita quotidiana)♥, questa contiene le mie due coppie preferite in assoluto escludendo la Road/Cheryl che mi fa accapponare la pelle. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi e come giochi con i personaggi mantendo però, allo stesso tempo, il più possibile il loro carattere originale. Mi vergogno a dirlo ma ho scoperto solo poco tempo fa che tutte le mie fic preferite sono scritte da te quindi spero che ne scriverai ancora molte soprattutto rosse, magari link/allen♥. Non vedo l'ora di leggerne altre. ;) _Nani28

17/04/14, ore 00:18

Però ç.ç avresti potuto continuarla, era davvero bella e interessante *w*
Non mi piacciono molto Allen e Link insieme, anche se ci sono molte ff su di loro, ma adoro Lavi e Tyki insieme **
Davvero sono una coppia troppo aidujnsjnd *^* e poi la sadicità(?) del Noah rende il tutto più..ehm..si è capito uwu
Alla prossima ciao ciao!
_I am the Darkness_

16/03/14, ore 15:48

Questa Fan Fiction mi ha fatto morire dal ridere, come al solito le frecciatine tra Lavi e Tyki mi fanno crepare XD
Prima però mi devo togliere dalla testa l'orribile immagine di Road e Cheryl insieme con Road che fa la parte dell'attiva... sul serio; BLAH! Che schifo!!! Devo strapparmi via queste immagini dalla mente, o bruciarmi il cervello, non ho ancora deciso.
L'inizio, devo ammetterlo, è stato così dolce!!! Allen e Link con la marmellata... approvo! XD Se fossi stata in Lavi però sarei stata lì a guardare (e a riprendere con il secchiello per la bava XD), altro che andarmene!
Compatisco Tyki per aver visto Road e Cheryl... non sei solo!!!
I messaggi a doppio senso di Tyki sono sempre così divertenti, per fortuna Lavi l'ha fermato con la sua battuta sulla Befana, vai così Bookman Jr!!!!
E poi finalmente i due ci danno dentro!! Perfetto ed eccitante, farlo mentre ancora vestiti e Lavi che si guarda nello specchio...!
La fine è stata troppo divertente, ahahahahah, sono sicura che Lavi e Tyki sono imbattibili a "scopone" XD
Veramente una bella Fic, complimenti, mi piace un botto come è scritta, semplice e divertente!

Baci

Kumiko

03/01/14, ore 19:25

«COME QUANDO FUORI PIOVE» DI XSHADE-SHINRA
PRIMA CLASSIFICATA [ TOTALE: 42 PUNTI ]

- Originalità: 9/10
In un certo senso, a far calare il punteggio è stato l'espediente di utilizzare la partita di carte come scusa per far finire nello stesso letto Tyki e Lavi
Per il restto, però, ho trovato la storia abbastanza piacevole e fresca da un punto di vista originale, poiché i momenti descritti hanno una particolarità tutta loro che hanno reso, almeno in parte, il tuo scritto originale e per nulla ordinario

- Caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10
Non vado pazza per le Link/Allen, ma come le rendi tu sono... belle, ecco. Non saprei usare un aggettivo migliore
Ho scalato quel mezzo punto solo perché ai miei occhi Allen, ad un certo punto, è sembrato troppo ingenuo ed infantile nel suo modo di esprimersi, o meglio, mi è parso un po' troppo femmineo, se vogliamo metterla in questi termini. La sensazione si è diradata in fretta, è vero, ma a primo impatto ha dato quella determinata impressione, pur acquistando a poco a poco i suoi soliti modi di fare. E, a tal proposito, il nostro piccolo Esorcista è proprio un bel porcellino...
Per quanto riguarda gli altri protagonisti, invece, Lavi è il solito stupido che ci mette un po' a capire le cose (Un momento! Se stava parlando con un Noah, allora il mio vero nemico starà arrivando! - quando si dice alla buon'ora, insomma...), e Tyki - aye, sono di parte, non malmenatemi - è così meravigliosamente lui che, anche se in un primo momento ho alzato un sopracciglio chiedendomi perché se ne stesse bellamente a chiacchierare con un'arma puntata contro, non ho potuo fare a meno di sbuffare divertita quando afferma di esser certo che Lavi non avrebbe combattuta contro di lui a discapito dell'hotel

- Stile e lessico: 9.5/10
Posso candidamente affermare, per l'ennesima volta, di essere innamorata del tuo stile
Anche con pochissime frasi messe insieme riesci a tessere una lunga strada articolata che porta pian piano a fine lettura e, sul serio, per quanto fosse lunga, leggere questa tua one-shot è stato un vero e proprio piacere
Solo qualche piccola pecca ha fatto sì che abbassassi il punteggio, ma non era niente di che dunque più di mezzo punto non ho tolto
Ti annoto giusto qualcosa per eventuali correzioni:
- quando le loro mani si sono fiorate → in quel contesto il presente stona, ma suppongo che ti sia imbrogliata; inoltre credo che quel «fiorate» sia uno «sfiorate»
- e non gli diede il tempo di replicare, ché → e non gli diede il tempo di replicare, che
- si accarezzarono con passione in crescendo → «con un crescendo di passione», trovo suoni meglio
- Così si abbassò e sbirciò dalla toppa, rimanendoci di…sale. → Così si abbassò e sbirciò dalla toppa, rimanendoci di… sale.
- In quel momento aveva decisamente bisogno di rilassarsi, e non di combattere contro un Esorcista → Non è un errore, hai solo dimenticato il punto alla fine della frase
- Tyki scosse il capo, capendo che se Allen aveva scelto uno così, allora, lui non aveva più nessuna speranza di riuscire ad averlo per sé. → Tyki scosse il capo, capendo che se Allen aveva scelto uno così, allora lui non aveva più nessuna speranza di riuscire ad averlo per sé.

- Utilizzo del pacchetto: 9/10
Passerò subito all'utilizzò della frase: ammetto che ho dovuto rileggere la citazione, perché, aimé, non ricordavo quale ti fosse capitata; ci ho messo dunque un po' a rendermi conto di come tu l'avessi inserita, ma il contesto era ottimo e per nulla forzato e, per quanto preferissi uno sviluppo più approfondito di essa, non ho potuto ovviamente penalizzarti togliendoti più di un punto, poiché è stata ben centrata pur non avendo un vero e proprio fulcro rilevante
Bella, invece, l'idea di richiamare la carta in quel modo, poiché hai anche spiegato che cosa significasse

- Apprezzamento personale: 5/5
Ti giuro che, per un motivo che suppongo non saprò mai spiegarmi, stavo morendo dalle risate quando si è presentata davanti ai miei occhi la scena di un Lavi - appena tornato, tutto insonnolito e stanco e che vuole solo buttarsi a letto e dormire, poveraccio - che si mette a spiare dal buco della serratura per vedere cosa sta succedendo in camera per capire così il perché di quei rumori soffocati, avendo inizialmente creduto ad un pericolo
Mentre lui ci è rimasto di sasso, io ho ridacchiato di gusto. Sono una pessima persona, lo so
E la risatina ha continuato a causa della «pillow talk» - anche se, a ben pensarci, non era proprio un discorso da letto, almeno da parte loro - tra Lavi e Tyki, che si scambiano tranquillamente le loro disavventure come due vecchie comari
Nay, sul serio, tu non puoi scrivermi certe cose e sperare che io rimanga seria. Non puoi proprio sperarlo, soprattutto se aggiungi anche la scopa come gioco di carte e ci infili doppi sensi che trasudano in ogni angolo e in ogni riga; giocare a carte mi piace moltissimo - e dal contest credo si sia notato -, e ancor più adoro i doppisensi ad essi associati. La fine è a dir poco spiazzante, accidenti. Adesso pretendo la partita a scopone
Tutto ciò per dire che, aye, la storia mi è piaciuta: leggera, allegra e per nulla pesante, un vero toccasana per una mente stanca come la mia