Daydreamers' Carol - Second Chance
di Cocchi

09/06/16, ore 16:52

Ok, la scopro con 2 anni e mezzo di ritardo... ma credo di essermi innamorata di questa one shot *w*
E' perfetta!! Amo il rapporto Chris/Sayuri, la comparsa di Peggy (il fatto che sia il nome della compagna di Pongo è una buonissima ragione per dare lo stesso nome ad un cane u_u)
Vado a leggermi (in ritardo) anche le altre!!
Complimenti ancora!! Lalli :3

04/01/14, ore 20:53

*Toc toc* È permesso?
Mi permetto da sola, su (?)

Sorvolando sulle mie scuse per il mega ritardo, ti dico questo: c'è più dolcezza in questa storia che in tutti i pandori che ho mangiato in questi giorni. E, per inciso, ne ho mangiati tanti tanti assai.
Lo sai che amo tutte le tue storie, ma questa... penso che con questa tu ti sia superata. C'è una familiarità, un calore, un fantastico senso di diabete che la rende unica. Mi sentivo il terzo incomodo della situazione, come una povera pazza nascosta dietro a qualche cespuglio per spiare senza pietà. Anzi, ti dirò, a tratti mi sentivo dentro Chris. Non prendermi per pazza, non so come altro spiegartelo, ma mi sentivo di aver passato la stesse cose di cui parlava... okay, abbandoniamo questo punto perchè mi sto ingarbugliando da sola e non so più esattamente cosa sto scrivendo. Ahi.
Torniamo alle cose serie: li amo, posso venire al matrimonio? Perchè sono fantastici e perchè lei deve accasarsi e sfornare tanti figli, come vuole suo padre u.u
La resa dei personaggi qui è sublime (non credo di aver mai usato questa parola in nessuna delle recensioni che ho lasciato, vanne fiera!) e sembra di conoscerli da sempre. Sayuri è unica, mi piace tantissimo ed è proprio un gran bel tipetto; ce la vedo bene insieme a Chris, benissimo!
Evans. Mi veniva voglia di prenderlo e coccolarlo, piccolino mio <3  È cuccioloso e combattivo al tempo stesso e alla fine si è trasformato in una specie di ghepardo, yaaaah!

Non so che sto dicendo. Ho studiato troppo ed ho il cervello in pappa :'(
Aggiungo un'altra cosa e poi mi eclisso: il finale. Condivido in pieno la scelta di non averlo fatto entrare in casa per poi, beh, sì. Hai capito. È stata una cosa molto innocente, carina e terribilmente dolce *w* ...e ammiro l'autocrontrollo di Sayuri, io non credo che sarei riuscita a mandarlo via e chiudere la porta come se niente fosse.
In definitiva, mi inchino al tuo cospetto, Cocchi: migliori sempre più ed elabori meraviglie che tutti (TUTTI) dovrebbero leggere.
Ti voglio bene.
Un abbraccio,

A.

04/01/14, ore 01:49

Anche da te Cocchi! Era ora, no? (:
Confesso: ero curiosa di leggere la tua shot… ma non nello stesso modo in cui tu lo eri di leggere la mia, haha! Ero curiosa perché tu, con la tua You make me wanna, sei riuscita a farmi innamorare di Chris Evans — del tuo Chris, certo, ma sempre Chris rimane! — e quindi davvero non stavo più nella pelle: era una delle shot che più aspettavo, questa!
Il lavoro chiaramente è differente dalla long, la storyline che hai costruito pure ma ugualmente apprezzabile: lo ammetto, difficilmente non mi piace qualcosa che scrivi tu… e non è che parta prevenuta, eh, è che proprio mi fai crogiolare nei feels, cattivona! è.é
È come se tu sapessi perfettamente quali sono i miei punti deboli e li sfruttassi nelle tue storie, maledetta è.é prima o poi me la pagherai, giuro v.v
In ogni caso, la storia si è dimostrata all’altezza delle mie aspettative: mi aspettavo di passare tutto il tempo a fangirlare su Chris… e così è stato, assolutamente! I precedenti di Sayuri e Chris sono studiati, hanno una logica e un ruolo importante negli avvenimenti della shot… pare quasi incredibile come, anche se non lo vogliamo, il passato torni sempre a bussare alla nostra porta. E così è stato per Chris, per fortuna!
Chi l’ha detto che le seconde occasioni fanno schifo, quindi? (:
Cos, che altro dirti? La tua storia è fantastica, sul serio, ho adorato dalla prima all’ultima parola, come sempre. Ancora complimenti! Un cuoricione ♥ e un abbraccione,
Fede

02/01/14, ore 14:15

WOW. WOW. WOW.
Cocchi e Chris sono una accoppiata imbattibile!!! Continua pure a scrivere su Mr Evans, che se ti leggesse ti incoraggerebbe lui stesso!
Ma che carina questa shot, davvero, è stata così dolce ma piccante allo stesso tempo, con i loro battibecchi e la nostalgia e l'amore di fondo... davvero, non ho parole. Complimenti Cos non ti smentisci mai e questa fic ne è l'ennesima prova.

Bravissimissima, ti mando un abbraccio super gigante :)
LaNonnina <3

30/12/13, ore 13:52

Mhm, sarà che è tempo di bilanci ma la lettura di questa storia cade proprio a fagiuolo u.u In ogni caso, tanti auguri di buon Natale in ritardo e ti auguro un sereno 2014! :D Lo auguro anche a Chris, ma dubito che mi sentirà, per cui… xD
Meglio che inizi davvero a recensire: non credo che sia solo un’impressione ma ho notato che nello stile stai crescendo :) Insomma, ho notato fin dalle prime righe che c’era una certa differenza da “You make me wanna”, sia da un punto di vista puramente stilistico sia nella caratterizzazione del personaggio di Chris: approfondendo questo ultimo punto, mi ha fatto piacere leggere di un Chris più… riflessivo? Mi passi il termine? Il tono di “You make me wanna” era più spensierato, in “Second Chance” si legge di un Chris nel bel mezzo di un bilancio della sua vita fino adesso, dopo l’ultima storia sentimentale andata male. Mi è davvero piaciuto leggere questa One shot in cui hai scritto sempre di Chris ma da quest’altro punto di vista: indica la tua versatilità nella scrittura e credo che sia una cosa buona, perché con la stessa “materia prima” (che non è affatto male, essendo Chris, dovevo dirlo xD) hai sviluppato due diverse idee in maniera ugualmente ottima! Non pensare che faccia sempre complimenti però mi capita spesso (forse non ultimamente perché su Efp sto passando meno tempo) di leggere storie di una stessa autrice/uno stesso autore che avessero come protagonista sempre lo stesso attore, per esempio, e fosse caratterizzato nello stesso modo: non sono una tipa che pretende la perfezione da ogni storia che legge, capisco che in molti si cimentano nella scrittura su questo sito perché offre proprio questa possibilità, però mi fa piacere di sapere che ci sono autrici/autori che, oltre a voler coltivare un hobby, hanno la volontà di farlo bene e non lo fanno giusto per buttare giù qualche riga. :)
Sayuri è un personaggio sui generis, nell’accezione assolutamente positiva eh, ti prego di passarmi questa espressione, ora mi spiego meglio :3 Ha una carica, un’energia pazzesca, e sembra dare subito una scossa a questa versione un po’ pensierosa di Chris. Si nota subito, però, che dietro questa energia genuina si nasconde ancora quella ragazzina di dodici anni prima, che proprio come Christopher (mi piace che all’inizio Sayuri usi proprio il nome per intero del bell’Evans, ottima intuizione u.u) è un po’ titubante, memore del modo in cui si sono lasciati prima della partenza per il Giappone. È un personaggio sui generis perché non è banale, è.. forte, originale! Per spiegarmi meglio, ti dico che ho iniziato a leggere questa One shot immaginandomi di trovare tutt’altro personaggio femminile e invece mi sono ritrovata positivamente sorpresa nello scoprire questo “Piccolo Giglio” e pensare per un attimo all’eventualità che davvero Chris possa aver incontrato nella sua vita a Boston una persona simile. Insomma, come fan sono contenta di sapere che Chris trovi la sua felicità con Minka o qualunque altra persona potrebbe scegliere in futuro, l’importante è che lui sia felice, però è bello sapere che si può lavorare con la fantasia e immaginare un’altra storia, un altro lieto fine: dà per un attimo l’illusione di conoscerlo, non so…
Mi scuso se mi sono dilungata troppo e se ho detto cose che possono essere non proprio pertinenti alla storia; in ogni caso, ripeto che questa storia mi è piaciuta davvero tanto e spero di leggere presto altre tue storie, continua così, il tuo stile si sta perfezionando. :)
A presto, e ancora auguri di buon anno,
C.

24/12/13, ore 15:59

eccomiiiiiiii!
che dire….S-T-U-P-E-N-D-A!!!!
Innanzi tutto ho apprezzato tantissimo l'idea del punto di vista da parte di Evans, anziché un punto di vista femminile! Ciò ti ha permesso, ancora una volta, di intenerirmi nei confronti di Evans e di fargli guadagnare ancora punti nella mia classifica di attori apprezzati. Evans è in debito con te, SALLO! xD
La storia è fantastica davvero, dolce, romantica…soprattutto il finale per nulla scontato ma così tenero <3
Lo sai non sono brava a recensire, ma spero ti arrivi ben chiaro il concetto che questa shot è stupenda! la adoro!
Tanti baci e buon Natale alla mia omonima preferita <3
Kos

ps. Dopo aver letto il significato di "Sayuri" e di "Lil" ero così: *_____________* idea GENIALE!!! complimentoni <3
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 04:01 pm)

23/12/13, ore 19:21

Ma che teneranza *___* Chris non l'ho mai visto così preso (nemmeno da Charlie è__é) ed è troppo puccioso! Il giglietto di fiume - sì, la odio XD - è purtroppo troppo affascinante e frizzante e capisco come mai Chris la preferisca a Milka. Sì, ti perdono, Chris. Per poco.
Cavolo, spero di finire la mia shot ma non assicuro nulla. Siete tutte più geniali di me. ç__ç Me si sente afflitta.
No, non mi picchiare! D'accordo? XD
Uffa.
Comunque, che font hai usato? E' bellissimo *-* Ormai sei diventata un'esperta di html. Sono fiera di te *___* Sempre meglio, con la scrittura e tutto il resto. Genia. Genia!
Ti voglio bene, genia.
S.

23/12/13, ore 18:57

Ma...ma è una cosa dolcissima! *_____*
Prima o poi voglio fare anche io la Daydreamer's Carol xD
Mamma ma quanto sei brava Cos?! È una cosa veramente allucinante!
Sono rimasta attaccata alla storia per tutto il tempo! Mi emozioni sempre tantissimo <3
Brava tesoro <3
Clà