Snowflake
di Euphemia

01/05/16, ore 21:32

Da brava bimba ho aperto il link di YouTube, e quando ho letto "Puella" sono tipo saltata in aria. (?)
Ciao Euphy! ♥
Ricordo di aver già letto questa OS qualche tempo fa, ma allora non avevo ancora giocato a X, quindi, onde evitare figure di melma non l'ho recensita. Anyway, sono qui! ~
La Kalos è una coppia che mi piace un sacco, adoro la Serena del game e Calem insieme! Ma passiamo alla storia. Devo segnalarti un paio di cosine, nulla di grave c:
“D’accordo, Tierno.” Disse sorridendo il rossiccio. "Disse" va con la minuscola;
“Beh, dopotutto come biasimarti? Anche io sono qui per comprare un regalo ad una ragazza.” La d eufonica di "ad una ragazza" va tolta: infatti la parola "una" non inizia per A, quindi va tolta. c:
Ora, analizziamo la trama: la storia mi è piaciuta tanto, Trevor - come hai detto tu - è un personaggio davvero sottovalutato e considerato da nessuno, pora stellina. Io sono fermamente convinta che tutti provino qualcosa per Serena, pure Tierno (anche se sembra sposato con la danza ma dettagli-), quindi è la mia visione. Inoltre adoro il fatto che la vicenda sia ambientata a Luminopoli, una delle mie città preferite♥
L'idea della pietra come regalo è davvero caruccia, anche se boh, in quel negozio non ho mai acquistato nulla, sono povera ç.ç
Purtroppo, per il povero Trevor, lì capirà di essere stato friendzonato. (?)
L'ultima parte, quella in cui si sfoga piangendo, mi ha fatto provare davvero tanta pena e compassione per lui, non essere corrisposti è terribile, soprattutto se si è sensibili come lui.
Ancora i miei complimenti, ci sentiamo! ♥
~Chià

10/06/14, ore 10:44

Phem, ti rimbalzo la palla.
Ho visto che stai scrivendo anche una long, ma non me ne volere, sono allergico ad Ash. Quindi leggo questa intanto.
E ti dico subito che mi piace molto il titolo, come anche la scelta del carattere.
Per quanto riguarda la trama, siamo a Kalos.
Leggere di neve, nella mia calda (caldissima in questi giorni) Napoli è poco efficace, anche se, concentrandosi bene, si riesce ad avere l'effetto desiderato.
Scritta a Novembre, comunque, quindi comprnesibile.
Beh, affronti tematiche parecchio particolari.
Quando noi maschi siamo innamorati della stessa ragazza succede un casino.
A meno che non siamo proprio amiciamiciamici, si sfascia tutto.
La tristezza che ha provato Trovato, ma anche Tierno all'inizio, sono tutte costanti di personaggi secondari: ho letto che adori Trovato, ma nessuno lo shipperebbe con Serena, avendo quel figo di Calem a disposizione.
Shana nessuno se la fila, tranne quando è in catalessi impossessata da Honedge, e quindi è la scelta più ovvia.
In ogni caso rivedo un po' di te in questa vicenda. Non ti conosco, sia ben chiaro, sei un nome che scrive per quanto mi riguarda, ma da brava scrittrice quale sei hai portato tante parti di te, forse più di quante tu pensi, in questa one shot, che per altro è scritta magistralmente, senza errori.
Hai un bello stile, semplice ed al contempo complesso. Hai caratterizzato molto bene i personaggi, e questo ti fa meritare assolutamente una bandierina verde.
Alla prossima.

Andy Black

25/12/13, ore 00:37

Io non so come dirtelo ma amo questa fic. Immensamente. Primo, è una fan fiction su X e Y e già questo è un punto a favore; secondo, ha come protagonista Trovato che non se lo caga nessuno escludendo me e - evidentemente - te (per chi non lo sapesse, è uno dei miei personaggi preferiti del videogioco, il quinto, subito dopo Tierno); terzo, ci sono forti accenni alla KalosShipping. Ecco. O nelle ricordate o da nessuna parte.
Di errori ne ho notato solo uno e oltretutto insignificante, ma comunque un errore e va segnalato. Penso. Ma di per certo sapeva che fosse qualcosa di meraviglioso. Bhe, a te il compito di trovare l'errore di distrazione o se vogliamo “la ripetizione” perché alla fine hanno lo stesso significato nella frase. Trovato? (wtf- non l'ho fatto apposta) Si tratta di di per certo: o “di” o “per”.
Finito questo discorsetto su uno stupidissimo, banale, insulso pseudo-erroruccio RECENSIAMO LA STORIA COME TALE. Ho già fatto una piccola premessa sul perché la adori come base quindi hai già un quadro della mia amabile situazione mentale in questo momento totale disastro, sto sclerando come una pazza, oggi ho finito X benché l'abbia comprato il dodici di Ottobre, asdfghjkl. Sono in preda ai feels e tu sei la causa, quindi sentiti in colpa.
Ammetto che nonostante il mio amore per Trovato, non avrei scritto facilmente su di lui essendo un personaggio di secondo piano con poca caratterizzazione o di difficile riporto, senza una storia particolarmente importante o un ruolo di rilievo e di apparizioni rade rispetto ad altri personaggi. Ma tu hai avuto l'abilità di usare le informazioni reperibili dai dialoghi e le azioni del caro Zenzerino in una maniera stupenda, scrivendo un'introspezione completa e piena di significato e che colpisce veramente nel profondo. Dai una così importante nota a questo pg come raramente mi capita di leggere e ribadisco il concetto di prima: sei stata sublime.
Inoltre lasci un messaggio importante fra le righe: chi è timido e si chiude con sé stesso è inevitabilmente destinato a soffrire e vedere le opportunità o i propri desideri scivolar via, rubati da persone alle quali si può anche volere un bene dell'anima ma che non si accorgono di quanto facciano male all'interessato. O anche che chi è felice e vive tra le nuvole con tanto di coro angelico non si accorge del dolore evidente di chi ha davanti, soprattutto se ne è la causa.
Il mio personaggio preferito in assoluto dopo Ornella mia è senza dubbio Calem come personaggio non giocabile, quindi mi ha lasciata alquanto contraddetta questa versione più stronza (facciamo finta che sia un complimento ~) e direi cieca, ma quando qualcosa sta divinamente nel complesso non le si può dire nulla. Da notare come per tutti Calem è l'idiota di turno che dice tutto senza pensarci troppo, mentre per me è il ragazzo ferito che non rinuncia a voler essere pari alla ragazza che ama questo non l'avete letto VERO. Poi mi piace immaginare che dopo che Zenzerino scappa in lacrime forse una lampadina si accende e FORSE si rende vagamente conto di una probabile cotta da parte di questo per Serena. Che nemmeno lei apparte mai fisicamente nelle one-shot ahah. Povera.
Diciamo che il finale mi ha lasciata con un sorriso ebete in faccia, non tenterei di darne una motivazione certa ma la prima cosa che mi viene in mente è il fatto che mi faccia una tenerezza assurda. È così solo eppur circondato da persone che gli vogliono - tra le quali appare ironicamente Serena -, ma a lui va bene anche solo così, perché tra i fiocchi di neve che danzano con la bionda dai mettallici occhi grigi il suo cuore batte e dona calore a quel corpo infreddolito e magari al volto rigato da lacrime, sul quale è dipinto sereno un sorriso. Perché Trovato sorride, sorride perché quel sentimento più profondo di quello di Calem per la fanciulla non si spegnerà mai.
E scusa per questo tomo ma cavolo se mi è piaciuta questa fan fiction. Ti auguro buona giornata che tu chiami Natale e pace. Cioccolata a te ~
Fuyu
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 12:45 am)

24/12/13, ore 18:21

Oh ma che dolce :') ripeto che non conosco affatto gli ultimi personaggi introdotti in pokemon, non li seguo da un po', ma vedo che questa Serena spopola... Trevor non sapevo neppure che esistesse prima d'ora, perlò lo fai molto puccioso :3
'' Non avrebbe mai smesso di amare Serena, lo sapeva. Quel fiocco era come lei, bello, perfetto e immacolato. L’avrebbe sempre amata, sempre, anche se lui era destinato a soffrire, per questo, e non avrebbe mai potuto dimenticarla.
E già, con impazienza, aspettava il momento di rivederla danzare ancora una volta con i fiocchi di neve, per poter riammirare il suo splendore e la sua purezza incontaminata. Per poter vedere il suo sorriso. Per poterla osservare di nuovo. Per poterla amare ancora. Per sempre'' .
Sembra proprio uno di quei timidoni sognatori :3
Certo, dispiace molto per lui, le elusioni in amore appena ricevute sembrano bruttissime... ma se la pensi in un contesto ''realistico'' non è poi così deprimente, succede. In compenso lui è così tenerone e realistico che mi verrebbe da entrrare nella storia, battergli la mano sulla spalla e dirgli << dai, sei giovane, ne troverai altre mille! >> pat pat... u.u XD ok do di matto. comunque brava :) metto la storia fra le preferite.
BUON NATALE!!!!

24/12/13, ore 09:56

Ho sempre voluto recensire qualcosa di tuo e questa fanfic me lo permette. Intanto, con mio grande dispiacere, non essendo a casa (di conseguenza al computer) non ho potuto ascoltare la canzone associata, quando tornerò spero di ricordarmelo è.e premetto che io non odio Trevor, io odio tutto il gruppo di amiconi inutile e rompiballe (quindi si, alla fine anche lui). Fosse stato per me avrei indossato occhiali neri e mi sarei tinta i capelli di rosso (sarà per quello che dalla parrucchiera non c'è l'opzione o.o) e sarei andata dritta dritta nello stilosissimo team flare. In ogni caso, inizialmente ho scambiato il poverello per il grassone, shopping più improbabile di quella da te proposta. Invece, quella in questa one shot, la vedo una coppia presente nel videogioco, sempre senza il ricambio della controparte femminile, ma Trovato - lasciamelo chiamare così D: - sembra effettivamente cotto del - in questo caso - mio personaggio. Qui è veramente perso, visto che mi pare la idealizzi come fosse una dea. E si, pure per me Calem è uno stronzo, poi mi sta antipatico pure lui è.e Passando ala FIC vera e propria. E' scritta benissimo, su questo nessun dubbio. Non mi pare di aver notato imperfezioni, in ogni caso non ho letto così approfonditamente, quindi non fidarti. La trama è coerente fino alla fine, non vedo perché le one shot debbano sempre avere un buon finale. Calem è snaturatamente odioso, brava me l'hai fatto detestare ancor di più u.u non riesco a provare tenerezza nei confronti di Trovato perché, diciamolo, è un gran masochista! Serena - di cui non conosco la caratterizzazione, ma così ad impatto - mi sembra un po' la classica fighetta tutta sorrisi e moine, ma che poi si mette col Figo di turno di conseguenza sarebbe stata bene con Elisio. Ecco la storia è scritta molto bene e nel totale mi è piaciuta molto, ora devo andare ma spero di poter leggere qualcos'altro di tuo ;)
Ludo