Recensioni per
Cronache del Sunflower
di Harriet

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/11/14, ore 21:04

Cara Harriet:

Sono rimasta completamente senza parole!
Anche io ho letto solo il primo capitolo ma...

LA TUA STORIA MI SEMBRA UN CAPOLAVORO!

E' esattamente la storia che stavo cercando!
Lunghissima e avvolgente con quell'aria stramba e gotica che fa volare l'immaginazione all'infinito...
E poi così tanti dettagli!
Mi sono persa leggendola sentendomi come Alice che cade nella tana del Bianconiglio!

Promette di essere assolutamente qualcosa di prodigioso e il tema dei fantasmi uniti al teatro non poteva essere miglior argomento per le mie letture!

Ti seguirò molto da vicino! Aspettati tante tante altre recensioni! XD

Al prossimo capitolo!

Recensore Junior
29/04/14, ore 12:23

Ciao, ho letto solo il primo capitolo della tua opera e devo dire che risulta molto interessante e scritta bene. Ho letto anche l'altra recensione e mi trovo concorde nel dire che le premesse per un racconto/romanzo interessante, non superficiale si sentono e meriterebbero di essere lette da più persone e valutato da più prospettive. Avendo letto solo il primo capitolo non potrei arrogarmi il diritto di dire tutto ciò; ma non so, a pelle, mi da molto questa impressione (un'ottima sorpresa, visto che adoro le opere che hanno più livelli di lettura oltre l'intrattenimento narrativo).
Per quanto riguarda le idee è molto interessante l'uso di un piccolo teatro (mi viene da dire molto vittoriano) e del protagonista che deve imparare a gestire rapporti di carattere lavorativo (faccende di casa e contrattazioni mi ricordano Watanuki).
Naturalmente contnuerò la lettura e aspetterò di recensire in modo più approfondito dopo la lettura di altri capitoli.
Ti auguro una buona giornata

Recensore Junior
24/03/14, ore 00:33

Trovo incredibile che questa storia non abbia ricevuto recensioni. La seguo sul tuo archivio da tempo e se avessi scoperto prima che era apparsa anche su EFP l'avrei fatto prima!

Adoro i peronaggi, Amir, Joel Bennet, Aiden, Angela, e adoro il tuo stile nello scrivere delle atmosfere del Sunflower, di Londra. Gli spiriti e le loro storie sono così struggenti che a volte mi commuovo... ma non so quanto faccio testo, piango stile agnello per qualunque film/libro commovente (tra il Miglio Verde e Hachiko ho spaventato sul serio i miei che immaginavano qualche crisi depressiva XD).

Mi ricorda tantissimo Gaiman (soprattutto The Graveyard Boy, e ho pianto per quel libro) è un po' anche xxxHolic (immagino che il negozio di giocattoli sia un po' un omaggio?).

Spero che più persone troveranno questa storia e l'apprezzeranno come ho fatto io, sia queste che tutte le altre (resto in agguato per Kaleidoscope Land ;P ), è un po' come il Sunflower stesso, in attesa :)