RED
di FrancescaStylesxx

18/05/14, ore 17:52

O mio dio sono curiosissima....continua ti prego,la storia č bellissima potresti mettere le foto dei personaggi comunque fai tu xx baci martina

11/02/14, ore 16:23

A questo punto non so se essere più sconvolta dalla storia o dalle recensioni positive.
Sta di fatto che io sono una che fa recensioni negative solo se necessario e, considerando che in questo posto solo una persona su dieci sa come si scrive, ormai mi ritrovo molto spesso a lasciarle, perché necessario. Ti anticipo con tutti i buoni propositi che quello che scrivo lo faccio solo perché la scrittura non è una cosa da passatempo, così tanto per fare. E' un fatto serio e, anche se questo sito non richiede nessun tipo di doti innate (e nemmeno io le possiedo, quindi voliamo bassi), resta comunque destinato alla pubblicazione di originali e di Fan Fiction. Fan Fiction, non testi in cui la grammatica sembra esplosa dal cilindro di un mago inesperto. Ci si aspetta che a pubblicare sia qualcuno che abbia frequentato almeno un anno di scuola per una base lessicale, ma ormai non ci giuro neanche più.
Non voglio offendere nessuno, voglio solo aiutare perché dei consigli veri possono sempre servire.

Per non essere completamente bastarda, ho guardato i capitoli successivi e ammetto che un netto miglioramento si vede subito, però è un controsenso colossale lasciare il capitolo uno in queste condizioni. E' il primo che un lettore vede e dovrebbe fare una bella impressione, invece che fargli cadere le braccia a terra. Ma vado in ordine partendo dall'introduzione, adesso.
Un trasferimento. Un'amicizia. Un'amore. Una storia con un segreto da scoprire.
Lei: Sophie Evans
Lui: Harry Styles
Lei: Timida,dolce e forte.
Lui: Femminaiolo.
Una nottata,grida,sangue,lividi ma un forte amore. Sophie e Nicole una grande amicizia. Louis e Harry cugini.
Come andrá a finire?

Fino a prova contraria 'Un amore' si scrive senza apostrofo. Quella cosa di Lei e Lui, più aggettivi per descriverli, è un'idea destinata all'introduzione così vecchia e stra usata da risultare noiosa sotto tutti i punti di vista. 'Femminaiolo' sarà anche una parola che esiste da te, ma non credo che nel dizionario italiano ci sia; in più devi considerare che noi scriviamo nella nostra lingua, ma questi protagonisti sono inglesi, quindi non esiste di certo neanche nel loro, di dizionario. Infine, signore e signori, dopo la virgola va lasciato lo spazio. So che in questa sezione è una moda inserire le virgole attaccate alle parole tipo tramezzino, ma nella nostra - quindi nella tua - lingua, grammatica e nell'italiano in generale, dopo la virgola bisogna lasciare lo spazio.

Non è chissà quanto bello da vedere quel modo di scrivere i dialoghi, stile copione, perché risulta davvero noioso e scarsa capacità nel loro utilizzo. In più posso dirti che la grafica di questo primo capitolo è davvero inesistente perché, oltre ad esserci la sfilza di errori che lo rendono inaccettabile, è tutto attaccato in un unico blocco e per niente piacevole da vedere e leggere. Come ho anticipato prima, ho guardato per correttezza il secondo capitolo e quindi questi due sono errori che si limitano nel primo, perciò posso dirti brava per essere migliorata leggermente da uno all'altro.
Ma la scarsa conoscenza della grammatica persiste, ed ecco gli errori su cui dovresti assolutamente lavorare.
- Un controllo più minuzioso in campo di battitura, perché ci sono molte pecche.
- I puntini di sospensione sono tre, non due, non quattro e nemmeno cinque.
- Se la frase continua dopo il dialogo - per esempio con 'disse' o 'rispose' - non mettere il punto alla fine del discorso diretto; è assolutamente inutile.
- Questo lo ricopio da sopra perché non è migliorato andando avanti ---> Dopo la virgola va lasciato lo spazio. So che in questa sezione è una moda inserire le virgole attaccate alle parole tipo tramezzino, ma nella nostra - quindi nella tua - lingua, grammatica e nell'italiano in generale, dopo la virgola bisogna lasciare lo spazio. E' una regola base, cavolo; la si impara alle elementari e credo tu le abbia finite da un pezzo per saperlo.

Mi dispiace, ma per tutte queste cose la mia recensione non può che essere negativa, perché una storia può risultare interessante ma è la grammatica a tenere in piedi tutto il teatrino quindi, o migliori in quella, o non vai da nessuna parte. Mi scuso per essere stata un pò brusca e antipatica, ma non si va leggeri su certi argomenti e spero, alla fine, di esserti tornata utile in qualche modo.
Buona fortuna per futuri lavori.

-Dream

31/12/13, ore 00:12

Femminaiolo... seriamente? o.o
Ora so l'esistenza di una nuova parola! lol

28/12/13, ore 22:41

ok,la tua storia mi incuriosisce un casino, ti prego di aggiornarla al pių presto!
baci :) xx
Pane_Nutella

27/12/13, ore 20:50

ciao! Scusa il ritardo ma fino a poco tempo fa ero malata con la febbre e non potevo leggere. Comunque questo secondo capitolo mi piace, sono curiosa di sapere il continuo!! Sei bravissima, continua cosė;) Ho messo questa storia tra i miei preferiti perchč mi incuriosisce molto!!
ciao e alla prossima! :*

24/12/13, ore 08:58

ciao!
devo dire che questa storia mi incuriosisce molto, č davvero molto bella e mi piace anche come scrivi e il fatto che quei ragazzi abbiano i nomi dei componenti dei one direction rende la storia ancora pių bella.
Complimenti, spero aggiornerai al pių presto!
Ciao! :)