Empty heart
di Gloria Bennet

04/10/14, ore 19:19

Ciao, Gloria :)
Mi dispiace molto non aver letto questa tua storia prima, perché è davvero molto bella e toccante...
Come sai, come te adoro il personaggio di Tremotino, e trovo che il suo rapporto con Baelfire sia sempre stato in un certo senso il suo "punto debole", perché con lui, oltre che con Belle, dimostra quanto sia capace di amare e di essere una persona migliore <3
Ti dico subito che mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia aperto e chiuso la storia con "Non era la prima volta che accadeva.", proprio perché Tremotino ha perso suo figlio così tante volte... (E pensare che sarebbe successo ancora una volta nella terza stagione :( Speriamo che nella quarta si trovi il modo di far tornare Bae!)
Hai ripercorso tutta la loro travagliata storia, fin dalla nascita di Bae, trasmettendo alla perfezione il dolore, i rimpianti, il rimorso di Tremotino per tutti gli sbagli commessi con suo figlio. L'immagine finale dove parli del vuoto che Tremotino sente dentro è davvero struggente... Mi piace moltissimo come riesci a descrivere le sensazioni, davvero! Ed il fatto che Tremotino si incolpi per come siano andate le cose è ancora più straziante...
Come ti ho già detto, ho trovato questa OS molto emozionante... Amo le storie introspettive, e quando sono scritte così bene come la tua, le amo ancora di più <3 (e poi se parliamo di Tremotino, ancora meglio :D)
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo straordinario modo di scrivere :) Le immagini che riesci a descrivere sono davvero incredibili!
Alla prossima, Gloria! ;)
Un bacione,
Marta

13/01/14, ore 16:45

Wow, l'ho amata.
In genere a me piacciono molto le fanfic che analizzano i sentimenti di un certo personaggio, in un certo momento della storia.
Dalla tua storia, sono venuti fuori tutti i rimpianti e tutti i sensi di copa di Tremotino nei confronti del figlio.
La scrittura è molto chiara, e l'immagine iniziale è quasi commovente (çç).
Anche io, come te, amo la complicata storia che lega Tremotino e Bae.
Penso sia una delle più interessanti della serie.
Comunque, mi è piaciuta davvero tanto.
Dovresti scriverne delle altre, magari legate al passato!
Passa da me, se ti va :)