「からふるあやか」 【colorful ayaka】
di Ayaka_Story

29/07/14, ore 17:37

Devo recensire questa storia da praticamente una vita sana, compresa di morte e resuscitamento (si dice così?) Bah, in ogni caso ecchime qua.
Siete in due, giusto? Una è Euphemia, che già dovrei conoscere (anche se ho dei dubbi sul fatto sia lei, qui avete tutti dei nomi così simili da farmi sbattere la testa sullo spigolo del tavolo per la disperazione. Già ho un problema assurdo a ricordare i nomi, poi vi ci mettete pure voi ad ispirarvi a molti personaggi simili ed io vado al manicomio XD Ma ora che c'entra?)
L'altra è A c q u i l i e g i a (ci vuole un quarto d'ora a scrivere il suo nome) ma è lo stesso un'autrice che apprezzo, anche se ci sono venuto poco a contatto.
Ebbene che dire, la storia è praticamente perfetta. Non c'è bisogno di fare riassunti sulla trama, bastano le mie impressioni POSITIVE a dimostrazione del fatto che abbiamo compiuto un ottimo lavoro. Il personaggio di Ayaka ha il solito carattere cliché (o almeno il cliché che penso IO abbiano le combat girl), ma è davvero ottima come cosa.
E insomma. L'impaginazione è perfetta, mi piace molto il banner in alto e vorrei uscisse anche il secondo capitolo. Spero di venire ascoltato.
In ogni caso complimenti ancora. A presto!

Andy Black
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 06:17 pm)

31/12/13, ore 00:57

ehilà :) sì lo so è tardi è notte dovrei dormire ma con le vacanze e la febbre (alè!) mi s'è invertito il ritmo sonno-veglia quindi dormo di giorno e sto sveglia di notte come i neonati :P spero di aver letto bene tutto quello che c'è scritto qui, ora come ora sono un po' suonata... a metà storia ho persino mandato avanti il cursore troppo velocemente e sono saltata da quando parlavate della biondina strana alla descrizione del capopalestra... e il mio cervello ha collegato le due cose... col risultato che pensavo aveste scritto che la ragazza aveva la barba (e perché no, la barba finta tipo il pizzetto dei faraoni -che anche la regina Nefertari porta in una rappresentazione- -.- ok, ok, cerco di giustificarmi ma sono suonata e basta... -.- uuffff...
grammatica: non ho trovato errori... e se all'inizio mi pareva di averne visti era perché avevo letto male io -.-
eee... niente... non so che altro aggiungere.
buona notte.
*ah, dimenticato di aggiungere che la tipa strana a me sta simpatica, ha uno stile buffo, sembra uscita da un circo (io adoro il circo!) :P e Ayaka sembra tosta, molto più tosta dei ''normali'' protagonisti dei pokemon...
ancora buona notte... vediamo se prima di domattina torno a modificare ancora...
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 01:01 am)

24/12/13, ore 12:51

Ehm, ciao! :)
Non so se ti ricordi di me, Saku, ma noi ci conosciamo già xD
Quindi, io sono Tofu, cara Euphemia, piacere di conoscerti! :)
Non recensisco da un botto di tempo, ma credo di r icordarmi come si fa xD Allora partiamo dalla grafica che è carinissima! Il robo del "Capitolo 1" secondo me è da rimpicciolire, ma il banner è adoraaaabile :3 il resto è perfetto ma mi chiedo come mai in un account condiviso ci sia l'angolo autrice di una delle due anziché uno per tutte e due... ^^" Saku sei asociale?
La trama fa un po' "già visto" ma si preannuncia moooolto interessante, anche perchè i personahgi sono davvero originali e io quella bionda non la conosco xD Mi piacerebbe che linkaste le pagine di bulbapedia o pokèmon central wiki così da inquadrare meglio i personaggi :D
La grammatica è perfetta, la lotte sono descritte in modo molto intenso e "la Suprema" è adorabile e simpatica xD Ci vedo già una gag in cui Ayaka la chiama, le fa una domanda e Lanuit risponde "Ma chiamami Suprema" ahahaha o qualcosa del genere xD
Per ora è proprio tuuuuutto e quindi vi saluto!!
Tofu

24/12/13, ore 00:11

... ehem...
Ebbene il "secondo" anonimo sono io XD
Saku mi conosce già, io sono Char, piacere Euphy!! Aspettavo questo momento da quando ne avete parlato per la prima volta e ora sono letteralmente morendo di gioia!! E' mezzanotte ma porco cacchio se recensisco! >A<
Allora... Cioè la storia è fantastica!! Ti prende e tu la leggi fino in fondo senza esitazioni! La leggi e la finisci in due secondi e VUOI SAPERE COME CONTINUA!!! Questa storia mi sta prendendo un sacco!
Lanuit (scritto bene?) è SPETTACOLARE <3 L'ho cercata su internet e si chiama Notturnia! Bellissima mi piace da impazzire <33

Per ora scappo! Ciao ciao!!

23/12/13, ore 23:50

E' tardi e il mio cervellino è stanco, ma non posso non recensirvi.
Saku, ti conosco già, Euphemia, io sono Funny Rose, chiamami pure come preferisci :)
Ammetto di aver seguito la tua raccolta sul Team Rocket e devo dire che m'è piaciuta non poco!
Ma ora passiamo pure alle cose serie: questa storia.
E' stata una grande sorpresa, a fine lettura, che questa è stata opera vostra anche se, in effetti, si capisce bene che ci siete di mezzo voi due! Scrive divinamente, insieme, il banner è grezzo ma carinissimo e le noticine adorabili <3 La trama ti cattura e davvero non volevo che finisse! Pretendo un seguito e davvero mi ha preso nonostante si trattasse di un capitolo - bello polposo e succoso di avvenimenti!
Non velo l'ora che continuiate <3

Ciaooo!
FR

23/12/13, ore 23:36

'sera Euphy, 'giorno Saku (?)
Uhm, allora era questo il progetto che avevate in mente, eh!? Ya ya ya che bello!! Ammetto che non me lo sarei aspettata una storia così! Pensavo fosse qualcosa più sul tragico o comunque qls di serio (perchè qualcuno si diverte a srivere robe tristi....) e quindi sono felicissima di aver trovato una long coscì bella!! Non vedo l'ora di vederne gli sviluppi!!!

Byebye *^*

23/12/13, ore 23:28

*strabuzza gli occhi*
Cosa abbiamo qui?
...
Saku e Euphy che scrivono una long assieme?
Eh!? ...
Mi avete colto impreparata!
...
... *respira espira*
Cioè, Saku, vergognati! Un progetto così grande e tu non me lo accenni manco!? Cioè, ma almeno un "Stiamo preparando qualcosa" o robe del genere! Insomma, sono entrata poco speranzosa pensando "Chissà che succede nel fandom", mi ritrovo il nome di un'autrice e penso "Sarà una novizia" e invece scopro che siete VOI due!? ... No, ok, via agli scherzi e alle ciance e alle ciabatte (dafuq?)
Innanzitutto, malgrado le apparenze, la storia si mostra più originale di quanto non credessi. Insomma, la protagonista è una Combat Girl e la ragazza che le farà da tutore è quella gialla pomposa che hoo stracciato alla Villa Lotta (o come zeppa si chiamava), il che non s'era mai visto! La trama in sé magari non ha altrettanta originalità, ma si prospetta interessante da seguire, cavoletti! Oh, anche i Pokémon sono originali! E poi è a Kalos!!
Scrive benissimo insieme, mi piacete un casino e tre quarti, questa storia mi piace un casino e pretendo un secondo capitolo. Un terzo. Un quarto e via dicendo.
Siete grandi! :''D

Ora scappo che è tardi .___.
Byee <3

Jikan_

23/12/13, ore 23:04

e quell'annimo... ero io! confesso di essereun grandissimo fan di saku ma anche te euphemia le tue opere sono belle bellissime! io sono francy hajimemashite! questa storia è... wow! cioè, ma è una collaborazione epca! e poi è tutto scritto bene, descritto e spiegato alla perfezione! le lotte sono spettacolari e poi mi piace tantissimo! brave continuate cosìììì!!