Tra luci e ombre
di bluemary

10/04/12, ore 16:29

Mmm questa mi è piaciuta meno delle altre. L'ho trovata meno emozionante, più "razionale": E poi questo è un aspetto di Vegeta su cui non amo soffermarmi, né scrivendo (anche se ho dovuto farlo) né leggendo (anche se capisco che tu abbia dovuto farlo!).
Beh, che dire... in ogni caso, a prescindere dal mio gusto personale, è scritta molto bene e in questo degna delle precendenti! Brava!

14/03/12, ore 17:05

ehi...
potrà sembrare che assillo di recensioni queste tue ff... ma sono molto incitato a leggerle dato che me ne piace una più dell'altra! si può dire che queste drabble le sto leggendo volando! che dire? anche questa mi è piaciuta molto, e non mancherò di leggere e recensire le prossime che sono sicuro che non mi deluderanno! alla prossima Devandro!
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 05:59 pm)

12/01/12, ore 16:49

Eccomi giunta a recensire il sesto capitolo di una delle miei raccolte preferite, anzi, ora la metto subito nei preferiti!
Ok, ora passiamo ai commenti...anche questa mi è piaciuta moltissimo! Sei veramente brava! Il finale poi è stato bellissimo...alla fine vegeta si arrenderà e rimarrà nel letto con bulma :3
Ora mi tocca andare, maledetti compiti, dopo leggo gli altri capitoli
baci

19/05/08, ore 16:46

Sono contenta che ti facciano piacere i miei commenti, ma ti assicuro che sono assolutamente meritati e credo che difficilmente potrei restare delusa. Le tue drabble sono una più bella dell'altra, mai una parola di troppo, semplicemente perfette.
In quest'ultima mi è piaciuta molto l'immagine del "perfetto universo di solitudine" di Vegeta. E' perfetto in apparenza, e probabilmente solo dal suo punto di vista, visto che Bulma riesce in qualche modo a spezzare questo "incanto", come fosse una nota stonata. Ancora una volta in pochissime parole sei riuscita a rendere moltissimo, cioè quella sensazione che nemmeno Vegeta sa spiegarsi e comprendere, ma che intuisce, e allo stesso tempo l'idea di come Vegeta sia diverso anche dai suoi simili. I miei complimenti, strameritati, ancora una volta. Baci^^, lilac.

19/05/08, ore 15:06

Bravissima, e non posso neanche dirti "Ogni drabble mi piace di più...", perchè ognuna è unica e bella, e non è possibile fare paragoni.
Stupenda la fine, dove Vegeta si rende già conto del suo destino accanto a Bulma. In un certo senso ti fa sorridere! ^^ Potrebbe fare qualcosa, ma non lo fa, e si arrende davanti il suo destino, continuando almeno per il momento a svolgere la sua vita, che però sta lentamente cambiando. Bravissima, aspetto impaziente la prossima! ^_-

19/05/08, ore 13:08

Questa raccolta, dopo il sesto capitolo, continua ad essere un raro esempio di come si costruisca una drabble e quali siano gli obiettivi da tener presente: Bluemary ha il dono prezioso di condensare in poche parole l'essenza stessa dei personaggi, con brevi accenni all'atmosfera circostante- in questo caso l'alba e dunque il risveglio in camera da letto- li rende "tangibili" senza estrarli dal loro contesto, in un gioco di azione/introspezione, il tutto in pochissime righe. Poetica ed elegante nello stile, l'autrice fa di ogni drabble un piccolo quanto inestimabile gioiello.

18/05/08, ore 18:51

E' stupenda,le tue drabble sono sempre più belle,non vedo l'ora di leggere la prossima!

18/05/08, ore 16:49

E' imperdonabile che io mi sia persa tali gioiellini, ma ci sono periodi che proprio non riesco a star dietro a tutto, e mi dispiace non aver mai recensito perchè tu sei una di quelle autrici che si merita quanti più apprezzamenti possibili. Passando alla drabble, quest'ultima mi ha colpito molto per la malinconia delle prime righe, dove hai espresso perfettamente il concetto di solitudine, e la dolcezza delle ultime che in realtà mi hanno fatto sorridere come una beota. Perchè l'immagine di Vegeta che aspetta il risveglio di Bulma è davvero una di quelle cose che ti fa uscire i cuoricini dagli occhi XD
Anche le altre mi sono piaciute molto, in particolar modo "Il vero nemico", sempre sostenuto io che Freezer e compagnia bella non sono nulla in confronto a Bulma XD
Come sempre ti faccio i miei complimenti, riesci sempre a stupirmi in mille modi diversi. Un bacio.