Caro Babbo Natale
di ginny1063

15/02/14, ore 15:04

WOW!! Sono senza parole (pensa che me la ero appuntata su un foglio per non perderla).
Anche fuori periodo e senza quell'atmosfera natalizia è risultata romantica e forse anche di più!
Complimenti, mi piace il tuo stile, e mi sono piaciute entrambe le lettere, quindi non saprei chi scegliere...
Comunque quella di Sarah sembrava quasi che lei cercasse un sogno... quindi vada per la lettera di Sarah.
Ancora complimenti.
Baci,
S.

20/01/14, ore 22:43

Mi son sempre dimenticat di recensirla!!allora davvero carina e divertenete!
Cloe come cupido!!!!
mi piacciono tutte e due le lettere, ma se proprio devo essere sincera quella di Harm!!!
bravissima G

15/01/14, ore 15:26

Cara Ginny...la storia è descritta bene, articolata e bella....le lettere son belle tutte e due, poichè esprimono i loro veri senrimenti che non hanno mai sputo dire ad 'alta voce'...
brava
wj

02/01/14, ore 22:12

Bella l'atmosfera natalizia che si respira in questo racconto! E mi è piaciuto molto anche come hai fatto agire da Cupido quel ciclone di ragazzine che è Chloe. Una storia molto carina.
Delle due la lettera che preferisco è quella di Harm... ma solo perché io PREFERISCO SEMPRE Harm! Scherzi a parte: la lettera di Harm è più, come dire? Positiva. Mentre quella di Mac contiene un velo di pessimismo... ma del resto rispecchiano abbastanza il carattere di entrambi. Quindi hai fatto un buon lavoro anche con le lettere.
Un unico appunto stilistico: inizi al passato e in terza persona e poi, dopo poco, passi al presente e alla prima persona... Ahi, ahi!!! Non si fa!!!
(lo so, lo so... mi odi perché ti bacchetto su queste cose, ma la mia anima di insegnante -visto che non l'ho mai soddisfatta perché non ho mai esercitato la professione nonostante abbia studiato per- in un modo o nell'altro viene sempre fuori!!!)
Ciao
A.

27/12/13, ore 15:54

Una storia natalizia ci sta proprio bene in questo periodo. Forse avrei aggiunto qualche descrizione di contorno, qualche nota sulle espressioni del viso dei vari protagonisti, per esempio, ma i dialoghi sono in linea con i personaggi e una menzione d'onore va alla battura di Chloe: "Ah, ma perché non si dichiarano e fanno felici l'intera nazione...insomma un po' di pace e serenità ce la meritiamo tutti". Quanto ha ragione! Per fortuna che lei e la sua alleata Harriet danno una spinta ai nostri beniamini, altrimenti sarebbero servite altre 10 stagioni di JAG per farli capitolare.
Molto carina!

24/12/13, ore 12:13

Molto lunga e articolata questa fanfiction delle feste, che ricalca da vicino l’atmosfera delle puntate natalizie di JAG. E anche la tensione erotico-eroica dei due protagonisti rimane immutata, in ottemperanza alla linea della sceneggiatura originale. L’inossidabile Harriet è proprio il folletto natalizio: indimenticabile la sua interpretazione en travesti in “Jaggle Bells” e anche qui svolge egregiamente il suo duplice ruolo di pronuba e massaia tuttofare. Anche la sua “socia” non è da meno, ma qui Chloe sembra davvero un Iulo-Cupido di virgiliana memoria, molto più indiscreto e sfrontato, però! Sono proprio contenta di non essere nei panni di Harm o di Mac: i bambini a volte sono davvero terribili nel loro candore e qui i nostri eroi sono a un pelo dal perdere la faccia davanti a tutti (per non usare un lessico più colorito…), ma per fortuna si salvano in corner. A questo punto quindi l’espediente della doppia lettera si rivela per quello che è, geniale e delicato allo stesso tempo.
Quale lettera preferisco? Quella di Harm, naturalmente! Forse perché a priori sento questo personaggio a me vicino e simile… La sua lettera mi sembra più “spirituale”, per così dire… Mi sembra più delicata, dato che usa il condizionale anziché l’indicativo come fa Mac (“voglio l’erba voglio non cresce neanche nel giardino di Boboli”, mi è stato insegnato) e non ci sono apprezzamenti fisici. Paradossalmente, sembra più femminile!
Carissima Ginny, ci hai regalato ancora una volta una bella prova della tua fertile creatività! Grazie :)))
A presto e buone cose per tutto!
KK

24/12/13, ore 00:31

Cara Ginny...una bellissima One shot per Natale...tutto è così magico, così bello, reso ancora più emozionante dal tuo bellisimo modo discrivere...mi fai sempre emozionare...p.s. la lettera che preferisco di più??? tutte e due cara Ginny
Che dirti buon Natale anche a te...
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 03:31 pm)

24/12/13, ore 00:18

Wow, in questa one shot ti sei davvero superata.
Bellissima, dolce, delicata, romantica e magica.
adorabile il personaggio di Chloe che riesce con il suo tocco magico da folletto a far dichiarare Harm e Mac. Ginny, trovo davvero difficile dirti qualcosa, non so, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, della tua fantasia, della tua tenacia e voglia di fare. Sai farmi sognare, sai farmi piangere e davvero non so come ringraziarti. io ho scritto la lettera a Babbo Natale, ne scriverò una ogni Natale della mia vita.
grazie e buon Natale anche a te...
Mac1568

ps= ho adorato la lettera di Mac perché spesso si tende a far parlare Harm, dev'essere l'uomo a dichiararsi, ma in questa storia la lettera della fragile Marine mi ha davvero commosso.
Quella di Harm è comunque spettacolare... Sei grandiosa...