Ritornando
di Emily27

23/01/14, ore 21:48

Mi è piaciuta molto!:) Hai descritto bene i personaggi, mi sembrava di vedere la scena davanti ai miei occhi! Avevo immaginato una cosa dal genere per il ritorno di Emily (non ho mai accettato il suo trasferimento, mi stava troppo simpatica xD): lei che non ammette mai del tutto la mancanza che prova per quella che ormai era la sua casa, ma che si scioglie quando respira nuovamente quell'aria e vede Morgan
P.S non vedo l'ora che inizi la nuova stagione, anche tu immagino xD

28/12/13, ore 11:32

“una pericolosa nostalgia della sua vecchia vita. Per questo motivo non era mai andata a fare loro visita a Washington, perché era arrivata al punto di pensare che se lo avesse fatto non sarebbe più tornata a Londra. Era questa la verità, anche se aveva tentato di nasconderla a se stessa, dicendosi che ora la sua vita era lì all'Interpol, in una città che aveva imparato ad amare, con nuovi amici e colleghi che aveva imparato a conoscere.
Forse era riuscita a seppellire quella verità nelle profondità del suo cuore, aiutata dal suo orgoglio che non ammetteva un ripensamento sulla scelta compiuta, ma non abbastanza bene da renderla invisibile agli altri.”

Non so se per te è stato lo stesso quando hai scritto questo pezzo (ma tutta la storia in fondo), ma io, quando ho iniziato a leggere questo tuo pezzo iniziale, ho subito pensato alla vera Paget, al suo ritorno sul set di CM, pensi che si sia sentita così? Come la tua Emily?
Hai dato voce e vita a quello che entrambe vorremmo con tutte noi stesse, ossia che Emily ritorni a girare negli uffici della BAU o meglio sul set.
Chi meglio di Clyde prima e Derek poi, potevano mettere a nudo i veri sentimenti di Prentiss.
La parte in cui descrivi lo stato d’animo di Emily, il tormento che si prova quando si capisce che quello che si sta facendo in fondo non è quello che si vuole, quando capisci che una scelta fatta forse non era quella giusta e tornare indietro ti sembra impossibile, non professionale, è perfetta.
Sei riuscita a districare questo dilemma che logorava Prentiss e lo hai fatto con la conversazione tra lei e Morgan, il suo partner di una vita.
Nella sala relax, dove si possono lasciar perdere le formalità, dove respirare l’aria di casa ti fa dare libero sfogo ai sentimenti, dove la verità non può essere negata allo sguardo attento di un amico, Derek spiega ad Emily quello che nemmeno lei aveva capito, ossia che ogni decisione che si prende, in un momento particolare della vita, non è mai sbagliata, ma dettata dagli eventi.
Ma cosa vuoi che ti dica di altro, riesci sempre a farmi sognare e in questo caso sperare che quello che hai scritto si trasformi in un Paget Brewster is inside!!!!!!!!

P.S. Vorrei anche io un pezzo di gnocco così che mi porti il trolley

26/12/13, ore 16:07

Perfino Clyde capisce quello che Emily cerca di "non capire", lei "ha bisogno" di tornare "a casa". Aveva bisogno di allontanarsi, ma questo bisogno le serviva solo per capire quale è veramente il suo posto...
Sull'aereo pensa alla discussione con il suo capo e arriva in aeroporto ancora con qualche remora, ma le basta vedere Derek, per sentire quella mancanza che ha cercato di sopire... le basta guardare quella scrivania che non è più sua, per capire che la sua voglia di tornare è impellente.
Mi piace come hai descritto Derek, perfetto... nella discussione che le ha fatto, negli sguardi mentre sorseggia il caffè, nei momenti di silenzio calcolati... era proprio lui, sei stata bravissima, anche se hai descritto tutto in maniera perfetta, come sempre.
Escono mano nella mano, immaginando le "cose" che potrebbero fare fino a natale *-* e l'animo finalmente sereno...

Che dire Cri, aspettiamo tutti questo ritorno :)

Baci <3