La patria del cuore
di Rinalamisteriosa

28/12/13, ore 01:14

Dio... È più forte di me. Mai una volta che riesca a recensire senza un degno ritardo.
Anyway. Cara Rina, questa storia è così... *-* Dì la verità, tu mi vuoi far morire! Una mini long incentrata sui miei adorati Veneziano, Romano e Seborga (*-*), per di più scritta da te... E il fatto che tu me l'abbia dedicata la rende ai miei occhi ancora più bella, se possibile! Mi piace mi piace mi piace (e grazie ancora per la dedica *me felice*)

Che bel ritratto di famiglia! Forse non una famiglia perfetta, alla "Mulino Bianco", ed è bella proprio per questo: ho adorato la madre che hai scelto per i due, mi sembra una donna forte e affettuosa, piena d'amore per i suoi due figli. Romano è proprio Romano (xD), geloso della sorellina e allo stesso tempo insicuro, con quei suoi inutili complessi di inferiorità (a volte mi verrebbe voglia di spupazzarmelo). E Fem!Italy è puro zucchero, e io amo lo zucchero, come adoro Feli (ma tu lo sai già, non è vero? ^^). Ho carpito un'aura di tranquilla familiarità leggendo questo capitolo, e mi è piaciuto. Mi è piaciuto come hai descritto le varie scene di quotidianità, presentando i personaggi e gli avvenimenti da cui si svilupperà la storia. Mi è piaciuta la sua apparente semplicità, che a volta viene pensata come a un male quando invece non lo è mai, anzi. E non ho visto alcun errore grammaticale, tra l'altro, perciò davvero brava! :)
Ora sono curiosa di conoscere Diego :D Lo zio è Antica Roma? E perché Lovino non sembra affatto felice della visita, anzi, ha deciso che proteggerà in ogni modo la sua fragile e innocente sorellina (?) ? Tranquilla, la trama non sembra affatto scontata... Io mi sto scervellando da giorni per cercare di prevedere i possibili risvolti ^^" -e ancora non sono arrivata ad alcuna conclusione *testa bacata* ;_;)
Già me ne immagino di cotte e di crude xD

Grazie mille ancora per la dedica (*commoss*) e... Aggiorna presto!! (ah ah, mi fido di ciò che hai scritto nelle note xD)
-tra l'altro, non devi ringraziarmi! È mio dovere incitare a scrivere chi, per me, ha talento... E tu ne hai, mi piace molto il tuo stile ;)-
Spero passerai un bel week-end ^^
Baci
Ps: sto lavorando alla storia che ti avevo promesso... Spero arriverà presto xD (sono nel bel mezzo di un blocco creativo... Ho sempre detto che la scuola fa male ;_;)

24/12/13, ore 18:38

Ciao Rina! Io sono Horea ^^
Parto dicendo che la storia non sembra affatto semplice o scontata, e ti spiego anche perchè: innanzitutto, scrivi benissimo, il testo è scorrevole e non ho trovato errori. Poi, la trama è abbastanza interessante.. Non vedo l'ora di conoscere questo Diego e mi piace molto l'idea di usare Fem!Veneziano, dato che uno dei miei tanti headcanon recita "Fem!Veneziano uguale a Veneziano, Romano fratellone ancora più geloso" perchè lui in fondo ha un cuore tenero u.u
Detto questo, per ora ho finito.
Aspetto il continuo, Horea ^^