Recensioni per
PREQUEL Battle Spirits Brave - Seconda Parte
di HikariMoon

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/12/13, ore 19:03
Cap. 2:

Athos a rapporto

Ennesimo splendido capitolo della storia, a memoria non mi sembra di ricordare che tu ne abbia mai toppato uno, ma, soprattutto, capitolo molto importante per mostrare qual'è l'inizio della fine della leggenda dei maestri della luce.
A costo di rischiare di copiare un po' la recensione della cara Lacus/Aramis, che ha già detto quasi tutto e l'ha detto bene, voglio provare a spiegarti meglio cosa c'è di fantastico in questa parte.
1) la parte di Mai: è semplicemente perfetta e non deve essere affatto semplice; devi riuscire a rendere visibile il cambiamento radicale del carattere di un personaggio (a ben vedere, dopo Dan il quale tra l'altro crolla solo in conseguenza della morte di Yuuki, è Mai quella che è stata più psicologicamente "annientata" dal clima di odio fomentato contro di loro) e tu lo stai facendo davvero bene, mostrando pian piano tutto il processo dalla perdita di certezze e punti di riferimento a quello che, immagino, vedermo nei prossimi capitoli.
2) le reazioni di genitori e amici: come ha già detto Lacus sono esattamente quelle che ti aspetteresti nella vita reale; se magari per quanto riguarda gli amici (di Mai ovviamente, quelli di Hideto sono solo degli approfittatori) ti aspettavi un po' più di maturità che i genitori cerchino di aiutare i loro figli come pensano sia meglio (sbagliando, ma questo è un dettaglio) causando le reazioni dei figli, entrambe estremamente I.C. con i caratteri attuali dei personaggi (tra l'altro, complimenti per esserti ricordata che Hideto non subisce "l'abbandono" ma lascia la famiglia alle prime avvisaglie di tempesta anche se, secondo me, non è lui il primo a ricevere la chiamata di Kazan)
3) la drammaticità della situazione: ci sono alcuni punti, soprattutto nell'introduzione, che rendono bene l'idea di quanto stia precipitando la  situazione; i paragoni tra la terra e Gran RoRo sono molto adatti e l'accenno alle future elezioni americane (se ricordi il presidente dell'anime era quello degli Stati Uniti) è molto bello anche perchè lascia intendere il destino di un altro personaggio che deve aver pagato cara la fiducia concessa ai maestri della luce e del quale non si è saputo più nulla.
Concludo dicendoti che aspetto il prossimo capitolo con Dan, Clarky e Kenzo e che non mi importa se non riuscirai a rispettare le scadenze che ti sei prefissata, gli esami sono importanti (anche io dovrei darne qualcuno ma i miei sono tutti a fine gennaio/inizio febbraio).

Al prossimo capitolo da Athos/ShawnSpenstar

Recensore Veterano
26/12/13, ore 10:33
Cap. 2:

Aramis presente!! *_*
Cara Hikari-chan, sia che scrivi scene dolci sia che scrivi scene drammatiche davvero, meriti tutti i complimenti possibili perché ci riesci in un modo davvero sopraffino! <3
Intanto, sappi che la scelta di dividere (casualmente è ancor meglio) i vari personaggi tra i capitoli è perfetta, perché ti aiuta a focalizzarli man mano, mentre se fossero presentati tutti in una volta si rischierebbe la confusione... poi del resto, anche nelle serie è così, quando i personaggi sono separati si affrontano singolarmente e spesso vediamo interi episodi dedicati al singolo! :3
Bene bene, nella fattispecie, cosa dire se non che da un certo punto di vista, capisco i genitori? Gli amici no, perché come giustamente ha detto Mai (e povera puccia, l'avrei spupazzata infinitamente nel vederla triste, nonostante sia sempre tanto combattiva, per la reazione dei suoi compagni di scuola), ci sono sempre soprattutto nel momento del bisogno! E loro se ne sono beatamente fregati e hanno dato credito alle insinuazioni dei giornalisti... insomma, se vedi qualcosa che non va ne parli direttamente con l'interessato, non stai a farti filmini su cosa abbiano potuto dire certe voci... per cui, forza Mai, che i veri amici ci sono... e anche l'amore! u_u *coughcough* Ehm... comunque, dicevo che da una parte capisco i genitori, perché in fondo, nel bene o nel male, si vuole sempre proteggere i figli e sia quelli di Mai che il padre di Hideto, in fin dei conti, magari ricorrendo alla più facile delle scorciatoie, ovvero il negare la compagnia di chi si reputa pericoloso (con conseguente "Ciao, sono Bastian Contrario e faccio il contrario di ciò che mi si dice di fare"), a modo loro volevano proteggere i figli da pericoli evidentemente più grandi di loro... del resto, se fossi madre e mio figlio/figlia di quattordici/sedici anni si ritrovasse in una situazione controversa per cui rischierebbe di aver contro alte autorità che ne vogliono la testa, non è che mi farei tanti problemi a chiuderlo in camera... insomma... credo che la reazione più normale sia voler proteggere i figli... e magari poi affronterei la situazione... a questo passaggio ancora non siamo arrivati magari, ma a quanto pare i nostri Maestri della Luce si son ritrovati con le spalle voltate persino dalle famiglie... ç_ç E questo è terribile... comunque, torno a dire che almeno un po' d'aiuto c'è stato da parte di Kaoru e del nonno di Hideto... mi chiedo chi appoggerà gli altri... Andrew sicuro! XD
Angers: *dallo spazio* FORZA COGNATO!!
Andrew: mi fischia l'orecchio... o_O
Clarcky: destro o sinistro?
Andrew: destro...
Clarcky: gente maledetta che spettegola... ç_ç Lo sapevo, saranno i fidanzati delle mie ammiratrici... solo io non ho nessuno! ç__ç
Angers: *dallo spazio* ma ci sono io... tra centomila anni! *-*
Hideto: vorrei sapere perché solo io non vengo mai nominato... o_O
Kenzo: meglio niente che avere il nome storpiato...
Clarcky: Suppò!
Kenzo: ç_ç Non anche tu!!
Clarcky: comunque, Suzurin, vieni da noi che ci facciamo un girett--
Mai: =___= Solo io posso chiamarlo Suzurin!!
Hideto: ok, meglio non comparire proprio.
Ehm... XDDD Bene bene, aspetto di vedere Dan/Clarcky/Frapp-- Kenzo in azione e chissà Yuki... omg, la vedo male per lui... ç_ç<3 E tranquilla per gli esami, che tra poco anche a me toccano... infatti per il momento non so nemmeno come e quando riprendere la mia Underworld... nuoooooo!
Un abbraccio a te e a tuo fratello! :D