un nuovo crollo
di milano_me1997

25/12/13, ore 14:27

Ciao:) Innanzitutto Buon Natale. L'idea di un crollo da parte di Lisbon è interessante e me ne complimento:) Ora, premetto che qualsiasi cosa che seguirà è scritta come critica più possibile costruttiva, dunque non prendertela. Cominciando dal prologo, sebbene si tratti di un prologo, avresti potuto spendere qualche riga in più per descrivere lo stato d'animo di Lisbon perche è importante capirla bene per riuscire a comprendere appieno il crollo che seguirà. Poi, per quanto Jane sia un po fuori dalle regole ma far scappare un killer così oserei dire che è un po eccessivo anche per lui. O meglio, forse avresti potuto spiegare meglio come questa cosa si è svolta e sarebbe potuta sembrare più plausibile. Dopodiché, passiamo al primo cap. Lisbon si sveglia con questo sconosciuto...a me verrebbe un colpo. Potevj, anche qui, spendere qualche riga in più a rendere il suo stato d'animo. L'uomo la saluta con un "ehi Tessie" e questo ci sta. Poi arriva Jane...ecco...anche qui avrei spiegato come mai, insomma non l'abbiamo visto spesso a casa di lei, così, senza invito, diciamo. Anche lui, poi se ne esce con il "ehi Tessie" che potrebbe essere voluto da te (?) per evidenziare forse lo stacco tra Jane e lo sconosciuto che si riducono,in fondo, a chiamarla allo stesso modo. Il problema è che lui non la chiama mai per nome,figurarsi poi "Tessie". A questo devi dire hai "posto rimedio" quando Jane ipotizza che sia LER questo che è cosi strana. In ogni caso avrei spiegato come mai la chiama così. Mi piace come hai descritto la gelosia di Jane ma,perdonami l'insistenza, avrei ancora descritto un po i pensieri di lei. Sono ansiosa di leggere il seguito. Ti prego di perdonarmi la severità della mia recensione. Baci Mareear