One Hell of a Christmas
di StandUp4WhatUBelieve

03/12/18, ore 08:07

Ciao cara, sono felice di essere tornata dalle tue parti a recensire questa bella quanto particolare storia. Ho visto che l'hai messa tra le preferenze, e dato che siamo in periodo natalizio (ormai da una vita direi...) ho pensato perché no?
Ero curiosa di vedere cosa ti eri inventata per i nostri beniamini e direi che non hai disatteso le aspettative. Una storia divertente, ironica e particolare. Inferno e Paradiso equamente gestiti da un arcangelo ovvero Morgan o Morgy (che mi fa morire sto nomignolo) e un diavolaccio con le sembianze di Tom.
Ok...ma io sto ancora a ridere per l'albero rosa, ma anche no...e qui sono d'accordo con Tom, siamo ai piani bassi e almeno una parvenza di crudeltà e cattiveria bisogna mantenerla.
E mentre Morgy si è spiumato le sue alette per fare dei festoni originali la discussione cade sulle statuine che devono addobbare l'albero. E qui devo dire che se c'è ne fossero di disponibili io le acquisterei volentieri 😄
Ma poi vogliamo parlare del coro angelico che butta fuori Dom?!? No ma scherziamo....(sti angeli sono fetenti e anche un po' str****etti) ok sto recensendo devo contenermi.
Insomma, una storia bella, allegra e divertente per quanto assurda. Anche nello scenario è nella trama più improbabile sei riuscita a rendere alla perfezione i tuoi protagonisti. Racconto perfettamente in tema con il periodo che è giusto rispolverare ogni tanto. Viva l'originalità e le cose belle, e questa lo è davvero. È sempre un piacere leggere le tue storie, così come lo è stata per l'altra, anche se il genere lì era un po' diverso...qui siamo più sulla commedia, l'altra maggiormente introspettiva è romantica. Eppure noto una certa audacia e sfrontatezza negli atteggiamenti di Tom...sbaglio? Eh beh...è pur sempre un diavolo quindi fa il suo mestiere ovviamente.
Complimenti davvero per l'idea e per l'inventiva, un abbraccio e ci riscriviamo presto.

02/12/18, ore 11:52

eccomi anche qui!

ho aprezzato anche questa storia, da cui denoto un ottima conoscenza dei personaggi.

tutti sono stati inseriti magnificamente nel contesto e ho amato l'idea di attingere a un evento reale e inserirlo nella storia, con grande naturalezza aggiungo

le varie parti di racconto si incastonano a meraviglia.. e non ho notato nessun difetto nella stesura

complimenti e alla prossima

28/12/13, ore 22:34

Ma che bella questa one shot natalizia che è twoppo twoppo cawina !!!! ( come direbbe un certo diavoletto XD ) Mi è davvero piaciuta tanto tanto la parte di Morgan e Tom, che sto quasi iniziando ad adowawe come Matteh e Dommeh !! Poi, che dire... la parte dell'alberello mi ha fatto venire una paralisi facciale da quanto sorridevo !!! Soprattutto questo pezzettino in cui Morgan e Tom sembrano spaventosamente simili ai loro prediletti :

“Quello lo so anch’io, citrullo! Ma perché è... rosa?” ruggì un’altra volta il moro.
“Beh, ma è un colore così carino!” sorrise estasiato il biondo.
Tom afferrò il suo forcone.
“Cambialo subito e lo brucio!” minacciò la sua Nemesi.
“Che ne dici di bianco?” gli chiese l’arcangelo, toccando l’albero e tramutandolo in bianco.
“Rosso!” ordinò rabbioso Tom, col suo fidato forcone che già emetteva le prime scintille.

... Mi piace tantissimissimo <3 *rischia un'altra paralisi facciale ma si riprende*
Quando gli angeli hanno mandato via Dom dal coro, qualche ingranaggio si deve essere attivato per farmi ricordare qualcosa... Ma non ricordavo cosa fino alla parte in cui spieghi dove hai preso l'ispirazione... E penso che sia una trovata fan-ta-sti-ca !!!!!
E' twoppo bella la trovata di Morgan che fa una visitina a Tom nel periodo natalizio... Suona così dolce e ' angelico ' XD
Hahah la parte finale dell'incontro di Morgy e Tommy con il diavolo che parla del vischio è : asdfghjkl !!!
Comunque per concludere : Mewwy Chwistmas anche a teeee !!! <3 ( anche se un po' in ritardo XD )
Bye bye, baci baci <3 :D x))

26/12/13, ore 22:03

Ma quanto sono belli quei due?!?!
No, seriamente, sono uno più dolce dell'altro!
Si sa che il natale si passa con le persone care, no? E Morgan ha deciso di passarlo con Tom... Non è bellissimo? *.*... Sappi che adesso sto emettendo cuoricini a destra e a manca xD
Non solo Morgan ha fatto lui stesso le statuette, ma le ha fatte in modo tale che piacessero a Tom e gli ha fatto anche i festoni con le sue piume!!
... Tu mi vuoi morta, lo so!! xD

Ma quanto può essere puccioso Tom? Alla fine si sa che ha apprezzato ogni singola cosa che Morgan gli ha fatto! Sono scoppiata quando ho letto del vischio! Appena ho letto che Tom ha tirato fuori la piccola piantina mi sono messa ad emettere gridolini, anche se poi sono morti... Non mi fraintendere, ho amato ogni singola parola di questo spin-off, ma neanche un bacetto? Neanche sulla guancia? D:
Uffa, perchè gli angeli sono così timidi? Insomma, se fossi in Morgan o in Dom, mi sarei già buttata fra le braccia dei loro rispettivi diavoli!
A proposito di Dom, povero piccolo, anche gli altri angeli hanno capito che il canto non è la sua vocazione... beh almeno dopo trova comunque un modo di restare legato alla musica! :D

Alla prossima,
Demons

Ps. io adoro i tuoi alberi di natale!

26/12/13, ore 16:54

Oh Lu tu non lo sai ma io ti ammiro così tanto quando scrivi queste cose! Davvero non so dove trovi le idee hai delle trovate che sono deliziosamente e fluffosamente fantastiche, non mi verrebbe mai in mente nulla del genere, ma da leggere risulta sempre estremamente piacevole!! Il puntale fatto a forma di coda di diavolo ah ah ah! Morgan e Ton sono davvero buffi!! Dom è un angioletto adorabile ma stonato e Matt per quanto faccia solo una breve apparizione è come lo chiama sempre Tom "il mio piccolo bastardo!!"

Ti voglio tanto bene!! <3 <3
Quando twovi la fowmula per evocare quel diavolo di Matt passa parola che lo facciamo durante una riunione del Club dek cucito!!

Tanto tanto Love!!

P.S. Quando abbiamo fatto l'albero io e Ale ridevamo parlando dei "tuoi" alberi di Natale

Ribaci

26/12/13, ore 00:21

Awwww quanto li amo!!! <3<3<3

Morgan è stato dolcissimo e so che Tom ha apprezzato ogni singola cosa! Può fare il duro qunto vuole, ma noi lo sappiamo che ha il cuore tenero, come Matthew! (Ok, spero che non leggano questo commento, altrimenti posso anche dire addio alla mia anima... XD)
Le statuette con le scenette sono bellissime e gli ha fatto pure i festoni con le piume... la tenerezza!

Uff, però Morgan sparisce sempre nei momenti meno opportuni, un po' mi dispiace per Tom... beh, confido nel fatto che prima o poi troverà un modo per raggirarlo, d'altronde c'è già riuscito una volta XD

Dom, povera stellina... sono sicura che abbia il cuore intonatissimo! <3
Poi Matt lo accontenterà suonando Can't Take My Eyes Off Of You... e vogliamo parlare di quanto è fondamentale in SMBH?! XD

Devo dire che sono molto tentata a provare ad invocare il diavolo Matthew... le banane ce le ho, le candele rosse glitterate sono facili da reperire in questo periodo, le erre sono già mongola di mio a pronunciarle, per sicurezza metto in giro anche la voce che casa mia è una base degli Zetas ed è fatta! :D

Auguri ancora e grazie di aver pubblicato questa storiella bellissima! E' stata veramente una bella sorpresa!
Inutile dire che se riuscirai ad aggiornare anche Just sarò felicissima! **

Ancora tanti auguri di buon Natale!
<3<3<3

25/12/13, ore 23:21

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Lu grazie mille questo è un regalo davvero stupendo, sono commossa! :') *prende Lu e la stritola*
Io amo Tom e Morgan, li amo tantissimo.
Uno tutto tenero e allegro e coccoloso, l'altro tutto scontroso e arrabbiato. Sono adorabili! <3
Morgan è stato dolcissimo a pensare a Tom in questo periodo tanto speciale per lui. E' proprio un mille-piume coi fiocchi! Tom mi ha fatto ridere tantissimo per ché è passato dall'essere super-scontroso all'essere quasi preso meglio di Morgan nel decorare il suo ufficio!
Una menzione speciale per le statuette fatte a mano di Morgan che grazie al cielo ha pensato bene di farne alcune anche secondo il gusto personale del suo arci-diavolo preferito!
Dom è Matt sono stati la ciliegina sulla torta!
Gli altri angeli sono stati cattivi con Dom (ho riso molto quando ho letto la battuta di Yorke, lol, è bellissimo che non si sopportino nemmeno nella tua storia), poverino non è colpa sua!
Matt è Matt e basta lol. Un piccolo adorabilmente perfido diavoletto a cui è impossibile non volere bene! <3
Questa storia mi ha resa davvero felice, grazie! :')
Ancora tantissimi auguri di Buon Natale!
A prestissimissimo!
Bye!

25/12/13, ore 21:01

"L'angelo Morgan vien, l'angelo Morgan vien, per gli Inferi se ne vaaaaaaaaaaa!"
AAAAAAWWWWWW, non hai idea di quanto abbia adorato alla follia questo spin-off! Bello, bello, bello! ANOTHER! Nel caso non trasparisse dall'enfasi delle mie parole e dall'eccesso di colore di questa recensione, sappi che sono ancora fortemente assalita da pura e celestiale estasi (/ *O* )/
Ho adorato tutto, everything, todo, alles, tout, ALL TOGETHER NOW! Dai diabolici e macchinosi piani di Morgan per festeggiare il Natale con Tom, ai cameo del sessualmente fristrato Matt e dello stonato Dom, a Showbiz che fa il tenerone, alle statuine (il top tra i top), a Tom che si lascia contagiare almeno un pochino dallo spirito natalizio, alla lampada....ma soprattutto un encomio al fantastico albero *applausi per l'alberello*. Mancava solo il vischio, ahahah xD Ma prima o poi succederà eh, continuerò a tormentarti finché non avrò l'agognato bacio e magari qualcosina in più, un pochino pochetto tra quei due citrulli, muuuuwwwaaaah. E sì, è una minaccia ( > + < )
Hai davvero contribuito ad allietare una mattinata che non è partita nel migliore dei modi,vedasi la febbre e la conseguente notte da cani che ho passato -.-, quindi grazie e ancora Mewwy Chwistwas!

Cheers! <3

25/12/13, ore 19:10

Ciao e Buon Natale, di nuovo!! Anche se ti ho già fatto gli auguri su twitter non importa, amo questo giorno (nonostante sia consapevole che sia una festa commerciale e bla bla), forse perché c'è una piccola Cherry di 5 anni che si sveglia in questo periodo XD
Anyway, oggi sarò breve perché sono dal cellulare ed è un po' scomodo lol
AMO QUESTA OS. È stato un regalo splendido per i lettori, cioè *-*
Nonostante Morgan cerchi sempre di fare quello riservato (lo si nota nel lontano primo capitolo di Change, quando lui non si lascia toccare da Tom per rimanere puro), in realtà è completamente cotto! Spero che prenda presto esempio dal suo sottoposto Dom (che qua era ancora ingenuo, piccino haha) e si lasci andare anche "nel presente" ;)
Tom io lo trovo tenerissimo! Fa finta di avere sempre secondi fini malvagi, come quello di creare scompiglio prestando Showbiz a Morgan, ma in realtà è semplicemente Gentile (mi ammazzerebbe all'udire di questa parola) e, essenzialmente, cotto come una pera XD
Una cosa che non ti ho mai detto, ma che ho sempre pensato, è che ADORO come fai parlare gli angeli: "fanne un gaudioso utilizzo" e altre espressioni esageratamente cordiali e felici sono delle perle xD
Dom stonato fuori ma intonato dentro è troppo puccio :3 Non la sapevo la cosa di Blackout haha!
Okay, ho detto tutto (anzi niente perché 'sta recensione è un po' senza senso) quindi posso andare!
Chiedo scusa per gli errori di battitura, come ho già detto sono col cell e per giunta sdraiata e in stato comatoso post-pranzo coi parenti e tombola XD
Alla prossima!!! Buone feste ;)
Cherry

25/12/13, ore 18:56

Ciaoo!! E buon Natale a te e alla tua famiglia, innanzitutto! +-*
Alloora... E' veramente bellissima! Con Tom e Morgan, che bello!!
Gli alberi di Natale, che cariiini! LOL
E... i festoni di piume di Morgan, che cosa carina!! E Showbiz!! Wow!
Pooooovero Dommeh dal cuore intonato :)
Comunque, storia bellissima e non vedo l'ora di leggere anche Change, presto!
Ancora auguri,
un abbraccio,
Iza :3

25/12/13, ore 18:45

Oh mia cara! Ma che cosa carina che hai scritto! Ne avevo proprio bisogno! Sono stata impegnatissima tutta la mattina in cucina e non se ne sono ancora andati i miei parenti (tutti ultra vecchi e quindi relativamente divertenti, dopo ore che ci parli) e oltretutto tra due ore inizierò a piangere incontrollatamente. Oh, la BBC... D:

Anyway, questo è un regalo di natale molto molto molto gradito! Inutile dire che ho riso e ho letto con graaaaaaaaaande piacere anche perché questa è una coppiettina molto molto adorabile, avere uno spin-off solo per loro era più di quanto osassi sperare! :D

Aaaah, gli alberi di Natale, sono sempre così carini e adorabili! Nessuno riuscirebbe a scrivere una shot o un capitolo natalizio senza inglobare un albero di natale, quindi, stai tranquilla, non sei scesa nel cliché! :)))

Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui anche il nostro Mille piume (o forse ora un po' meno! lol) ha più o meno mentito quanto al suo scopo. E' un prequel molto in linea col resto della storia, oltretutto, quindi doppi complimenti!

Sul serio, mi è piaciuto talmente tanto che l'ho riletto appena l'ho finito! E, awwww, menomale non hai fatto sacrificare quel pollo! :3 (ok, questa non so da dove mi sia uscita)
Le messe nere sono terrificanti, nel mio immaginario. Poi, ci tengo a precisarlo, l'unica cosa che so al riguardo è che i miei capi degli scout hanno tentato di terrorizzarci per anni con la storia che nei posti dove facevamo i campi ci facevano messe nere e quest'estate ne hanno simulata una. Peccato che noi ci schiantavamo dalle risate e urlavamo perché la zampa del pollo ci faceva schifo! :DD

Insomma, complimenti come al solito, non finisci mai di stupirmi!
Ri-grazie per avvertire ogni volta che aggiorni o pubblichi qualcosa, sei tanto gentile! :3

Un bacio e buon Natale, mi hai fatto un bellisshimo regalo!
:D

Merry Christmas,
neuro.

25/12/13, ore 15:31

*parte "Ti amo" di Umberto Tozzi (ma si chiama così davvero il cantante? XD)*
TESOWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3 <3 <3 oh fucking shit Morgie e Tommie per Natale *.* sto impazzendo di felicità *salta per casa*
Ce lo vedo Morgan tutto allegro all'idea dell'arrivo del Natale fin da metà Novembre che ascolta prematuramente canzoncine natalizie e si ingozza di pannettone (perchè ho queste immagini mentali?) ^^
Aaaaahh Tom *sviene* come sei tenero ache se odi il Natale XD
[“Hai bisogno di altre decorazioni? Ma io pensavo che ne avessi già a sufficienza. Come mai?” chiese a Morgan uno dei suoi fratelli arcangeli.
“E’ solo perché quest’anno sono più felice del solito e desidero che il mio ufficio sia un’estensione di questa mia felicità.” rispose astutamente Morgan. “E’ forse chiedere troppo?” aggiunse, con una punta di falsa preoccupazione nella sua voce. ]<--- a parte la tirchieria mostruosa dell'arcangelo che tiene il conto delle decorazioni natalizie del povero Morgie (manco le pagasse di tasca sua oh!), ma il mio tesowino è poprio un piccolo bugiawdo! *.* <3 a chissà che gli servono tutte quelle decorazioni, eh? *ridacchia e sbava mirando le sue immagini mentali non proprio normali*
Dominic che rovina i cori natalizi?! Ahahahahahahahaha owhhhh ma tesowa è l'ammowwe assoluto <3
[“Se ti devi impicciare e assicurare che io stia facendo il mio lavoro, sì, sto andando a torturare le ultime anime dannate che ho acquisito e ho ogni maledetta intenzione di rendere loro quel momento indimenticabile!”] <--- awhhhh Meffiuuuuu *.* <3
Ehi mi spieghi il rito per evocare Matthew?? Pwetty pleaaaassse *occhi da cucciolo, raduna candele glittewate e banane e ti aspetta pew compiewe il wito*
Morgan che mi decora l'ufficio di Tom (eeeeh lo so che sperava in una scopata natalizia il tesorino XD) è tipo stupendioso?!?! ^^
Awwwh tesowa posso avere le statuette per l'anno prossimo? *.*
Ommioddddiiooo si è strappato le piume per fargli i festoni *muore* MA QUESTO è AMORE!
La lampada! Che regalino tenorosoooo!
Hahahahah il povero Henry X'D
Aaaahhhww Tom è così tenerello quando gli "regala" Showbiz ^^
Tesowa! Il bacio sotto al vischio: io ci ho sperato! D: hahahaha
Owwwh Lu! Ti adowwwooooooo <3
GWAZIE GWAZIE GWAZIE IMMENSAMENTE PEW QUESTO WEGALO NATALIZIO! *.* e BUOOOOOON NATALEEEEEEEE <3<3<3
Francy <3