La follia del numero 18
di Lightning00

12/06/14, ore 23:39

Mi presento, sono Amekita ^^

Devo dirti che la tua storia mi è piaciuta moltissimo, sia il modo in cui l'hai scritta che gli avvenimenti.

Ho trovato che il discorso della ragazza sulla follia fosse molto profondo, ti fa riflettere sul fatto che in qualche modo le persone dette "illuminate" potrebbero in realtà sbagliarsi, in quanto l'istinto dell'uomo è quello della follia...

Adoro anche il fatto che il dottore sia sopravvissuto e che sia impazzito a sua volta, quasi a riprova che il discorso della ragazza sebbene folle fosse in qualche modo ragionevole, un ossimoro bellissimo direi ^^

Ovviamente, neanche a dirsi, ho apprezzato tantissimo il finale con il richiamo ad Hitler, semplicemente l'ho amato.

Ho messo la tua storia tra quelle da ricordare, perché secondo me è davvero bella, complimenti!

Riassumendo, l'atmosfera horror è perfetta, ma non è una di quelle storie splatter fine a sé stessa, poiché oltre alla tensione e all'alone di mistero ci sono anche discorsi fondati che fanno riflettere il lettore su argomenti importanti ed esistenziali, cosa che normalmente non capita leggendo un racconto di questo genere.
Lo stile di scrittura è estremamente adeguato alle caratteristiche del genere ed è assolutamente scorrevole e piacevole da leggere.

Grazie mille per averla scritta, l'ho apprezzata tantissimo!
Alla prossima,
-Amekita-

23/01/14, ore 23:11

devo confessarti che ero entrata su efp con la precisa intenzione di cercare delle storie sugli zombie, e mi sono imbattuta nella tua. in questo momento sono le 23.08 e ad ogni parola che pronunciava Rachel io mi giravo dietro di me per vedere se la ragazza era dietro di me XD . la storia è straordinaria ed è fantastico il riferimento a Hitler, veramente unico e appropriato. presto mi vedrai recensire altre tue storie. a presto

01/01/14, ore 21:03

Ciao! Dopo un'infinità di tempo torno a recensire una storia, quindi vediamo di farlo per bene!
Prima di tutto ti faccio i complimenti per la grammatica e per il tuo modo di scrivere. Sei migliorata tantissimo, la struttura della storia sembrava quella di un libro, veramente ottimo.
Passiamo alla trama: se a prima vista può sembrare un po' già vista, leggendola si vede che ci hai inserito elementi innovativi e originali, come ad esempio il collegare una storia horror alla nascita di Hitler.
Leggendo il discorso di "Rachel", mi hai fatto sudare freddo, proprio per la calma con cui lo dice.
Le scene crude sono state trattate bene, mi sono piaciute molto.
In conclusione, ancora complimenti!
Waka Waka!
Vegeta Hiwatari

25/12/13, ore 16:05

O.O oddio dall'introduzione della storia ero incuriosita della storia, per horror è horror ma il fatto che mi ha colpito di piú apparte la scritta che sempre si ripeteva è la parte finale quando un anno dopo diceva che nasceva Hitlar è stato davvero un colpo di scena. Io direi che è una sroria horror al punto giusto. ^ - ^