Merry Christmas, Ruby
di Andy Black

07/07/14, ore 05:01

Andy, credo che ti odierò a vita per non aver fatto baciare sul serio Ruby e Sapphire (domani ritornerò a leggere le tue storie, ovviamente). Detto questo, visto che la RubyxSapphire è la mia ship preferita di Pokémon Adventures fino ad ora, dirò solo che la storia è meravigliosa!
Stavo per odiarti anche quando ho visto che la storia finiva tutto ad un tratto, ma poi ho pensato che potesse essere un'introduzione ad Hoenn's Crysis (correggimi se sbaglio), e tutto si è risolto. Leggerò Hoenn's Crysis non appena terminerò di leggere tutta la saga di Pokémon Courage, perchè la sto davvero amando troppo. Detto questo questa storia va nelle preferite e tu negli autori preferiti. Continua a scrivere, mi raccomando.

Ciao e a presto,
Sky98

05/06/14, ore 16:36

Secondo me questa os è un opera d'arte...
Hai mischiato benissimo i due, hai lasciato spazio alla fantasia e poi hai stroncato tutto il "bello" della storia facendo svegliare Sapphire.
Hai agito come piace a me, lasciando una mancanza, un vuoto...
Grande...
Sapphire Professoressa e Ruby Coordinatore...
Quasi come li immaginavo io... sottolineo il quasi. (Ma poi assisterai tu stesso)
Vabbè questa la metto tra le preferite perché l'ho apprezzata parecchio, è stata uno spiraglio sul Meraviglioso Mondo Di (Lenzuoli) Hoenn.
Gran bel lavoro.
(Il solito) Bigup! (Che però questa volta è parecchio riduttivo, forse sono un po' di parte quando si tratta di Ruby e Sapphy)

21/03/14, ore 22:10

Noooo D:
Era solo un fottutissimo sogno, noooo... Davvero, mi hai lasciata spiazzata, viene quando stai per dire una cosa importante, importantissima e la persona accanto a te ti anticipa e dice la stessa cosa ma in modo migliore, in modo che tu rimanga lì ad osservare e basta. È una tortura, perché Ruby deve essere così ottuso?!? Mi chiedo coen Sapphy riesca a trattenersi! Posso capire che lo ama, ma non riuscirei mai ad avere tanta pazienza, anche perché se si creano tante aspettative e lui non è in grado di soddisfarle, allora potresti rovinarti solo l'immagine che avevi di lui, anche se all'inizio lo amavi.
Andando avanti, per quanto mi hai lasciato sorpresa, mi è piaciuta si e no, ma ti sei salvato col fatto che almeno si sono baciati, nel sogno, ma si sono baciati.
Perciò, la recensione pende alla positiva ;) c'è da dire che il tuo stile è molto discretivo e attenti ai dettagli, fai bene, al contrario di me che più aggiungo più mi sembra di fare solo minestroni di frasi.. Beh, ora vado!!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

28/02/14, ore 15:29

Ammetto che mi vergogno profondamente, visto il ritardo con cui ho recensito alcune storie, tra cui questa. Davvero una bella storia, che lascia da parte le lotte per concentrarsi sul rapporto tra questi due personaggi, la cui storia all'interno del manga è molto bella. I diversi scenari sono interessanti perchè pongono in modo diverso un semplice concetto, l'amore che Sapphire prova per Ruby. Lo stile adottato è molto affascinante e riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore senza alcuna difficoltà. Il finale, infine, dà un tocco di suspense che contribuisce creare curiosità riguardo la prossima long.
Complimenti per la storia.
Cailan

30/01/14, ore 18:21

Ehila! Niente errori come sempre... Frantic! Yuppie! Io adoro la Frantic! É una delle mie coppie preferite del MANGA xD L'angelo e il diavolo che cercavano di influenzare Sapphy era il massimo! La torta al cioccolato! Magnifico per la prima volta Ruby non dice che è una cavernicola! Li vogliono morti? Fuga d'amore! Lui guardava l’orlo del vestito, che danzava ed oscillava vicino alle sue gambe, sotto il balcone generoso delle sue natiche. Arrossì quando lei si girò e lo sorprese a guardarla. ----> O_O Ruby sta impazzendo? Caro sei troppo pervertito! Cacchio stiamo messi peggio di Goldy (Gold è un figo da paura!) E quando Ruby dice che lei non può rifiutare il bacio? Stupendo! Baci FirePsychic

29/01/14, ore 16:37

Segnalo questa storia per entrare a far parte delle scelte, in quanto scritta in maniera piacevolissima, romantica, e natalizia. Fino ad un certo punto. I colpi di scena che questo autore sa dettare alle sue storie sono davvero fantastiche. Non riesco a seguire tutti i passi certe volte, e devo tornare indietro ad accertarmi che quello che sto leggendo sia reale, perchè davvero mi rimane senza parole. Complimenti all'autore, quindi. Merita di stare assolutamente tra le scelte.

29/01/14, ore 16:26

Dolcissima. E poi scopro che questa storia finisce in maniera rocambolesca...la questione che mi da da pensare è...per quale motivo scrivere una fan fiction di Natale, in maniera dolce e romantica, in modo che si possa notare la dolcezza di due personaggi, se poi questi sono costretti a fuggire?! Cioè, sembra che manchi qualcosa. Ovvero il capitolo successivo. Perchè scappano? Che succede?!
Comunque bellissima davvero. Carinissima la confusione di Sapphire, ed i due diavoletti. Bene, continuate così

02/01/14, ore 16:35

Tra tutti i tuoi scritti, è stato questo che ho preso di mira! Trovo poco e niente sulla Frantic e aver trovato qualcosa su quei due mi ha resa davvero felice.  Questa è la mia prima recensione e, sai, non credo di riuscire a tirarne qualcosa di sensato.
Innanzitutto, comincio col dirti che è qualcosa di originale, quindi un punto a tuo vantaggio! Il titolo soltanto mi lascia perplessa ... Ma nulla di grave.
All'inizio della shot la descrizione di Shappire che si sveglia è davvero completa e non scoccia il lettore - o, almeno, io ho provato davvero piacere nel leggerla. La difficoltà che prova nell'alzarsi è tale a quella che provo io, sul serio. Chi abbandonerebbe il suo lettuccio caldo per avventurarsi nel bel mezzo del gelo mattutino? Nessuno, credo. Dio benedica chi ha inventato il letto. Ma l'idea di trovare una coltre bianca oltre le mura di casa sua le da quel poco di energia per affrontare quel passaggio (dal letto al pavimento, intendo XD). Anche io vorrei trovare una distesa di neve nel mio giardino, uff! Dovrò aspettare in eterno, mi sa. Il feeling con la natura è azzeccatissimo. Great!
E fino a qui ci siamo!

Uh uh uh, cominciano ad apparire i primi accenni di Frantic!
Purtroppo la carriera di Ruby li tiene lontani e quel poco che hanno per incontrarsi rendere Shappire - e anche Ruby, credo - davvero felici, ma la prima specialmente. Vorrei proprio vedere il padre di Ruby cos'ha da dire nei confronti del figlio, sai? Ho sempre odiato quell'uomo, dalla prima pagina del manga sino all'ultima. Antipatico che è! >.< Se fosse stato un essere umano l'avrei ucciso con le mie stesse mani.
E fino a qui ci siamo| (Questa frase la troverai un po' ovunque, sappilo.)

I pensieri che Shappire fa sul suo caro compagno sono davvero deliziosi. Peccato che non può essere qualcosa di più di un'amica... o, almeno, per ora! XD
Aspetta, aspetta, aspetta. Shappire ammette di essere innamorata? Ahi ahi! Qui allora le cose stanno veramente messe mooolto male! Dev'essere prorpio un gran febbrone d'amore.
Poi a fine chiamata quel "Ciao piccola" ha mandato Shappire in estasi - e anche me. E l'idea dell'angelo e del diavolo? Hahaha! Sono simpaticissimi! Comunque è vero, Ruby sembra un po' ... be', hai capito. Ma non è così, per fortuna!
E finalmente il campanello. Ma che parole dolci quelle di Ruby! Uh, non sapevo fosse la prima volta che entra in casa sua, sai? Si sarà appena trasferita, allora.
Secondo me, Shappire ha proprio aspettato Ruby per addobbare la casa. Eh eh, furbetta che è. Anche io l'avrei fatto al posto suo!
I due colori, Rosso e Blu, sono azzeccati. Che cosa tenera!
"Rubino e Zaffiro ..."
"Ruby e Shappire ..."
UAA! Sono l'amore, loro.

E poi si va in cucina a preparare - almeno così credono - qualcosa di buono.
Ma io già immaginavo che dovevano prendersi a pugni di farina, perché loro possono. Ma è pur sempre qualcosa di divertente da fare con la persona che si ama! Ah, come li invidio.
E quando la porta sotto il vischio? Non immaginavo il nostro Ruby così romantico, sai? Ha mandato la povera Shappire nella confusione più totale - ma con tanto piacere XD.

E ci sono rimasta leggermente male quando, in realtà, era tutto un sogno. Uff, che cattiveria!
E poi, come mai ce l'hanno con loro? Si sono dati al criminalismo? (Spero si dica così) Ma è stato un grandissimo piacere sognarlo per Shappire, credo.

E bene, non ho notato errori, anche perché ero così immersa nella lettura che non ho notato nulla. Il lessico è ottimo, davvero ottimo! E non ho altro da dire, perché forse ho già detto abbastanza. Scusa la recensione senza senso, ma è ciò che riesco a tirar fuori.
Alla prossima, Andy, spero di risentirti!
Akane

25/12/13, ore 22:38

Eh no eh! Un attimo! D:
Era tutto perfetto, Ruby... Sapphire... il vischio... la torta al cioccolato... E invece no, tutto un sogno :/
Mi vien voglia di creare il tag "Cut4Sapphire"
Ma ciò che mi stupisce di più è la fine... avete intenzione di fare una nuova storia? :O (in tal caso preparatevi già a delle recensioni/pedinamenti/so dove abitate)
Comunque il contesto della storia è il videogioco? Avrei detto il manga.
Beh, forse però è il caso di passare alla vera e propria recensione.
Non ho notato errori, né di tipo ortografico né di nessun altro tipo...
Ok ho fatto...
Sì, lo so, sono una persona di molte parole.
Resta il fatto che sono ancora curioso di sapere cosa succederà, è strano, di solito Ruby e Sapphire sono tra le coppie e, in generale, fra gli allenatori più amati, perché dovrebbero farli fuori.? ;____;
Bon, temo di aver finito con questa piccola recensione (Temo che i tempi in cui scrivevo recensioni kilometriche siano finiti, anche se non so se ci sono mai stati...)
Allora:
Alla prossima storia/capitolo!