PokèMania!
di Andy Black

27/03/14, ore 00:09

Ciao, Andy! Oggi Novecento (che qui si chiama NoceAlVento e che è un mio grande amico) mi ha per caso detto che lo avevi recensito, quindi mi è tornata in mente la recensione che lasciasti a me un po' di tempo fa. Perciò mi sono ricordato che volevo leggere una delle tue storie! Ho voluto prendere la più leggera per "cominciare".

Allora, sicuramente è un tema difficile da trattare, non perché sia complicato o pesante ma perché è un argomento "immobile" e arduo da sviluppare come un tributo ad una redazione. Perciò è normale che non sia più di tanto emozionante o appassionante, ma appare sicuramente leggero e piacevole da leggere. Nonostante la stranezza del soggetto, quest'ultimo è sviluppato con sufficiente caratterizzazione, facendo notare in poche frasi le diverse personalità dei personaggi della storia e di questo te ne rendo merito (è sempre difficile). La soluzione finale per la storia è quella giusta, anche se personalmente avrei speso qualche riga in più per sottolineare il legame - anche interiore o "mentale" della ragazza con Mew. In generale ogni personaggio ha il suo carattere, quindi punti in più.

Per quanto riguarda la parte grammaticale ho poco da dire: la sintassi è sempre giusta e non ci sono errori di sorta, ti posso solo far notare che dopo i puntini ci vuole la lettera minuscola - eccetto quando inizi una frase del tutto nuova, ma nel testo ciò non succede . Su “Facciamo questa fotografia” avrei usato una punteggiatura finale nel dialogo, per non lasciar finire il rigo su un punto morto, e in una delle ultime righe c'è scritto "Sss" all'improvviso (ma penso sia un errore casuale). Sono comunque piccolissime cose e nel complesso la resa sintattica è quasi perfetta; il consiglio che ti do è di variare l'introduzione di chi parla, cambiando il sistema composto da "frase - soggetto - verbo (disse, urlò, balbettò, ecc)", in modo da rendere tutto più scorrevole e meno monotono da leggere.

Nel complesso complimenti! Hai reso divertente una base che ti era stata commissionata senza un vero e proprio punto focale, e in non molte righe. Se rendi più profonda la resa psicologica e sistemi lo schema dei dialoghi, la cosa può diventare ancora migliore! Non appena avrò qualche impegno in meno (università, la prima stagione della mia storia da concludere, le partite di calcio, ecc.) non mancherò nel leggere altre tue opere. Spero anche che potrai proseguire nella lettura della mia! A presto!

06/02/14, ore 18:04

Molto bella, e il testo è toccante. Adoro il tema della libertà, e l'ultima parte di questo racconto mi è piaciuta un sacco .-) !

05/02/14, ore 22:40

Ed eccomi qui! Molto bella ed originale, non ho mai letto una storia sulla redazione di Pokémon Mania! Aaaaah da quanto seguo quel giornale... Ma non ho mai il coraggio di pubblicare o un disegno o un fumetto...
Comunque molto bella, senza errori e anche io avrei fatti come Chibi :3 Da piccola sognavo di poter viaggare il mondo con i Pokémon, peccato che non esistano... Uff che rottura di sogni.
Comunue la tua storia è fantastica, mi ha tenuta incollata al pc, nonostante devo scrivere e ho poco tempo (oggi ero a casa, tempo extra, meglio evitare i motivi per sbandierare al mondo quanto sono goffa .-.) Aaaaaanywaaay... Tutto è descritto molto bene e trattato perfettamente, ma io ti... sniff....
Mi deprimo, stop.
Vabbé, ora ti lascio... ;)
Torneroooooo!
Mary

29/01/14, ore 16:24

E pensare che io l'avevo letta su Pokémania in un altro modo! Bravo comunque, è davvero molto carina! Mi piace assai! Non ho trovato errori ortografici ne altro. Una curiosità, quanti anni avete tu e Rachel? Ciao ragazzi =)

29/01/14, ore 15:41

Se non erro ti avevo lasciato anche una recensione per "Home", quindi questa è la seconda storia che leggo scritta da te.
Pokémon Mania! La seguivo anche io, ma è una vita che non compro nessun numero -__- Adoravo quella rivista, mi ha fatto conoscere un sacco di persone che ora sono mie grandissime amiche (ad alcune ho pure dedicato la storia che sto scrivendo xD).
Per non annoiarti ulteriormente, passiamo alla recensione vera e propria. La storia è scritta benissimo, l'ho letta d'un fiato, è molto simpatica e hai reso benissimo il carattere di tutta la Redazione.
Mew alla fine?! Anche io lo voglio in camera mia xD
Non ho altro da dirti, se non: continua così ^^
Eleonora

22/01/14, ore 22:40

Maccheffiga, erano mesi che aspettavo di leggerla xD
Davvero carinissima *^*
Brava/o xD

Keimi uwu

22/01/14, ore 13:59

Hmmm, Ciao, Andy Black.
La grafica non mi piace. Il carattere non è per nulla bello: sarebbe più ordinato e comprensibile un bel Times New Roman in 12 o 14 o un Georgia sempre della stessa grandezza. Manca una delle cose più importanti di un testo dal punto di vista grafico: il titolo. Sottolineato, in corsivo, in grassetto, in un carattere diverso, più grande di molto, di poco, come ti piace di più ma dev'esserci e si deve distinguere (e possibilmente anche essere ordinato). E c'è di più: manca anche l'angolo autore. I dialoghi sarebbero più belli fra i segnetti (-) o fra le virgolette di EFP, che sono praticamente perfette. Detto ciò, mi auguro di vedere, la prossima volta, una bella grafica e poter così leggere la storia.
Bene.
A presto, Suzume Yuzuka.