Normal is boring.
di Clarhaz

28/12/13, ore 20:06

Allora eviterò di dirti le stesse cose quindi sarò più breve, il capitolo è troppo corto davvero devi cercare di allungare un po so che è l'inizio ma provaci, stai attenta ad eventuali errori presenti nel capitolo. Volevo darti un consiglio dai un volto alla protagonista così la storia diventa più sensata e vicina ai lettori. Però sai che ti dico la bandierina sarà verde perché a me la tua storia piace devi solo rivedere alcuni puntia per il resto è okay :) avvertiti pure quando aggiornarai gli altri capitoli baci jessica xx

28/12/13, ore 19:54

Ciao carissima,
È la tua prima fanfiction quindi è normale che potrebbero esserci aspetti negativi in questa recensione anche perché voglio essere davvero sincera ma non te la prendere anzi prendila come una sfida con te stessa allora iniziamo con LA TRAMA
la trama ha la virtù di non essere omologata, e per me questa è una cosa molto importante, cioè di storie di questo genere non ne vedi molte e questo fa solo accrescere il valore della tua storia
LA GRAMMATICA
allora purtroppo ti devo dire che fai qualche errorino niente di grave intendiamoci ma forse dovresti controllare il capitolo e leggerlo più volte prima di pubblicarlo
LA STRUTTURA E LA PRESENTAZIONE
il capitolo è essenziale nella seconda parte descrive meglio le azioni della protagonista ma rivedi la prima parte che potresti allungare con più descrizioni ovviamente fai una selezione non devi cadere nel noioso
spero di non essere troppo dura ma solo sincera comunque la bandierina è bianca solo perché voglio stimolati a fare di meglio :) baci jessica

28/12/13, ore 13:43

Recensione.
Titolo: Never say never.
Autore/Autrice: Clarhaz
Categoria: Artisti musicali - One Direction.
Ciao, ti elenco in breve i campi che andrò a recensire così da togliere eventuali dubbi.

• Titolo
    Introduzione
    Trama
    Grafica (eventuali banner e spazi autrice)
    Grammatica
Bene, detto questo volevo solo mettere in chiaro che sono una persona molto critica ma che se trova la storia giusta è molto propensa a fare complimenti.
Per eventuali dubbi o consigli non esitare a contattarmi. Sarò felicissima di darti una mano.
Mi sembra arrivato il momento di cominciare. Per quanto riguarda il titolo lo trovo un po’ scontato. La tipica frase che abbiamo sentito milioni di volte in particolare dalle fan di Justin Bieber che, per inciso, è una bellissima frase da non dimenticare. In ogni caso ti consiglierei qualcosa di più originale e meno sentito. Magari inventato da te sarebbe più carino.
Introduzione carina.  Hai usato una parte del testo che mi sembra un’ottima idea per dare un imput riguardo a quello che accadrà leggendo la storia. Nel complesso mi sembra una buona scelta.
Per quel che riguarda la trama ho diverse considerazioni da fare. La prima è che può risultare molto banale. Ti spiego subito il motivo che mi porta a dire questo. Su Efp da quando mi sono iscritta ho letto e riletto centinaia di storie di questo tipo. Ti dirò che io stessa ne ho scritte diverse di questo genere. Inizialmente riscuotevano abbastanza successo e il motivo era che in particolare su questo sito c’erano fan che non erano abituate a leggere fanfiction e che si lasciavano facilmente trasportare dall’idea di realizzare il loro sogno e quindi di riuscire a d incontrarli in modi decisamente assurdi tra i quali proprio quelli di conoscerli per caso in Italia oppure la solita ragazza italiana che si trasferisce a Londra e casualmente si innamora di uno di loro. Quello che accade con questo genere di storie è che si immagina gioà da subito un finale. E leggendo il tuo primo capitolo ho già capito che fine faranno i due.
Detto questo ti consiglio di rivedere un po’ il succedersi degli avvenimenti in modo da poter dare un po’ di originalità.
Grafica: Non hai un banner. Ti consiglio di metterlo magari più avanti per rendere la pagina più carina. Lo spazio autrice potresti curarlo un po’ di più, ma questi sono commenti personali e superflui.
La grammatica è sostanzialmente buona. Non ho grandi cose da dire su questo aspetto.
In sintesi devi rivedere un po’ la trama e lavorare di fantasia. Per il resto direi che va bene.
Recensione con bandierina verde perché non ci sono grandi errori ma solo cose da rivedere.
Se farai cambiamenti e vorrai un parere sincero, anche se un po’ cattivo, non esitare a contattarmi.
A presto. Ariel_me.

26/12/13, ore 16:54

Scusa il ritardo, eccomi qua spiego un attimo come recensirò, tanto per farti capire che sono una persona seria (?)
Sono passata qui perchè tu me l'hai chiesto.
Quello che scrivo non è per invidia o per buttarti giù ma per aiutarti a migliorare.
La mia recensione si basa su ogni aspetto della storia: presentazione(titolo,intro), trama,grammatica, stile di scrittura e grafica.
Non voglio una risposta con giustificazioni o altro, quello che dico ormai lo penso, non voglio stare a sentire "ma no perchè io qui io la"
Solitamente sono una persona affabile e gentile ma quando si tratta di recensire il mr hyde che è dentro di me esce fuori, e sono cosi severa solo perchè ci tengo alle storie: per me scrivere è un'arte non una cosa da poco e bisogna impegnarsi.
Detto tutto questo, non è detto che la tua storia non mi piaccia o altro ho giusto fatto una presentazione per mettere in chiaro le cose visto che non ti sei informata su come recensisco c:
Sinceramente, a parte il titolo scontato e lo stile infantile.
Davvero mi dispiace dire questo, ma preferisco essere sincera che mentire.
La trama è scontata e banale, mi sono fermata a quasi la fine del primo capitolo e sinceramente non ce la facevo ad andare avanti, davvero non lo faccio con cattiveria, ma secondo me dovresti farti una cultura su come si scrive, su come essere originali perchè un conto è scrivere per se stessi e per passione, un conto è scrivere per far leggere le storie agli altri e bisogna impegnarsi a dare il meglio.
Comunque, ti consiglio vivametne di rivederti la tua storia.
Detto questo spero di non averti turbato.
Buona serata :D