Helena
di Euridice_

16/02/11, ore 20:52

Questa storia è scritta divinamente. Hai utilizzato uno stile elaborato e aulico e mi ha ricordato la ricchezza lessicale dell'estetismo di Huysmans e del suo "À rebours".
La trama della tua fanfiction non offre molto di più rispetto a ciò che già si vede nel meraviglioso video della canzone e del suo testo, ma lascia sottintendere molti punti interrogativi sulla morte, sulla vita e sulla fine di questo amore mai nato.
Helena è capricciosa, è bellissima, è un demone: è bella e sa di esserla, è crudele nel suo strappare amore dagli altri ed egoista nel non saperlo restituire.
Questa storia è una fortissima dichiarazione d'amore, potente e vibrante, che potrebbe essere vissuta nell'Ottocento o ai giorni nostri.
Davvero complimenti!

16/02/10, ore 15:00

cavolo davvero bella *-* mi piace molto come scrivi complimenti davvero!

28/12/08, ore 22:01

Wow.. non so che dire davvero bella, mi ha fatto venire i brividi, ed è un buon segno, vuol dire che mi ha preso davvero tanto. ottima interpretazione di Helena, davvero, Complimenti!

08/09/08, ore 03:07

Ed io, stupido, che mi ero innamorato di te, di te soltanto sognavo, immaginavo che le tue mani d’avorio freddo mi carezzassero il volto, fantasticavo sul sapore della tua bocca. Ma, Helena, la tua bocca non ha più sapore, se non quello di una gelida morta. Le tue labbra diventeranno terra e polvere, cenere e aria, così come le tue mani, delle quali non rimarrà che l’agghiacciante contorno delle ossa. La cosa più bella che io forse abbia mai letto in tutta la mia vita..si sto piangendo.. E la cosa non capita spesso,anzi io rido sempre ma la tua piccola storia è piena di emozioni.. E' così semplicemente stupenda nel suo insieme. Un bacio..

19/06/08, ore 23:19

Molto bella, complimenti. <3

23/05/08, ore 20:14

Anche qui parte l'applauso...bella e intensa. E' interessante e ben fatto il distaccamento dal reale significato della canzone, hai creato un'interpretazione che davvero mi ha stupita...ed affascinata. Brava!

19/05/08, ore 20:24

... wao... bellissima one davvero complimentoni!! sono senza parole davvero!! bravissima!! spero di leggere qualcosaltro di tuo sui chimici che sei davvero eccezionale!! un bacione Jessika!!