nose manual
di casstheliar

18/01/14, ore 21:51

Volevo farti i miei complimenti per la storia :D scrivi in maniera molto piacevole, è veramente bello leggere i tuoi racconti! Secondo la mia opinione, sono della lunghezza giusta e molto scorrevoli. Volevo ringraziarti perchè la lettura di questo testo mi ha davvero rallegrato la giornata, grazie mille! Ti prego di continuare a scrivere!

02/01/14, ore 22:31

Ehi ciao (?) mi trovo sempre poco a mio agio con i saluti qui nelle recensioni, non so perchè. Il fatto è che non so mai come iniziare, si saluta allo stesso modo qualcuno che stai per riempire di complimenti e qualcuno che stai per distruggere (non che io lo faccia)? E dici lo stesso ciao a chi conosci e a chi non conosci? Mi sto un attimo confondendo, quindi ti dirò solo ciao. E ci aggiungo un cuoricino toh <3 giusto perchè sei tu. Quanto tempo ho perso?
Bene inizio dritta dritta dicendoti che questa tua os è una di quelle che mi piace di più, non so perchè, se per l'ambientazione o per Zayn con gli skinny jeans neri e Liam con la canottierina bianca. Probabilmente per questi due ultimi motivi sì. Comunque inizio con i complimenti per la tua solita dedizione per l'atmosfera, mi spiego: ci hai fatti entrare tutti quanti in questo mondo fatto di tutte queste figure dello skateboard - lo ammetto volevo citarne qualcuna ma mi veniva in mente solo il nose manual e mi sembrava abbastanza ridicolo - che io non conoscevo assolutamente, mi dispiace parecchio infatti non essere riuscita a figurarmene manco una, tipo sto nose manual no, c'entra il naso? Istruiscimi.
Lalalala sto qui che non so davvero da dove iniziare e perdo tempo su tempo su tempo.. allora iniziamo da Zayn, perchè in questa ff è così checca ma così checca che se il re del checcamondo la leggesse abdicherebbe a suo favore in circa tre secondi e mezzo. Ma che sto dicendo? Abbiamo Zayn che si sveglia e va scuola con i capelli spettinati, dettaglio che tutte noi abbiamo particolarmente apprezzato probabilmente visto che Zayn spettinato = Zayn Giappone e sì sì e sì poi con gli skinny jeans neri ci hai ammazzate sì dicevo sì. Quindi va a scuola, saltella in giro in trepidante attesa del momento in cui potrà andare al parco a giocare a fare il duro. Tuttavia i suoi piani vengono distrutti dalla comparsa di un aitante - ecco parlavamo di aitante qualche giorno fa! Il fatto è che non mi viene in mente parola migliore per descrivere Liam - ragazzo lo stesso che qualche scena dopo indosserà la canottina bianca aaewehfoeuo basta smettila Giulia. Questo gran figo manda Zayn in completa confusione: il suo corpo è talmente attratto da lui che la sua mente si crea uno scudo facendogli credere che in realtà non lo sopporta. E comincia a fare la persona incagabile, utilizza sporchi mezzucci per far sì che Liam si interessi a lui: se vogliamo dirla tutta ignorarlo non gli serve per farlo rimanere male, ma è un modo alternativo - se vogliamo timido dai, ti sto giustificando i checcheggiamenti al massimo Zayn - per attirare la sua attenzione. E beh in quanto a classe il nostro Zayn ci sa fare eccome visto che alla fine ce la fa, ce la fa alla grande! Infatti Liam, lo stesso che all'inizio lo chiamava Zach, comincia a interessarsi davvero. Se all'inizio non gli fregava un cazzo - questa è una bugia bella e buona, nessun Liam al mondo resterebbe incolume davanti a un qualunque Zayn (?) quindi diremo: se all'inizio si limitava a bagnarsi perchè è bellissimo, col tempo, di fronte ai suoi comportamenti sfuggenti e contraddittori, comincia a domandarsi cos'abbia che non va (la risposta è che è una checca non struggerti Liam.) e la sua vita pian piano comincia a girare attorno a quel bel ragazzo e ai suoi skinny jeans neri.. stop. Quella sono io :3
Quindi ragazzi miei, Alexa, per mezzo di Zayn, vi ha fornito un ottima tattica di acchiappo del fustacchione nuovo arrivato di turno. Fate tesoro delle sue parole.
La scena in cameretta (?) mi è molto piaciuta, a cominciare dal bacio - è un boom boom BOOM quello - per finire con la confessione di Zayn davanti alla quale ho prima riso poi emesso strani awww. E davanti alla quale il cuore di Liam deve essere morto poi risorto. Ho apprezzato che tu ti sia fermata al bacio - neanche ricordo se mi hai chiesto consiglio, mi pare di ricordare di sì ma potrei aver inventato bada bene - perchè in fondo questa non era una pwp e quindi qualunque altra cosa avrebbe stonato. Tanto lo sappiamo tutti che ci sono arrivati <3
Bene ultima parte della mia recensione per due personaggi molto importanti (??): abbiamo Louis, il Louis con gli occhiali con la montatura nera e i capelli bassi, il Louis migliore di tutti i Louis - lalala non sono quello che tu stai pensando NO. - topo di biblioteca, spigliato, di buon cuore, sveglio ma non abbastanza per accorgersi che forse il ragazzo per cui ha una cotta ricambia, ho detto forse eh; e poi abbiamo il sovracitato ragazzo per cui Louis ha una cotta, Harry! Harry il distratto che muore dalla voglia di infilare le mani tra i capelli lisci di un secchione qualsiasi e cazzo dovrebbe farlo perchè lo sanno anche i muri che Louis gli muore dietro quindihrflekujhrleirfliehfg8ierhg dovevi farli uscire insieme. Questa è l'unica pecca della tua storia, tu e scottmcniceass potete scrivere ziam quanto volete ma date a noi povere disadattate la gioia di leggere di Louis e Harry che pomiciano.
Ok questa cosa è piena di troiate non la rileggo neanche ma...
ti mando un bacino
chuuuuuuuuuu
Giulia

28/12/13, ore 23:42

Ciao, cara gioia :3
Reduce da una gran brutta (ma divertente) avventura con una nuova OS, sono nel mood per recensire e quindi parto proprio dalla tua nose manual.
L'ho riletta due o tre volte, l'ho amata sin dal titolo ("Che caspio mi significa manuale del naso ossignore che roba èèèèèè"), ma non sono qui per parlare di esso.
Vabeh, Zayn + skateboard è la coppia perfetta (dopo Zayn + Liam, sia chiarissimo). Lui, che fa tutto il figo con i tatuaggi e i piercing e l'abbigliamento da "sn feko e lo so!!11", non può non andare sullo skateboard.
Io cado appena a guardare quelle assi sulle ruote, btw. Ho l'equilibrio di un panda sui pattini.
E anche Liam non scherza, ha pure l'aggravante dei dilatatori e dei muscolacci, questa caro Liam non te la scuso. Sei un palestrato di merda, non mi stancherò mai di dirlo. (<3)
Louis e Harry sono adorabili, Louis è un pochino tanto sfigatello ma meno male che c'è harry a compensare il fattore figaggine. Poi sull'intelligenza potremmo aprire una discussione a parte, ma WEYEY questa è una Ziam e non una Larry, o sbaglio? No non sbaglio. Sono stata educata bene.
Masseh Zayn fa poco il figaccione ammirato da tutti, che poi cadi come un deficiente e ti fai pure del male. Non solo, cadi appena quando c'è Liam, e allora c'hai proprio sfiga amore mio grandissimo.
Fortunatamente lui non ti odia, anzi ti ama alla follia. (Forse non hai /così/ tanta sfiga, ecco. Ad avercelo, un Liam Payne a portata di mano come te)
Poi si baciano, si baciano bene e dolcemente, anche se Zayn fa l'offeso e lì awwwww.
Il finale è uno dei migliori che abbia letto di recente.
Questa specie di proiezione dei fatti nel futuro (e come faccio a descriverla?!) mi è piaciuta da morire, esprime tutta la loro relazione in relativamente poche parole, benebenebene.
Piccola parentesi: quel "maledetto", nell'ultima frase... è dannatamente perfetto. Nel senso WEYEY BELLA STORIA QUEST'AGGETTIVO!!!!111, questa sono pressappoco io che finisco di leggere la tua OS.
Quindi, direi che posso raccattare i miei stracci e partire per nuovi lidi, ossia il mio bel lettino caldo. Perché le bambine brave vanno a letto, e visto che domani è domenica, sempre quelle bambine brave devono andarci.

Ecco perché andrò a dormire alle tre, e fingerò ignobilmente di andare a messa per poi nascondermi in qualche bar con i miei amici. WEYEY.

Amy <3

27/12/13, ore 11:36

*ù* mi è piaciuto tantissimO!!
alla prossima
scrivi meravigliosamente
un bacione

26/12/13, ore 16:02

Hey, allora inizio con il farti gli auguri di buone feste -in questo caso capodanno e befana, per Natale sono in ritardo-, ora le cose serie. L'idea mi piace, soprattutto lo Zayn cucciolo indifeso/stronzo che si sente trascurato e ed è impossibile non amare anche Liam. Il testo si può leggere fluidamente e scorrevolmente, la punteggiatura è disposta bene (può sembrare un'affermazione stupida ma, fidati, ho trovato moltissime scrittrici o scrittori che usavano i punti e le virgole a loro piacimento e non secondo il loro corretto uso). Le frasi non sono né troppo lunghe né troppo corte, e per niente incasinate. La trama, come già detto, mi è piaciuta molto e lo sviluppo non ha tradito le mie aspettative. Okay, dopo tutto 'sto sclero posso anche andarmene, ancora auguri e alla prossima. -J

26/12/13, ore 00:27

Bella, originale e ancora bella. Questa storia mi è piaciuta davvero tanto. L'idea è originale e mi è piaciuta davvero tantissimo. Poi tu scrivi davvero bene e sapevo che sarebbe stata bella. Quindi complimenti e a presto, spero.
-GaMalik