Natale ad Atene
di Tenera Avril

27/12/13, ore 10:16

Non mi sento di dare né un giudizio positivo né uno negativo riguardo questa storia. Quindi la recensione sarà neutra e volta solo a darti qualche consiglio (visto che hai scritto che li accetti).
L'ambientazione non è certo quella solita di Saint Seiya, il Grande Tempio da te descritto sembra più il villaggio degli Orsetti del Cuore che un luogo dedicato ad una divinità della guerra, dove si pensa solo a preparare battaglie. Ma in fondo va bene così vista la tua (presunta) giovane età ed il tono "natalizio" della storia.
A livello grammaticale non ho riscontrato strafalcioni così enormi da far sanguinare gli occhi (e di per sé è già un bene e va a tuo merito, visto che in questo sito si aggirano persone incapaci di mettere tre parole in fila correttamente).
Le cose che proprio non vanno sono due.
Innanzitutto hai scritto il testo come se fosse un copione, ovvero nome-due punti-battuta del personaggio. Il regolamento di questo sito vieta di dare una forma simile al testo. Deve essere in forma di racconto, ed il parlato deve essere inserito all'interno della narrazione.
La seconda cosa è che nell'introduzione alla storia hai già scritto come va a finire. E allora il lettore cosa se la legge a fare, se già dalla intro conosce il finale? ^___^
Chiudo qui, sperando di esserti stato in qualche modo utile.