Who is Santa Claus?
di Angel_chan_

27/12/13, ore 14:03

O-oh.
Beh, nonostante la Usuk non sia la coppia che preferisco in assoluto, il mio vecchio cuore acido si è intenerito davanti a codesta fic. Che dire? Carina lo è molto. Ho sempre adorato le fic natalizie, sono sempre quelle che ti riscaldano il cuore, il più delle volte. E poi, pur essendo una Usuk, la coppia in sé per sé non è tanto accennata: l'affetto che l'uno prova per l'altro c'è e si sente, ma non è per forza affetto inteso come "romantico"; ed è per questo che, sì, mi piace.
Alour, per quanto riguarda la trama, mi sembra di aver detto anche troppo: il tema è semplice, ma ti coinvolge tanto tanto :3 La prima parte mi è piaciuta di più rispetto alla seconda, che ho trovato un po' troppo... brusca, ecco. La scenetta con ChibiAmerica e Arthur è tenerosissima, dolcissima e tante cose che finiscono con -issima con contorno di aaaaw a catena.
Il fluff mi ucciderà, temo D:
I personaggi... beh, sono loro! Alfred è sempre il solito stupido (non c'è nulla da fare, a me non è mai piaciuto e temo che non mi piacerà mai... tranne quando è piccolo e per fortuna qui lo è per quasi metà del racconto) Arthur invece... a dire la verità, strano ma vero, in questa fic in particolare ho preferito Alfred: nel senso che, mi è piaciuto di più come hai reso lui piuttosto che Arthur che, per carità, non è per nulla OOC, ma che in confronto ad Alfred un po' tende a sparire. Però il suo ruolo di "Babbo Natale nell'ombra" è più che azzeccato. Anche se... pure tu, Arthur, potevi travestirti meglio? Perfino quell'idiota di America ti ha riconosciuto!
A parte gli scherzi, i personaggi li hai resi bene :D
Grammaticalmente, attenzione, hai fatto qualche errore di battitura ("capello" al posto di "cappello") e, vabbè, c'è qualche piccola imperfezione, ma nulla di così grave (Insomma, io vedo errori ovunque, sono una pignola senza speranza...).
In breve... beh, è una storia molto carina. Sei stata brava, i miei complimenti :)
Happy Christmas, anche se in ritardo.
Sayonara,
Cosmopolita
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 02:06 pm)

26/12/13, ore 18:48

Ciao, sono AlfiaH!
Non so esprimerti la mia gioia infinita nello scorgere un po' di UsUk in questo disastro che mi sta diventando il fandom di Hetalia.
Davvero, uno splendido regalo di Natale.
Ad ogni modo, passiamo alla storia! Inutile dire che è di una dolcezza infinita anche se, da un po' di tempo a questa parte, ho preso ad odiare chibi America. Ma proprio tanto.
Però il bacio sotto il vischio, awwwwwwnnnnn çwç Mi ha ricordato tanto una role che feci con la mia Arthur çwç
Ahn, il diabete, son così belli i miei patuffoli <3 *comincia a delirare*
Okay, la pianto. Termino questa recensione nonsense dicendo che la tua fic è adorabile e l'ho adorata tanto!
Rotolo via,
AlfiaH <3