Königsberg
di Rety

26/12/13, ore 18:59

Quante emozioni, quanti brividi, quante riflessioni ha suscitato in me questi capolavoro. Non so in che modo sia finita a leggere poesie, in che modo sia capitata in questa sezione, ma sta di fatto che, seriamente, sono rimasta davvero sbalordita. Parole, sensazioni, tristezza, filosofia, si fondono tutte assieme per formare quest'incredibile poesia. Scritta in modo... profondo. In modo palpabile. In modo struggente e riflessivo. Sě, perchč fa davvero riflettere. Riflettere sul male che l'uomo ha provocato, inflitto, alla stessa razza. Fa riflettere, fa ragionare. Quante? Quante persone sono morte? Tante, tantissime, troppe. Leggere una cosa cosě forte, cosě profonda, cosě intensa m'ha fatto sospirare. Sono veri sospiri, sospiri angosciosi e scalfiti.
Non hai scelto di parlare d'amicizia, di pace, di fratellanza. Parli d'una cosa che coinvolge tutti noi. Colpevoli e non. Hitler. Fascismo. Che brutte parole. Parole che hanno ferito. Hanno ferito a livello fisico e morale. Fa senso, fa ribrezzo. Hai scelto d'affrontare una tematica vissuta, dolorosa e struggente.
Non posso dire che questa sia bella, non posso dirlo. Non posso dirlo, perchč sarebbe un insulto.
Posso complimentarmi con te, realmente, perchč ciň che hai scritto m'ha fatto capire. M'ha fatto capire e ricordare. Parole che combaciano, che parlano, che narrano. Parole profonde e significative.
Un'opera che merita d'essere ricordata.

Fighting,
Buing Buing.