Bright Lights, Big City
di ItsGiuliayall

26/12/14, ore 12:57

io non so bene cosa scrivere, so solo che Devo recensire questa storia !
Mi ha lasciato spiazzata ... è corta si ... ma è talmente intensa e profonda che ti lascia quell'amaro in bocca ... si rivedranno mai ? cosa farà lui ? cosa fare lei ? troveranno l'uno i suoi sogni (beh Jared c'è l'ha fatta, quindi si) ? e l'altra un nuovo volto, una nuova droga ?
questa song-fic è bellissima, profonda, forte, coinvolgente ... e mentre la leggevo pensavo alle sensazioni che mi da ascoltare Bright Light, Big City ... davvero i miei complimenti :3
Daphne

14/07/14, ore 02:27

Dire che l'ho adorata è dir poco. Non recensisco molte FF, solitamente mi limito a leggerle, quindi il fatto che io sia qui a scriverti, già significa molto.
Lessi questa storia mesi fa, una, due volte. Ora mi è tornata in mente e ho sfogliato la categoria '30 Seconds To Mars' per poterla ritrovare, e per fortuna eccola qui.
E' fantastica, e sono così felice di averla riletta perchè rispecchia come mi sento, mi aiuta a far chiarezza dentro di me. E credo che questo, nella scrittura, nella musica, nell'arte in generale, sia ciò che conta di più.
Mi piace la storia, semplice, essenziale, ma così profonda allo stesso tempo, così comunicativa. Sei bravissima a trovare le giuste parole: in generale credo che le One Shot siano più difficili da scrivere rispetto ad una FF lunga, devi riuscire a racchiudere tutto in uno spazio breve. Tu l'hai fatto ottimamente, davvero.
Non so che altro dire, a differenza di te non sono brava nel trovare le parole giuste. Solo, complimenti! :)

26/03/14, ore 18:07

Ho letto questa storia da tempo, ma per un motivo o per l'altro non sono riuscita a recensirla subito, e questa è probabilmente la miglior cosa che mi sia mai capitato di fare. L'ho riletta dieci minuti fa, e mi ha commossa dieci volte più di quanto non sia riuscita a fare ad una prima lettura.
E' originale, praticamente una song-fic in cui il testo si fonde completamente con le parole dell'autrice, incastrandosi perfettamente con i personaggi e con le situazioni descritte. Mi è piaciuto leggere di un Jared non ancora celebre, soltanto un giovane ragazzo che cerca il proprio posto nel mondo e capisce che per farlo deve lasciare il suo comodo rifugio e andare a cercarlo fuori. Ed è bellissimo leggere del modo in cui, per realizzare il suo sogno, sacrifica l'unica cosa certa della sua vita, ovvero l'amore.
Effettivamente, Bright lights è una canzone che ispira questo genere di pensieri, tanto da chiedersi se non vi sia (come in molte delle loro canzoni) un fondo autobiografico... ma questa è un'altra questione. Tutto ciò che resta da dire è che ti sei resa autrice di una storia bellissima, una storia che sicuramente consiglierò in giro, perché praticamente perfetta.
Storia da ricordare.

08/01/14, ore 15:40

E' davvero dolcissima mi piace da morire la delicatezza di Jay, e quel Perfect usato all'improvviso, l'ho riletta tre volte e ho pensato a quanto somigliasse a quello che provo io adesso, mi ha fatto sentire..non so... vacillante... bravissima.

28/12/13, ore 23:27

Non so cosa dire. Grazie. Un "grazie" è sufficiente per cercare di farti capire ciò che mi hai provocato? È perfetta, Giulia. Perfetta. "Bright Lights" è una canzone così.. sconvolgente, parla e riunisce così tante cose, così tante visioni, verità, ambizioni, sogni e pensieri, sentimenti e prospettive, e tu sei riuscita a "disfare" questa perfetta matassa e intessere una tela ancora più perfetta; gli hai dato una visione più concreta. E me lo immagino quasi fosse impresso in una foto che ho sottomano, un giovane Jared pieno di speranza e di sogni, col cuore dilaniato perché deve lasciarsi dietro quel suo amore per imboccare la strada del sognatore. Come sempre hai fatto centro.
Susi

26/12/13, ore 22:24

Ho avuto una serata terribile, poi ho letto quello che hai scritto e sono definitivamente scoppiata a piangere. Credo sia bellissima, la delicatezza con cui hai raccontato questo momento, il modo in cui hai usato le parole della canzone, tutto. Bellissima storia, davvero. Deb.