The boy who lived
di dilpa93

19/02/19, ore 22:12

Oh, ma che meraviglia di shot! Sarebbe una fake shot perché è veramente long! Stupenda! Non trovo le parole per recensire, tutto sarebbe inadeguato ! La narrazione scorre via come un fiume in piena, la trama è estremamente avvincente e coinvolgente e...insomma per farla breve Kate ha ritrovato suo fratello che era stato rapito da bambino! Tu guarda che scherzi fa l'Universo!

13/06/14, ore 20:41

Questa storia mi ha fatto tornare in mente il romanzo "La solitudine dei numeri primi"
Un evento alternativo che stravolge la vita di Kate invece della morte della madre..
Lei che avverte sin da subito che in quell'uomo c'era qualcosa di conosciuto, di familiare.. e poi si rivela il fratello di cui non ha notizie da molti anni..
Mi piace il fatto che Castle inizialmente rimane in disparte e che poi interviene solo quando pensa che la situazione lo richieda.. Bello anche che lascia a Kate i suoi spazi e i suoi tempi, sapendo che, quando sarebbe stata pronta lei gliene avrebbe parlato spontaneamente..
'Così, è Chris a salire sulla giostra, è lui a sedersi accanto a Kate'.. Conclusione ottima direi..
A presto..
Lucia.. :D

02/01/14, ore 10:41

Ma un continuo del continuo? Sai... tante shottine *-*
Ormai il fratello di Kate ci è entrato nel cuore *-*
Brava come sempre Etta! :D

<3 <3

29/12/13, ore 21:05

wow
ho finalmente letto questo seguito!
Soddisfattissima!
è stupenda!
Come sempre riesci a lasciarmi senza fiato, con le lacrime e il "magone" in gola!
Anche se stavolta è a "lieto fine" riesce a darmi sempre quella solita ma allo stesso tempo unica e nuova emozione!
Complimenti Etta!
Sei una scrittrice coi fiocchi!
(e non solo perchè l'hai scritta a natale e sei "addobbata a festa" :p)
Al prossimo capolavoro!

29/12/13, ore 19:39

Già pensavo fosse bella la prima parte, ma questa nuova parte li è di più. Kate che istintivamente percepisce qualcosa di familiare in questo sospettato e lui che vive questi flash rivelatori che lo portano ad avere finalmente una risposta sulla sua identità. Rick osserva il riunirsi dei due fratelli, lasciando lo spazio ed i tempi necessari per rompere il ghiaccio. Così come sa che deve accompagnarla alle giostre perché li strappo del passato deve essere ricucito nello stesso posto. Kate chiuderà così un altro amaro capitolo della propria storia.
Molto ben scritta come sempre. I tuoi lavori sono sempre ricchi di emozioni.
Anna

29/12/13, ore 17:30

Le storie così belle, più lunghe sono meglio è ;)
Hai scelto un modo davvero originale per far avvenire l'incontro tra Kate e Chris, lui un sospettato d'omicidio, bellissimo anche come entrambi si rendono via via conto di chi siano. L'abbraccio fra i due ha emozionato me quanto Rick... a parte che non so dire quale parte della oneshot non mi abbia emozionato *-*
Mi è piaciuto moltissimo il pensiero espresso all'inizio e poi ripreso alla fine: quando si associa a qualcosa un brutto ricordo, si può sempre fare in modo di associarne poi uno bello, e alla fine succede così con la giostra, e in maniera più che perfetta, dato che è proprio la presenza dello stesso Chris a scacciare gli incubi di Kate legati a quel momento del passato. Un finale ancora più intenso che se avessi terminato la shot con l'abbraccio.
Da notare la parte che ha avuto Rick in tutto ciò, si è fatto da parte quando era il caso, ma pronto ad intevenire per proteggere Kate, sempre attento e premuroso, tutti segni di quanto sia in grado di capire Kate.
Che dire, è stato piacevolissimo poter leggere questo seguito (se posso mi unisco al coro che ne chiede un altro..) come sempre scritto con dovizia di particolari e tanto sentimento.
Tanti tanti auguri anche a te!
Alla prossima... ;)

29/12/13, ore 10:45

*--* che bello vedere, o meglio, leggere Kate finalmente felice e serena con accanto il suo fratellone. È semplicemente perfetta. *^*
La mia parte preferita è stava quella dove Kate capisce che quello sconosciuto nella sala interrogatori è sto fratello scomparso. :')
So che magari sembrerò un po arrogante adesso, ma... Scriverai anche un seguito?? *-*
Mi piacerebbe tantissimissimo vedere Chris "immerso" in questa nuova famiglia. Con il cognato Rick, suo padre, la sua sorellina. E sopratutto dovranno dirgli della morte di Johanna. Ancora complimenti x la storia e.. Aspettiamo con copia il seguito della storia. *^*
Bacibaci Nikky

28/12/13, ore 22:52

adesso faccio come Marta fa con me: seguito seguito seguito

qui ci vuole un seguito su come Christopher si riadatta alla vita con Kate e Jim!!!

bravissima come sempre, ma non sono qui x i complimenti, voglio un seguitoooooooooooooo

with love but... #LikeAboss!! ;-p

27/12/13, ore 22:54

Scusa di cosa chiedi perdono?
ma potevi scrivere ancora un bel po'!!!
Questa short è bellissima, commovente e infinitamente emozionante...
sei una tenera dolcina anche te! :)
Bellissimo l'incontro col fratello, l'hai costruito davvero troppo bene...
Per non parlare del finale sulla giostra, meraviglioso...
E dolcino Castle che rispetta i loro momenti sia al distretto sia al parco...
Complimenti davvero

27/12/13, ore 22:47

Questa storia è così delicata, dolce e sentimentale. Scritta con la tua consueta attenzione ai particolari, ma anche un'attenzione alle emozioni e ai tempi dell'altro. Castle ha imparato a rispettare i tempi di Kate, sa che deve prima rimuginare da sola sui suoi pensieri ma che poi li avrebbe condivisi con lui. Deve essere stato bello per castle quand si è reso conto eh la chiusa Kate alla fine, quando è pronta a farlo, condivide ogni cosa con lui.
molto bello e emozionante l'interrogatorio dove molto sono gli aspetti che mi hanno colpito: l'attenzione di Rick che lascia spazio a Kate, rimane dietro al vetro pronto a starle vicino ma pronto anche a voltarsi per rispettare quel l'abbraccio tanto atteso e insperato. Mi è piaciuto come hai utilizzato i flashback, come la memoria tornava guardando occhi verdi stranamente familiari, sensazioni, parole, colori.
Posso dire che il seguito mi ha colpito e mi è piaciuto ancor di più della prima shot? In ogni caso una grande tensione emotiva che corre dalla prima parola all'ultima.
una consacrazione Etta, con questa storia ti elevi ad un livello più alto: quello della capacità innata di raccontare emozioni fortissime e farcele vivere come se fosse la nostra stessa storia.
brava!
:-)

27/12/13, ore 15:24

Brava Etta!! *clap clap*
Bel finale per quella shot! Triste, malinconica, commovente...
E' così bello vedere Kate davanti al fratello e man mano ricostruire i pezzi che lo riportano a lui!
La scena dell'interrogatorio è la mia preferita, è stata da brividi!
Lei che ricorda quando i genitori la portarono insieme a Chris sulle giostre *-*
Rick resta in disparte, ma solo perché questa è la storia di Kate, è lei che deve confrontarsi con il suo passato che è tornato per tormentarla... e poi trovarsi il fratello davanti agli occhi è un'emozione indescrivibile... si abbracciano, vorrebbero dirsi altro, ma lui va via!
L'ultima parte è stata tenerissima. Il ritorno sulle giostre, Rick che accompagna Kate, i cavallucci, e poi Chris che ritorna. Non se ne è mai andato, è suo fratello, fa parte della sua famiglia! E anche Rick ha una parte importante nella storia: è il fidanzato, migliore amico e sostegno di Kate.
Alla prossima, ciao Regina dell'Angst *-*
D.

26/12/13, ore 22:47

Bellissima shot.
Non importa la lunghezza, ci sta tuta!
Ho letto anche la precedente ma non ricordo se l'ho recensita o meno, in caso scusami, ultimamente sono un po' stonata...
Ricordo però che anche io avevo sperato in un continuo, curiosa di sapere se mai Kate e Christopher potessero finalmente ricongiungersi. Ed è successo. Sono contenta che tu l'abbia scritto, la shot è davvero bella, interessante e intrisa di sentimenti, dipengendo perfettamente la Kate che prova emozioni forti ma che tenta di nasconderli al mondo. Per fortuna che Rick ha imparato a capirla.
Il finale è stupendo, Christopher chiede allo scrittore con un semplice tocco della sua spalla di poter salire lui in quella giostra con Kate, e Rick sa che è la cosa giusta da fare. Rinunciare a un giro con Kate per essere ripagato dalla sua risata cristallina che non sentiva da tempo.
Complimenti!
A presto,
Tempie. =)

26/12/13, ore 21:53

“Ti ho detto che per me era sia un brutto che un bel ricordo. Ora ti chiedo di aiutarmi a far diventare il ricordo di quelle giostre come quello di quel buffo omino. Aiutami a farlo diventare bello, per favore.”
Oramai Kate "dipende" dall'amore che sente per Rick, con lui riesce ad aprirsi, non vuole nascondergli più la sua Kate nascosta all'interno del suo cuore. Vuole andare con lui alle giostre, ascoltare quella odiosa musichettae trasformarla in un ricordo nuovo, di un momento vissuto con Rick.
Quello che amo di questa storia, ma di tutte le tue storie, è la capacità di descrivere ogni particolare con cura, ma con semplicità.
I ricordi di quel ragazzo davanti a lei, esprimono tutta una vita passata, lontana, ma non dimenticata...
e poi ricorda il colore che esprimeva l'essenza della sua sorellina, il rosso... e quelle poche parole li fanno ritrovare improvvisamente, avvolti dall'emozione, un'emozione così forte che lui "è costretto" a scappare via.
Mi è piaciuto molto come hai svolto quest'ultimo pezzo. Poteva corrergli dietro, poteva cercare di fermarlo, parlargli subito, ma non era pronto... e nemmeno lei... senza dire nulla Rick sa dove andare... come due calamite si ritrovano nello stesso posto che li aveva separati per anni... e come se non si fossero mai lasciati, ridono insieme come quei due bambini lontani, lasciando a Rick la dolcissima sensazione che tutto sarebbe tornato al suo posto...
Che altro dire? Ah si... ho amato Rick dietro quel vetro che, testimone silenzioso, si gira per non disturbare il loro abbraccio.
Bellissimo!
Visto che "il seguito" ci vuole???

26/12/13, ore 21:44

Wow, non mi aspettavo che scrivessi il seguito :D!
Una storia emozionante e dolce al punto giusto. A Kate e Chris è bastato vedersi per sentire di essere in qualche modo legati..
E poi il finale: sono tornati insieme sulla giostra e adesso si che quel brutto ricordo si è trasformato in un ricordo felice :)
Brava come sempre, Dile.
Buone feste anche a te :*

PS “Allora Lanie, cosa abbiamo?”
“Una serata rovinata.”
XD Grande!