Seven years to learn to love.
di _RedRose_

21/04/14, ore 19:39

Ciao, è qualche mese che hai pubblicato la storia ma io spero comunque che leggerai questa recensione, insomma...meglio tardi che mai!
Ti volevo solo dire che, sebbene solitamente legga ff arancioni o rosse e raramente quelle verdi, ho deciso di leggere questa perchè le Rose Scorpius le ho già lette praticamente tutte (sono leggermente fissata con loro) e allora ho aperto questa ma non mi aspettavo una ff così bella!
seriamente, in poche parole (perchè poi effettivamente le parole sono poche) hai fatto capire benissimo cosa pensano loro e quello che provano!
Anche se la parte che preferisco è la parte finale dell'ultimo capitolo:
'L’amore vero. Quello che non si cerca,ne si trova. Arriva quando meno te lo aspetti e abbatte tutti i muri di razionalità che ti sei creato. Perché l’amore non ha niente di razionale. L’amore è qualcosa che va oltre la ragione. L’amore va vissuto come se fosse la tua ultima speranza. L’amore,quello vero,si incontra solo una volta nella vita. Sta a te decidere se accettare la sfida o meno. Perché l’amore è anche questo. Una sfida. Sta a te prendere le redini del gioco. Sta a te rischiare.'
Penso che queste tue poche righe siano davvero bellissime e beh, quando ho letto che hai quattordici anni ci sono rimasta un po' male...io ne ho quasi diciannove e non sono mai riuscita a scrivere nulla di così bello. quindi complimenti e continua così! (spero di averti 'salvato dalla depressione', almeno per un po')

01/02/14, ore 19:26

La storia mi piace, però non credo che Draco si comporterebbe così, in fondo Harry e Ron gli hanno salvato la vita, quindi non avrebbe tutto questo odio!
"Stupido di un furetto platinato" Puahahhah questa mi ha fatto morire!
Però, anche se questa storia è già finita, non scrivere nelle prossime la frase "Recensite,salvatemi dalla depressione." Spingi la gente a recensire solo perchè gli fai pena, non perchè gli interessa la storia!

24/01/14, ore 21:55

Salve Salvino, parto subito eccoci al quarto anno:

Le emozioni di Rose, malinconiche, tristi il ritmo in cui le proponi è quasi monotono, ripetitivo. In altri contesti l'avrei trovato noioso ma in questo momento mi sembra più che azzeccato. Okay, sono molto pignola, quindi ti segnalo un minuscolo errore: "O almeno quasi,qualche volta scappa un insulto o una battuta" dopo la virgola va sempre messo lo spazio, è una cosa stupida però basta aggiungere uno spazio ed il problema è risolto. Spero di non sembrarti maestrina perfettina, perché non lo sono voglio solo che tutto sia perfetto...XD...spero non ti arrabbierai.

Nella seconda strofa, sento il ritmo scaldarsi, la situazione movimentarsi. I temi affrontanti sono i medesimi, ma a seconda delle situazioni vanno modificate le impostazioni. Disprezzo, pregiudizio, ecco quello che riesco a percepire da questa parte di storia.

Parla di nuovo Rose, ed ecco lo stesso errore di battitura, l'ho notato solo io? Deve essere così DX
Nel dialogo la virgola va distanziata però non fa niente, okay la smetto di essere così pignola. Cambi un'altra volta impostazione, Rose è sempre monotona, c'è abituata ma riesci a far trasparire nelle sue emozioni anche una voglia di cambiare quello che sta succedendo.

Le raccomandazioni dei genitori sono sempre le più premurose, ormai Scorpius c'è abituato...eppure a me sembra deluso...forse da suo padre o sbaglio?

Concludi il tutto con una divertente e spiritosa scenetta, che alleggerisce l'aria che hai creato parlando dei pregiudizi e di tutto quello che ormai sappiamo che caratterizza il rapporto "Weasley" VS "Malfoy".
Complimenti per l'ennesima volta.
Saluti,

24/01/14, ore 21:17

Salve Salvino,
Sono finalmente riuscita a trovare il tempo per poter recensire la tua raccolta. Iniziamo che devo andare a recensire gli altri capitoli:

La prima parte vediamo i due alle prese con i primi litigi e Rose continua a ribadire i suoi sentimenti verso il giovane Malfoy. Che caratterino che ha la piccola Weasley.
I dialoghi sono corti, centralizzati ma devo dire molto precisi e efficaci.

La seconda invece parla di un loro piccolo avvicinamento. Cercano di avere almeno per una volta un piccolo discorso civile senza cadere nella tentazione di strozzarsi a vicenda e insultarsi pesantemente. Malfoy ammette che trova la ragazzina buffa...piccolo passo avanti molto importante per l'ingranaggio dell'intera storia.

Ed ecco l'ennesima follia, ridono insieme, me li immagino stesi sull'erba a osservarsi pensando a quanto stanno sbagliando, eppure quel momento è troppo magico e prezioso per essere spezzato. Sono consapevoli che un passo sbagliato avrebbe rovinato tutto per l'ennesima volta.

Quarta strofa, questa volta parla il giovane Malfoy. Ragionamento sui pregiudizi, incentri il tutto su quanto la situazione parve assurda, addirittura sbagliata. Alle conseguenze di questo strano e nuovo legame.

Ultima parte del tuo piccolo capitolo, un'altro piccolo frammento che andrà a comporre il mosaico che questa assurda coppia imparerà a comporre insieme. Mi è piaciuta molto la tua ripetizione "La fine del mondo è vicina. Chissà se lo venisse a sapere papà" mi sa di empatia.

Non ho notato errori, ne gravi sbagli nella punteggiatura. Okay...un'ultima cosa "covo delle serpi" sappi che mi ritengo offesa ;-)
Saluti,

18/01/14, ore 19:28

Siamo passati al secondo anno e noto che di certo la situazione fra i due non è per niente migliorata anzi continuano a camminare convinti degli ideali dei rispettivi padri. Rose è stata smistata tra i Grifoni, culla dei coraggiosi e dei leali di cuore, come d'altronde tutti si aspettavano. "Non tutti però hanno avuto la mia fortuna" frase egocentrica direi, molto soprattutto per una Serpeverde come me. La nostra Rose ha proprio ereditato il carattere del padre. Albus smistato fra le serpi. Scorpius parla invece della sua amicizia con lui. Non ci sono molte descrizioni prendi la mira e scocchi la freccia centrando il bersaglio (I'm a Tribute) con agilità.

18/01/14, ore 19:08

Mi ero messa in testa da un po' di recensire la tua storia quindi eccomi qui che commento uno per uno i tuoi capitoli, ti avviso non so se riuscirò a recensire tutti i capitoli...beh io ci proverò, però...ora la smetto di farmi questi grattacapi XD
Per essere una piccola storia mi piace molto come l'hai organizzata d'altronde odio le noiose e lunghe storie (se non sono piene di colpi di scena). Partiamo dal famoso epilogo, descrivi molto bene i pensieri dei due ragazzi e affronti subito il tema di cui in generale ogni Rose/Scorpius parla: la rivalità fra i due genitori. Tutti e due pensano all'altro inconsapevolmente, sembrano odiarsi ma sono irrimediabilmente legati fra loro. Ottimo inizio, di certo non per il loro rapporto. Beh direi che non c'è molto da dire. Ora scappo a recensire gli altri capitoli.

10/01/14, ore 21:40

Ciao ^^
Ma che carina, hai risssunto poi alla fine tutta la loro vita insieme **
Quanto sono cuccioli e alla fine non lasci insoddisfatte neanche noi lettrici ^^
Quanto sono belli insieme...
ci sentiamo la prossima allora^^
Brava e baci a zia Bella

10/01/14, ore 21:32

ahahahh eccolooo !!!!
Mazza pensavo dovessi aspettare almeno l'ultimo anno ed invece ci hai fatto una bella sorpresa !
Olè perchè io questo capodanno non l'ho iniziato baciando Scorpius ? (si maledice da sola)
Queste protagoniste di queste FF, sono sempre più fortunate di me xD
Beh vado subito a leggere il resto !
Baci baci ^^

10/01/14, ore 21:27

AHAHHAH
Ma perchè Albus non si fa i fatti suoi scusa?
Aspetto con ansia il bacio a questo punto, perchè so che ci sarà xD
A presto

05/01/14, ore 11:39

ahhahah questa idea di mettere pensieri di Rose e pensieri di Scorpius mi piace moltissimo ! Per ora mi intriga ^^ voglio proprio sapere come va avanti ^^
Alla prossima

03/01/14, ore 10:21

Bubu...settete! *sbuca fuori da un agolo* eccomi qua, pronta a recensire!
Che dire? Ho adorato questa storia: poche parole e tanto spazio per immaginare!
Vedere che i sentimenti e i pensieri dei due sono uguali è bellissimo, è stato molto divertente la parte delle famiglie ovvio!
Un saluto virtuale cara! ;)

03/01/14, ore 00:05

Oddio il finale è stupendo e questo ultimo capito mi ha veramente commosso! *-* sei stata bravissima!!!

02/01/14, ore 21:36

Questa storia è bellissima, soprattutto le parole finali tue.... La metterò a le ricordate, molto piacevole e gioiosa :) buon anno ;)

02/01/14, ore 20:24

Così mi fai piangere... anzi no, ci sei riuscita alla perfezione!
Mi mancherà questa fan fiction!
Questo capitolo è bellissimo, lo adoro letteralmente! Brava brava brava!!
Spero che presto pubblicherai una nuova storia e io sarò li a recensirti come sempre! Contaci!
Devo concludere qui la mia recensione o continuerò a piangere per le prossime 2 ore!
Un bacio da arrivederci
Lola

02/01/14, ore 00:15

Questo capitolo mi piace! :) è abbastanza scorrevole ma non sei obbligata a fargli dire tutto in sincrono... Possono pensare cose diverse, se no cadi un pochino sul banale! Comunque aspetto il prossimo capitolo
Laura_Ravenclaw_Roccati