Un'adolescente autolesionista
di _Lylian

08/05/15, ore 19:57

È stupenda anche se non è proprio una fanfiction. Sai io mi sono rispecchiata da morire in queste parole ed anche per me gli One direction sono stati, sono tutt'ora e saranno sempre la mia ragione di vita. Io ti posso solo dire una cosa STAY STRONG :)

17/02/14, ore 13:53

Ciao, come promesso, eccomi qui!
Devo ammettere una cosa: all'inizio, dal titolo, pensavo fosse un'altra delle solite storielle dove lei, ragazza autolesionista con la famiglia distrutta, trova i suoi idoli e uno di loro si innamora e poi vivono tutti felici e contenti in un castello con due figli, un cane e un gatto (come le famigliole delle pubblicità).
Invece no, mi hai stupita positivamente!
Hai scritto di un tema delicato senza parlare sempre e solo di lamette e tagli (per alcuni autolesionismo è solo quello).
Hai descritto questo tema in modo diverso e delicato.
Ma, ahime, ci sono numerose frasi prese da tumblr, copiate e incollate.
Se posso darti un consiglio: va bene prendere ispirazione, però fare copia e incolla no.
Sei brava a scrivere, la lettura è scorrevole quindi penso che potresti benissimo produrre qualcosa senza copiare frasi.
Non volermene, mi piace questa os.
Un bacio,
-delusjone.

PS: spero la mia os ti piaccia.

13/01/14, ore 19:10

ehi, l'ho riletta più volte non perchè non mi fosse chiaro ma semplicemente perchè mi ritrovo in quello che hai scritto.. io non sono autolesionista ma al di la di questo corrisponde tutto il resto alla mia vita, al mio carattere e al modo di essere... spero che tu possa superare tutto questo perche credo che nessuno se lo meriti

02/01/14, ore 16:03

E' la prima bandierina neutra che lascio e, davvero, mi dispiace molto.
Premetto che vorrei che tu non la prendessi come un'offesa, ma solo come una 'critica' (anche se non mi piace chiamarla così) costruttiva o un modo per migliorare.
Nonostante questa OS tratti tematiche davvero delicate e soprattutto odierne, mi sembra che la maggior parte del testo siano frasi fatte ricopiate da facebook, tumblr o quant'altro.
Nella parte in viola, hai copiato tre volte la stessa parte. Forse lo hai fatto per rimarcare il concetto, non ne ho idea sinceramente.
Molte volte ho notato che, dopo la virgola (o almeno nella prima parte, perchè dalla verde in poi è cambiato) non metti gli spazi. E va SEMPRE lo spazio. Per esempio 'Mamma, io esco!' e non 'Mamma,io esco!'
Anche a me alcune volte capita di scrivere in questo modo.. è un errore frequente. Da' fastidio all'occhio, non si permette al lettore di leggere in maniera scorrevole.
Non sono nessuno per giudicare. Gli argomenti che hai trattato sono validi, e mi dispiace che tu ti senta in questo modo. E' orribile. Non so quanti anni tu abbia, ma ti consiglio di rivedere un po' il tutto, senza fretta, in modo tale da non sbagliare la punteggiatura o altro.
Un errore grammaticale, che magari è di distrazione, l'ho notato nella prima parte: 'il toro da del cornuto all'asino'. Il tuo 'da', nella grammatica italiana, viene considerato come preposizione. Il senso che volevi dargli (credo come verbo) si scrive con l'accento ' da' '.
Non voglio demoralizzarti, davvero. Mi dispiace far notare errori e quant'altro, ma vorrei aiutarti a migliorare, anche se in piccola parte magari.
Puoi migliorare perchè, secondo il mio parere personale, tu hai del talento che puoi far sbocciare. 'Raccogli' questi consigli e spero che tu ne faccia buon uso :) (ripeto: non sono un critico, il mio giudizio vale poco o nulla)
Spero tu non la prenda come un'offesa (:

un bacio,
-ljttle
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 04:07 pm)

28/12/13, ore 22:47

Hey ciao.
bella mi piace hai messo molte emozioni e molti pareri è stato un grande sfogo e mi è piaciuto come l'hai pubblicato e come l'hai messo nelle cose più importanti che hai 'gli one direction' brava continua se vuoi.

28/12/13, ore 19:12

ciao quando ho aperto la storia siceramente pensavo di
trovare una storia diciamo come le altre ma invece non
ho trovato uno sfogo un vero e proprio urlo di dolore
e questo mi ha fatto piangere io non ti conosco ma mi piacerebbe farlo
perche quello che hai scritto e impressionante non solo per il significato
ma anche perchè hai pubblicato su un sito te stessa quello che provi
rischiando di magari essere presa in giro
quello che hai scritto mi ha fatto molto riflettere
ciao
Gabriella
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 07:12 pm)

27/12/13, ore 19:37

“Sapete, esistono tante forme di autolesionismo.
L’autolesionismo non è solo tagliarsi, questo è solo un lato.
L’autolesionismo è dare tutto a persone che non se lo meritano.
L’autolesionismo è amare persone che non ricambiano.
L’autolesionismo è andare a leggere le critiche che ti ‘dedicano’.
L’autolesionismo è smettere di lottare e farsi abbattere.
L’autolesionismo non è solo un atto fisico ma è anche un atto morale…”

Sicura di non aver descritto me in questa one shot? No perché sembra che tu mi abbia presa come modello, ma evidentemente siamo soltanto spaventosamente simili.
Inutile dirti che mi piace da impazzire e che per poco non sono con le lacrime agli occhi, perché leggendola l'ho resa parte di me e, fidati, per degli scrittori lasciare una parte di loro nei cuori dei lettori è difficilissimo e raro, molto raro. E' scritta benissimo, non ci sono affatto errori grammaticali e l'idea, come ho già detto, è molto bella.
Sai, anche io spesso per sfogarmi scrivo. Scrivo fino a farmi venire il dolore alle mani, ma chi se ne importa.
Ecco, questo breve racconto è come uno specchio per me. Mi ci vedo dentro.
Le emozioni che riesce a far suscitare negli animi dei lettori (o almeno così è successo a me) sono forti ed intense, come se non li facessero sentire soli. Io, per esempio, ora mi sento capita grazie alla tua one shot.
Perciò, oltre a farti i miei complimenti, ti dico anche grazie.

27/12/13, ore 17:49

ciao, sono la ragazza di Facebook :)
Mi ha abbastanza "sorpreso" leggere questa Long. Mi aspettavo di leggere una storia o una one shot sui ragazzi, invece sono entrata a far parte di un vero e proprio sfogo da parte tua, un urlo che non hai soffocato nel cuscino, ma nelle pagine di world.
Sinceramente condivido un bel po' di quello che ha scritto Athea: il testo colorato e tutto il resto.
Io credo di non aver nulla da ridire a livello sintattico, diciamo. Trovo che la ripetizione di versi possa annoiare un po', però in questi casi si è più attirati dal contenuto che da questi "errori".
Comunque il tutto non mi sembra affatto scritto male. La scrittura e semplice e perciò molto comprensibile.
Per quanto riguarda il contenuto, beh questi tuoi pensieri mi hanno colpita molto.
Non so quanti anni tu abbia o quale sia la tua storia, quindi non mi permetto assolutamente di dirti "smettila di guardare il mondo in questo modo" e non mi sento neanche di darti consigli o roba del genere perchè, come ti ripeto, non conosco ciò che hai passato o stai passando.
Ti dico solo una cosa: esiste ancora quel tipo di persona. Quella persona che riesce a guardare al di là dell'aspetto fisico, che quando riuscirà a conoscerti profondamente riuscirà a perdere completamente la testa per te.
E non preoccuparti se non hai ancora avuto il primo fidanzato o cose del genere. Io ho diciott'anni e non so minimamente cosa significhi amare una persona o essere innamorata, ma tutto questo non importa. Cerca sempre di attaccarti a ciò che di veramente bello c'è nella tua vita, perchè qualcosa sicuramente ci sarà. Magari non saranno persone, ma saranno le tue passioni.
Non lasciarti andare a nessun tipo di autolesionismo, un po' come hai scritto tu. La vita è un dono, forse è il bene più preziodo che abbiamo, quindi trattiamolo come tale :)

Bacioni.
Sabrina.

27/12/13, ore 16:23

Sono quella di Fb C:
Schiettamente, quando ho aperto la pagina è ho letto il titolo -con tanto di croce- mi sono "oh, no! Ancora la stessa lagna!
Lo scritto prima del post, che a me non piace per una questione di grafica, sarebbe potuto essere più carino se ci fosse stata la maiuscola a inizio frase, la freccia fosse stata assente e il link di youtube avesse avuto il nome della canzone. Forse è un po' complicato da fare, comunque non è nulla di grave. Te l'ho detto solo per migliorare l'aspetto della pagina.
Ho letto i primi due pezzi pensando che fossero citazioni prese da internet. Poi, scorrendo la pagina ho capito che si trattava del testo vero e proprio. Saranno stati i colori a disorientarmi. In genere li sconsiglio, generando confusione.
È un diario, giusto?
Come mai hai abbreviato novembre in nov. So che a te parrà un particolare idiota, ma una lettrice lo noterà sicuramente. Sono quelle piccole accortezze che rendono il testo più gradevole.
Carina l'idea del centrato, il testo appare più lungo di quel che è, così.
Il primo pezzo - 11 novembre - non mi è piaciuto granché. Credo che cercando su Tumblr o Weheartit troverei immagini con lo stesso testo.
Il secondo pezzo, quello viola, l'hai ricopiato tre volte. È voluto? Magari volevi dare maggior risalto a quel concetto. È un diario e lei ricopia la stessa frase come quelli delle pro-ana che si scrivono cento volte "Sono grassa, sono grassa, ..."
 Comunque, se pubblicassi questo pezzo su Fb riceveresti likes a catinelle. Sono i pensieri di tutte, anche di quelle che sono belle come quelle di Tumblr.

“Se sei una bella ragazza: ti fidanzi
Se sei in carne: ti fidanzi
Se sei magra: ti fidanzi
Se sei un ciclope: ti fidanzi
Se sei un pandacorno: ti fidanzi
Se sei me: condoglianze.”
Questa l'ho già letta su Fb, ne son certa.

Voglio analizzare il tutto. La protagonista di questa storia è una Mary Sue a tutti gli effetti. Mi spiace un casino. Mi immedesimo in te che chiedi una recensione e ottieni dei commenti poco carini. Spero sola che possa rivelarsi utile questa recensione.

Comunque, pretendo -scherzo, ovviamente,- che tu pubblichi e mi faccia leggere una storia, anche di questo fandom, a cui io possa lasciare una recensione più che positiva.

27/12/13, ore 15:27

Hei, devi smettere di farlo se veramente lo fai!
Ascolta anche io sono autolesionista, ma sto cercado di smettere, grazie alle mie amiche.
Basta dirlo a qualcuno di cui veramente ti fidi, credimi sarà più facile per te e la tua vita!
Non lasciare che i coglioni ti rovinino la vita,sorridi perché sei bellissima, lo dicono i ragazzi.
te penserai, per te è facile!
No, non e' stato facile, ma io ci sto riuscendo e ce la farai anche te.
io non sono nessuno eppure sono qui, che sto cercando di aiutarti.
miraccomando!!

27/12/13, ore 15:22

è stupendo quello che hai scritto, è l'assoluta verità! Aggiorna presto, non vedo l'ora...