Farewell and adieu
di meiousetsuna

08/04/15, ore 14:10

Eccomi, finalmente, sperando di non averti fatta attendere troppo!
Allora... innanzitutto, lasciati ringraziare ancora una volta per avermi suggerito questa storia! Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto - mi credi se ti dico che ho una certa ansia nel dirti che mi è piaciuta una storia sui vampiri?
Scherzi a parte, in questa storia c'è davvero poco di "vampiresco". C'è molto altro: la guerra, una bella parentesi storica, azione, tanto amore, un filo di sofferenza. Ho trovato davvero molto "tenero" (passami il termine), da parte tua, cercare di ricostruire il passato di Damon. Lo hai fatto in un modo romantico e credibile: hai costruito un personaggio originale, lo hai dotato di uno spessore notevole, lo hai fatto muovere in un contesto ben pensato e corredato della necessaria ricerca affinché fosse coerente.
Ti giuro che, in almeno un paio di punti (come del resto mi era già capitato con la tua storia sulla guerra d'indipendenza americana) mi sono chiesta perché non ne avessi tratto una splendida originale, magari trasformandola in una long: hai davvero una capacità incredibile di costruire scenari evocativi e realistici.
Al solito, ho guardato la data di pubblicazione della tua storia e ho visto che è recente, ma non troppo. Chissà cosa è cambiato da allora? Mi ha molto colpita vedere come, comunque, il tuo stile sia rimasto sempre se stesso, come abbia le medesime sfumature e lo stesso tono cadenzato, pur proseguendo su una via di progressivo perfezionamento. Un bel percorso, lasciamelo dire! Perdonami se non riesco a tacere (non riesco mai), ma trovo davvero che tu abbia un grande potenziale narrativo, e che basterebbe davvero poco lavoro per limare le piccole imprecisioni (soprattutto dal punto di vista della punteggiatura) ancora presenti. Davvero, perdonami, è la mia vena professionale a parlare, senza che io possa far nulla per contenerla! Te lo dico en passant, ma se hai bisogno... io ci sono, ecco.
Per il resto, cosa dire? Ho apprezzato davvero tanto il modo in cui hai impostato la tua storia. In genere, ho un debole per le storie che nascono e si sviluppano su più piani temporali, lasciando comunque come filo conduttore una vicenda unica. La battaglia, il matrimonio (anche qui, una bella ricostruzione che si basa sulle effettive opinioni sociali dell'epoca), la morte, un piccolo scorcio di futuro. Tutto ben strutturato, ben bilanciato, con la tua solita attenzione ai dettagli.
Temo di non avere più molto da dire. Solo che, se questi sono i tuoi vampiri, voglio leggerne a migliaia.

21/12/14, ore 19:25

Con un ritardo esorbitante e come regalo di Natale, eccomi a lasciare le recensioni premio. Per due settimane sono stata fuori casa quindi non ho controllato nulla e tra una cosa e l'altra, nonostante la promessa che ti avevo fatto, eccomi a farmi viva solo oggi.

Prima di tutto vorrei farti i miei più sinceri complimenti: mi piace moltissimo come scrivi e soprattutto quanta cura impieghi nelle descrizioni.
Partendo da quellaq descrizione così perfetta e minuziosa di Damon, <3 , passando ovviamente a tutte le altre.

Mi è piaciuta moltissimo e mi ha presa, hai fatto benissimo a farmela leggere, perché la sto davvero adorando. Probabilmente mi ritroverai molto presto in altre fan fiction (non contando la seconda recensione, che ti lascio dopo cena) perché sono davvero curiosa di leggere tutti i tuoi scritti.

Saluti.

16/01/14, ore 07:50

Tesorina, ma come fai a scrivere sempre cose così meravigliose!
Ed ecco il nostro primo ufficiale Damon, in mare a aperto e pronto ad affrontare la battaglia che gli porterà onore e gloria,mcosì da poter tornare finalmente a casa, a ricevere finalmente il rispetto di suo padre.

"occhi di un indaco così incredibile da renderlo semplicemente nato per trascorrere la sua esistenza sul mare, l’unico elemento della natura che con le sue burrasche o bonacce, i repentini cambi d’umore, la varietà inenarrabile delle sfumature che le sue acque potevano assumere, potesse fungere degnamente da specchio alle emozioni che accendevano quelle iridi di ogni tonalità d’azzurro presente sulla tavolozza di un pittore."
Che magnifica descrizione, giuro, mi sono venuti i brividi e, quando il mio cervello è tornato attivo, mi sono resa conto di starbsorridendomcome una scena. Damon mi fa l'effetto di un'aspirina nella coca cola, ma èbtutto merito tuo se ogni volta mi emoziono così.

La prima notte di nozze?! Sono arrossita anch'io al pensiero di avere Damon tutto per me, così dolce e passionale.
"ho un marito bellissimo". E ci credo, sorella! xD
Me lo sono immaginata tornare a casa, stringere orgoglioso il suo pargoletto (io lo sapevo che era un maschio).
E tu mi fai di questi scherzi! Sono rimasta così o.O
Okay, avrei dovuto farmi due conti e render' connoto che le date con coincidevano, ma ero troppo presa da questa meraviglia per capire che il Damon non era il "nostro" Damon.
Un' idea magnifica, almeno così si è eliminato ogni traccia di DnA impuro da quella splendida creatura. Damon non poteva che essere figlio di un eroe. Non di quell'essere mostruoso che pensa solo alla sua posizione sociale. Fortuna che c'è Anais che lo amerà per entrambi, almeno finchè potrà.
Ti voto ufficialmente come nuova Plec. Le tue idee mi piacciono di più.mamzi, forse smetto di guardare la serie e seguo solo le tue ff, almeno quelle non mi deludono mai!
Complimentissimi anche per l'attenzione ai particolari, che portano questa shot già meravigliosa a raggiungere la perfezione.
Brava, brava, brava!
L'ho già detto brava? No? Allora brava! ;)

27/12/13, ore 18:03

Amore odio non poter essere la prima a commentare lo sai, ma per fortuna ho avuto un buco prima delle sette ed eccomi qui *_*
questa storia è eccezionale. E non solo x la straordinaria cura dei dettagli, per me difficilissima, ma anche per l'originalità. Non ho mai letto nulla del genere. Sei stata indubbiamente coraggiosa a pubblicarla e sai cosa? Adesso direi che tutto torna.
Damon non è realmente figlio di Giuseppe, ecco xke quel maledetto ama Stefan.
Direi che tutto finlmente ha un senso. Ti ho mai detto che tu sei 1000 volte meglio della Plec?* ____*
non ti nego che fino all'ultimo ho creduto che il Damon fosse il NOSTRO Damon, che lo avessi posto in un contesto differente.
E quando ho compreso la verità sn rimasta a bocca aperta e mi sn detta " questa ragazza non ha limiti! Ma non si stanca mai di essere cosi schifosamente brava?"
Il vero padre di Damon era un uomo valoroso, nobile, straordinariamsnte bello, buono e follemente innamorato della moglie, che tra l'altro ricambiava.
E avevano praticamente tutto in comune, cioe padre e figlio erano identici. Dell serie il buon sangue non mente *_*
* mentre Stefan, appunto, è un idiota cm Giuseppe*
capelli neri , occhi come il fondo degli Oceani. Maliziosi ( ho rivisto Damon nella scena in cui lui, trasgredendo al pudore, le ha baciato la gonna), abili con le donne, passionali
Identici *_*
E fino all'ultimo ho sperato che questo meraviglioso uomo potesse tornare dalla sua Anis ( nome molto ma moltissimo carino) e dal suo pargoletto. Insomma, se avesse avuto la possibilita di crescere suo figlio tutto sarebbe andato per il meblio, no?
Damon non si sarebbe trasformato in vampiro, Kathwrine ed Elena non gli avrebbero rovinato la vita e lui nn avrebbe sofferto.
L'unic cosa che mi sarebbe dispaicuta, lo ammetto, ê che Stefan non sarebbe nato. Perche sai che nonostante tutto amo da moriree al di sopra di tutto il defan.
Ma tu mi hai distrutto, mi ha spezzato il cuoricino in mille pezzi.
Il papa muore, per salvare un ragazzino di 16 anni.
Addio a Anis, al suo pargolo e ad un futuro felice.
E addio alle mie povere coronarie
Ma non è ancora tutto, no!!!
Quel maledetto, schifoso, insulso e indegno Giuseppe spunta fuori e punta Anis.
Povera donna, non solo ha perso l'amore della sua vita, ma è costretta addirittura a sposarselo x dare na famiglia al piccolo che porta in grembo, l'unica cosa che la tiene in vita.
È stato straziante, ti giuro.
Lei vestit di nero, pallida, il ritratto del dolore, con questo ventre tondo che abbraccia cm se ne andasse del mondo intero.
Il destino è stato davvero bastardo cn lei.
Giuseppe, poi, è stato davvero squallido.
Gia pensa a cio che dirà la stupida e bigotta gente di Mystic Falls, e poi, da vigliacco e idiota, promette un qualcosa che non potrà mantenere: infatti lui non amerà Damon come se fosse figlio suo.
No, tutto il contrrio. Per lui ci sarà sempre e solo Stefan.
Che odioooo.
Ma non poteva morire lui?
Amore, sai che non sapevo che il secondo nome di Damon fosse Francesco?*__*
mi insegni semore cose nuove.
E per ritornare al defan, eccolo....il mio toccasana, un sorriso dopo un mare di lacrime.
Damon non è ancora venuto al mondo, eppure appena sente pronunciare il nome di Stefan il cuore fa le capriole nel petto.
Te lo giuro piccola, mi sn venuti i brividi. Ho un sorriso che va da un orecchio all'altro *_*
grazie grazie grazieeeeeee
Sono queste tue perle che mi mettono di buon umore *_*
hai osatotanto, amore, ma ne è valsa la pena.
Ripeto, cosi, con questa tua rivoluzionaria storia, tutto ha un senso.
Il comportamento da vero Bastardo di Giuseppe
La diversita cosi abissale tra i due fratelli.
Ti voglio al posto della Pleccona immediatamente *_*
le tue idee si superano di volta in volta.
Devi fare la scrittrcie.
Ma lo vedi?
Lo vedi quanto sei eccezionale?
Hai idee che ti lasciano senza fiato.
Un vocabolario ricercato e raffinato.
Sei unica, amlre mio
Ed io sn semlre piu fiera di te *_*
appena torno da lavoro la stampante ed io avremo un incontro ravvicinatissimo *_*
cucciola ora torno a lezione tvttttttt

27/12/13, ore 16:29

Ecco, sto piangendo. Lo sapevo.
Oh, tesoro! Sai che sei in grado di ridurmi così ogni volta, quando tiri fuori queste piccole, meravigliose, superbe perle dal cilindro - me ne sono innamorata, è inutile, troppo, troppo splendida.
Sempre detto io che Damon non può essere seriamente figlio di Giuseppe - e questa interpretazione è solo... fantastica. Davvero, ho esaurito gli aggettivi - è strabiliante, la adoro, la amo, non c'è niente da fare.
Ma da dove vengono fuori queste idee, dimmi, come fai a trovare sempre spunti freschi e interessanti e terribilmente originali, e ad essere così brava nel muoverti con la scelta dei termini - sembra quasi che ponderi con cura le parole, prima di sistemarle. Perfetta, assolutamente perfetta!
Vado a rileggermela e a piangere un altro po', che non fa mai male scaricare <3
Un bacione enorme,