Di stanze vuote e muri scrostati
di Aika Morgan

31/01/14, ore 18:07

Ho osservato la fotogragia per qualche minutio, ma Braccio di Ferro non l'ho visto. Ci ho visto un dinosauro, una scatola e delle persone sedute, a parte il primo ho veramente una fantasia da persona triste ^^ Comunque, questa storia è decisamente diversa dalle tue solite – o almeno dalle tue solite che leggo io – , ma questo non me l'ha resa meno piacevole, anzi. La faccenda del vedere i disegni nelle crepe nel muro è bellissima. E' una specie di tributo all'immaginazione. E anche se la fine è un po' triste, è comunque giusta, perché tutti gli adulti sono stati bambini e hanno visto cose che poi hanno smesso di vedere, ma hanno, nei casi più fortunati, continuato a ricordare. Insomma, davvero complimenti per questo gioiellino, devo dire che a leggerti si va sempre sul sicuro :)

06/01/14, ore 13:50

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Per fortuna che hai pubblicato questa storia, perché altrimenti mi sarei trovata in difficoltà, dato che le tue originali le ho già recensite tutte. Comunque, è strano trovare sul tuo profilo una storia non troppo angst, dove semplicemente c'è una bambina, che poi cresce, con una fervida fantasia, che riesce a costruire storie partendo da una macchia sul muro. E' un po' triste pensare che alla fine non riesce più a vedere quello che vedeva, ma comunque continua a credere che sia perché è passato troppo tempo, e quindi saluta i suoi vecchi amici di quando era bambina, prima di abbandonare per sempre quella casa.
Una storia diversa dal solito, ma comunque molto carina.

A presto.

Baci.
SNeppy.

30/12/13, ore 00:51

Ma che dolce ♥ Liberamente ispirata... a te? Chissà perché mentre leggevo, e quindi prima di arrivare alle note, immaginavo che stessi raccontando un po' la tua storia. Ci sono andata molto lontano? :) Beh, splendida come sempre. Alla prossima :*

29/12/13, ore 17:06

Ma quanto sei bella tu? Io più che braccio di ferro in quella scrostatura però ci vedo Pinocchio :* Mi hai fatto emozionare, come sempre, e mi son appena ricordata che ho settordicimila cose da recensirti ancora. Love u

28/12/13, ore 11:12

Sono in lacrime. No, non è un'esagerazione o un modo per farti capire quanto questa storia mi sia piaciuta. No. Sono in lacrime nel senso più reale e letterale del termine.
Questa storia è bellissima e triste. Anche se Amelia non riesce più a vedere oltre la scrostatura, sono sicurissima che i ricordi di tutte le avvenute li conserverà comunque nel suo cuore come preziosi tesori.
Come sempre il tuo stile è sognante, lineare e va dritto al cuore.
Voglio abbracciare Amelia e dirle che io in quel muro vedo una papera e un coniglio seduto sopra un pianoforte. Ma se chiedi al coniglietto o alla papera, sono sicura che ti sapranno indicare la strada per trovare Braccio di Ferro, la strega ed il drago.
Non so che altro dirti...ti abbraccio fortissimo e, ti prego, non smettere mai di scrivere.

28/12/13, ore 00:03

Io ci vedo una sierena seduta su uno scoglio con un fungo/faro dietro!

Detto questo, comunque, non posso che farti i miei complimenti. I tuoi scritti sono sempre meravigliosi ed impeccabili, quel che vuoi far trasparire, o anche solo lasciare in sospeso tra le righe, è sempre ben comprensibile e così vero da lasciarti sempre un po' così. Io, personalmente, ho amato ed amo ogni singolo scritto tuo che ho letto.

Finirò per iniziare serie tv solo per leggere delle tue fanfiction, me lo sento! Sei davvero brava (e non smetterò mai di ripeterlo) con uno stile fantastico e un'ottima originalità.

Alla fine siamo tutte un po' Amelia dai tredicanni e quella un po' cresciuta, c'è chi lo è stato solo per un po' e chi invece non smetterà mai di esserlo. Cerchiamo tutti qualcosa un po' ovunque, anche nelle criste/increspature/qualsiasicosasicrei nei muri.

Complimenti, sei sempre bravissima. (:

27/12/13, ore 18:23

Yeih, ciao! ^^ C'ho messo un bel po' a leggere perché contemporaneamente stavo leggendo, cercando di identificare le sagome nella scrostatura (e ci sono pure riuscita, ho visto il braccio di Braccio di Ferro con la pipa in mano, ho visto la testa di drago e anche il profilo della strega dal naso adunco, l'unica figura che non trovo è la presunta Olivia... per quando la cerchi non riesco a trovarla, sorry ;P), ascoltando musica e facendo i compiti di matematica... LOL Come speravo di riuscire a fare tutto contemporaneamente non lo so neanche io, ma che ci vogliamo fare: sono matta, sono fatta così, non sarei più io altrimenti... ^^'''
Coooomunque, torniamo alla fic... Non ho parole per descriverla, parla perfettamente del tipico esempio di bambino che cresce, diventa adulto e che non riesce più a vedere nelle cose vecchie che hanno caratterizzato la sua infanzia i suoi compagni, i suoi amici che l'hanno accompagnato nella sua maturazione. Amo Amelia perché nonostante non riesca a vedere nella scrostatura gli eroi delle sue fantasia di bambina, scatta delle foto nella speranza che un giorno riesca a ritrovarli in quelle macchie. E' molto dolce ma realistica allo stesso tempo, una sensazione davvero difficile da raggiungere: chi mai è riuscito a raggiungere questi livelli di dolcezza senza che la storia risulti falsa, irreale? Io no di sicuro, ma tu invece sì, e sei stata bravissima! ^^ Errori non ce ne sono e, come al solito, scrivi da Dio, perciò, dato che non ho nient'altro da dirti (aspetta, faccio mente locale.... no, nulla da dirti), mi dileguo a fare 'sti maledetti compiti delle vacanze di matematica! *^*
Kisses!!! ;3

Seth la sclerata ^^