Ghost Inside of Me.
di chilometri

29/12/13, ore 16:16

L'ho letta stamattina e l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi ha davvero sorpresa.
Trattandosi di Mickey e Ian non mi aspettavo nulla di meno in termini di angoscia e feels, nel senso, hai centrato il punto dolente di molte Gallavich fan e diciamo che il finale non è stato così inaspettato e sorprendente, si intuiva già dalle prime righe, da ogni parola.
Ma questo non ti rende meno brava, assolutamente, hai solo assecondato il normale svolgimento della storia, era impossibile arginare la piena.
Per quanto riguarda le scelte lessicali e sintattiche non erano molto curate però essendo Mickey la voce narrante in prima persona non rappresenta un problema, e il filo di parole con scarsa punteggiatura che da voce alle sue emozioni diciamo che risulta anche adatto.
Dunque nulla, ancora complimenti perché si vede che ci hai messo il cuore e che è stata una scrittura sofferta e partecipata e questo è il genere di cose che apprezzo sempre e che credo meritino riconoscimento.

29/12/13, ore 01:09

Porca puttana. E' tutto quel che sono riuscita a pensare appena finita la os, proprio "porca puttana". Sono scombussolata, ho la testa piena di bolle che appena sbattono da qualche parte scoppiano e mi confondono di più. Una cosa è certa, mi sono emozionata tantissimo. Non riuscivo a smettere di leggere! Sono arrivata fino alla fine col fiato sospeso. Tutto, mi ha scombussolata. Mickey, secondo me, è un personaggio meraviglioso, che studiato a fondo credo possa essere davvero magnifico. Non si può odiarlo, perché sappiamo tutti in realtà cosa prova per Ian e tu- oh tu l'hai saputo scrivere alla perfezione. Credo di non saper esprimere esattamente tutto quel che ho provato, ma ho provato nel profondo. E' scritta benissimo, è sciolta e scorre velocemente, perché ti prende tantissimo. Secondo me Mickey impazzisce così, perché o se ne frega, o impazzisce a questo modo, comincia a insultarlo, ma in realtà lo ama, dice che se lo merita, ma diavolo lui lo vuole lì con sé, vuole che Ian sia vivo per dirgli delle cazzate che ha fatto, e baciarlo di nuovo, ancora una volta, perché ne ha bisogno. Ti giuro, bo, non connetto. Ti faccio i complimenti, e ti ringrazio anche, leggerla è stato splendido. Che poi sembra di esagerare, ma ti giuro mi hai scossa tantissimo. Ancora complimenti, sei bravissima. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

mickey_

28/12/13, ore 23:54

Gentile amministrazione,
ho scelto di inserire questa OS tra le scelte perché, nonostante il linguaggio, è riuscita ad emozionarmi e a scuotermi nel profondo. La scrittrice è riuscita perfettamente ad immergersi nel personaggio di Mickey Milkovic con una drammaticità che riesce a catturare appieno ogni tipo di lettore.
Inoltre i personaggi sono pienamente IC.
Il linguaggio è fluido e scorrevole e consente di leggere facilmente, senza intoppi, permettendo a coloro che leggono di immergersi completamente nel contesto e gustare le scene e i momenti come a teatro o in un film.
Personalmente, lo considero un elaborato eccellente.
Spero che accettiate di buon grado la mia proposta d'inserirlo tra le storie scelte.

Aspasia96
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 11:59 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 12:01 am)

28/12/13, ore 23:49

Tra fiumi di lacrime, non riesco neppure a sussurrarti un ciao.
Anche se in vita mia non ho mai visto "Shameless", è la OS più bella che abbia mai letto durante tutto m questo tempo trascorso su EFP.
Sono seria, anzi, sto piangendo come una pazza, ma credo di avertelo già detto.
È meravigliosa questa creazione, da tutti i punti di vista. Sono troppo emozionata per analizzare tutto dettagliatamente, perciò la inserisco direttamente tra le storie scelte.
Sei stata fenomenale. ♥

and you
and you
and especially fUCK YOU
aurora vaffanculo
maledetto chi ti ha fatta col gene dell'angst e la passione per le coppie slash perché questa mi ha davvero ammazzata e non sto neanche lontanamente scherzando
ho pianto (singHIOZZATO FUCK YOU) tutte le mie lacrime e nON HO ANCORA NEMMENO VISTO LA TERZA STAGIONE
fanculo l'ho già detto?
in più sappi che mi sono rifiutata di ascoltare wrecking pizza ma ho letto tutto con recovery ed è stato un grande errore perché mI HA FATTA PIANGERE ANCORA DI PIU' FUCK YOU
ricordi quando ti ho incoraggiata a scrivere un'altra gallavich prima? bEH NON TI HO DETTO NIENTE
non voglio leggere nient'altro grazie sto bene così ho finito la mia scorta di lacrime per tutto il 2014 e whatever chi cazzo ti dà il diritto di scrivere cose che fanno piangere così tanto oh
no comunque ora che mi ha fatto venire voglia di morire credo che
a) non finirò di guardare la seconda stagione
b) non guarderò la terza
c) dovrò trovare un modo per morire e raggiungere mickey e ian
d) fUCK YOU BITCH
e) questa ship fa schifo
f) anche tu fai schifo
g) però scrivi bene perciò doppio fUCK YOU
h) non sono sicura che la h vada dopo la g
i) ti prego scrivi più spesso
l) uh la l di luana
m) moriremo tutti
n) non sto scherzando
o) per favore non smettere mai di scrivere okay?

ti odio
con affetto,
lu
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 04:25 am)