Il profumo della criminalità
di LittleStar1990

03/01/14, ore 20:51

Ciao Maria 98!
Rieccomi qui!
Laetitia continua a tiranneggiare i suoi sottoposti capitolo dopo capitolo, ma poverini! Si meriterebbe che la ammutinassero, ecco! ^^"
Chissà che non si ammorbidisca, dopo aver conosciuto il bel Robert! ;-)
La missione sta per partire, finalmente avremo un pò di azione, sono proprio curiosa di leggere come la scriverai!
A presto

02/01/14, ore 20:21

Ciao! ^^
Come promesso, eccomi qui a ritagliarmi un po' di tempo per recensire questa storia. Sperando che nessuno venga a strapparmi dal computer di nuovo, visto che è la terza volta che provo a sedermi alla scrivania xD
Innanzitutto ti faccio notare una cosa: Laetitia usa spesso e volentieri un linguaggio abbastanza scurrile (cosa che adoro; io amo i personaggi femminili che si esprimono come scaricatori. Li trovo irresistibili!), ergo ti consiglio di inserire l'appropriato avvertimento nelle note. Io solitamente indico "contenuti forti", giusto per correttezza nei confronti di chi apre la fanfiction per la prima volta :D
Per il resto ... noto con piacere che stai cominciando a masticare bene l'html, cosa che lo so, traumatizza un po' tutti quando si approda su EFP, ma che col tempo diventerà normale usare.
Credo di avertelo già detto, ma mi piace come tratti il personaggio di Laetitia! Irascibile e scurrile, non esattamente il tipo di donna che ha un gran seguito tra gli uomini ma che a mio parere conserva comunque un certo fascino ;)
La chiudo qui, promettendoti che cercherò di seguire con costanza gli aggiornamenti, sebbene gli esami universitari si stiano mettendo d'accordo per una congiura nei miei confronti xD
Tra l'altro, vedo che sei abbastanza giovane, perciò ti faccio i complimenti due volte! Il mondo della scrittura è un mondo magnifico ed è bello vedere come non stia diventando esclusivamente un hobby per noi "vecchietti" dell'università!
Mi fa proprio piacere!

Un bacio,
Lechatvert

30/12/13, ore 22:50

Eccomi qui! ^^
Laetitia ha un modo di esprimersi e di interfacciarsi con le altre persone che da una parte mi fa ridere, dall'altra mi fa venire voglia di strozzarla! Spero quanto prima (per il suo bene e per quello della missione che l'Abstergo sta mettendo in piedi per ritrovare gli assassini fuggitivi) che cominci ad ammorbidirsi (soprattutto con il povero Olivier, che tra l'altro, che male le ha fatto? ^^) e a voler collaborare con i suoi colleghi (e gli altri tre personaggi che ha conosciuto di recente).
Poi, finalmente vediamo un flash sulla situazione che stanno vivendo Rebecca, Shaun e William (a proposito, perchè scappano? ^^): ho adorato la battuta finale di Shaun, proprio tipica del suo umorismo inglese. Detto per inciso, gli assassini del presente mi hanno sempre lasciata un pò fredda, l'unico che amo è, per l'appunto, lo storico occhialuto! <3
A presto, con i tuoi aggiornamenti super-veloci faccio fatica a starti dietro!

30/12/13, ore 21:39

Ta-daan! Sono qui!
Ciao! :D Come promesso, eccomi! Mantengo la parola, visto? :)

Allora, innanzitutto inizio a farti notare un paio di cose (alle quali ha già comunque pensato Illiana prima di me): come già mi hai detto tu l'html non è perfetto. Ti consiglio di cercare di migliorarlo perché - chi legge - ritrovandosi davanti ad un 'malloppo' così, senza l'andare a capo, è un po' complicato! O almeno a me s'incrociano gli occhi dopo un po'! :P Usa nvu, tu incolli lo scritto e lui ti fa l'html! :D E' un consiglio!
Altre due cose: le virgole ed i vari segni di interpunzione vanno messi attaccati alla parola precedente con uno spazio successivamente (mi sembra ci ricopiare la recensitrice prima di me, ma sono le cose che ho notato anche io! :P)
E qualche errorino di battitura minore..

Detto ciò, concordo sempre con Illiana: la storia sembra interessante :D brava! E devo dire che - nonostante alcuni errori di battitura - alcune descrizioni mi piacciono molto, serve ad avere un'immagine più vivida di cosa sta accadendo! E delle parole le trovo proprio.. Azzeccate! :)
Una domanda mia: come mai si trovano a Londra? Si svolge dopo i fatti di AC Black Flag? (Ti ricordo che io non l'ho finito, quindi non so bene come va!) perché ricordo che su AC Black Flag i fatti si svolgevano in Canada!

Ad ogni modo brava! Interessante! :D Proseguirò con il secondo capitolo.. E poi mi fermerò, visto che hai detto che più avanti ci son spoiler!

27/12/13, ore 22:47

Ok, mi sto muovendo nelle sabbie mobili... ^^"
Quindi, avendo chiarito che non conosco ancora ACBF, non posso sapere quanto stai seguendo il gioco e quanto invece sia al di fuori, perciò mi concentrerò solo sulla trama.
Lavorare per la Abstergo non deve essere facile, ho sempre avuto quest'impressione dall'inizio di AC, e questo personaggio, Laetitia, me lo conferma in pieno: presa e lanciata su un'aereo con una rotta transoceanica senza il minimo indizio di ciò che avrebbe dovuto affrontare, per poi scoprirlo quando era già in volo... ci credo che stenta a contenere crisi di nervi... entro breve arriveranno quelle di panico? XD
Ok, torno seria... Ahemmm... comunque ha un bel caratterino, il tuo personaggio, comanda tutti a bacchetta come una tutrice tedesca in un collegio di ragazze... ^^"

27/12/13, ore 20:07

Ciao Maria 98!
Sono stata incuriosita dal tema della tua FF: il punto di vista dell'Abstergo, precisamente di una dei suoi maggiori dirigenti (mi pare di capire). Il capitolo è un prologo, un piccolo assaggio che lascia la curiosità di continuare a leggere. Sembra inoltre che sia un What if, dato che Desmond (il soggetto 17) è scappato dai laboratori (come o con chi lo scopriremo), mentre era in corso il progetto Kenway (e non quello Auditore, come invece è in AC).
Bene, aspetto il tuo prossimo aggiornamento per poter dire qualcosa di più, ma nel frattempo mi permetto di farti alcune osservazioni (sono una tigna, lo so! ^^).
Dovresti rivedere l'impaginazione della FF, per consentire una lettura più agevole: i segni di interpunzione (la virgola, il punto) vanno messi attaccati alla parola precedente, lasciando uno spazio solo successivamente.
Usa l'interlinea per dare maggior respiro ai paragrafi, senza lasciare tutto appiccicato, così è anche più semplice capire quando c'è un dialogo e quando una descrizione, per esempio!
Ho trovato qualche errore di battitura, probabilmente un segno della tua voglia di pubblicare! ^^
Detto questo, mi dileguo... ;-)
Alla prossima