Petrichor
di Caelien

28/08/15, ore 14:10

Proprio ieri hanno dato Moonacre in televisione e io l'ho beccato per caso (in realtà sapevo che in questi giorni ci sarebbe stato, ma ero sicura che me lo sarei perso, e invece) così sono stata tutto il tempo incollata allo schermo, sicura fin da subito che più avanti avrei cercato delle storie in proposito, infatti eccomi!
Non ci è voluto molto per capire che questa storia è stata ben studiata (inteso per tutto: il contesto e la conoscenza dei luoghi al di fuori della valle, soprattutto se in epoche diverse, e sapere i termini ottocenteschi anche per certi arredi o accessori; ecco, questo merita) e scritta come se fosse stampata, un libro già in pubblicazione; dico che è perfetto come scrivi, ed è vero.
In effetti è tanto quello che so in proposito di questa fic, penserai, e quindi non nascondo che ho sbirciato anche gli altri capitoli prima di buttarmi a capofitto(?) nella recensione.
Può darsi che passerà del tempo dalla mia prossima visita, e non so nemmeno se leggerai questa recensione, ma, se lo farai, ti chiedo di non cancellare questa storia; quantomeno, se non hai intenzione di continuarla, lasciala comunque, perché penso che meriti anche se sarà incompleta.

22/04/14, ore 19:37

questa fanfiction č scritta benissimo, non ci sono errori grammaticali, la trama č fluida e molto interessante, i personaggi sono molto indagati...non ce ne sono molte simili in circolazione!

27/12/13, ore 23:51

L'introduzione della fic č molto bella, mi piace tanto il modo in cui l'hai particolareggiata!
Chissā cosa č cambiato a Moonacre in questi anni? Sono curiosa!
Comunque molto brava!
Un abbraccio, Yumerin.