Liar
di Tinkerbell92

29/03/15, ore 17:18

Ed eccomi anche qui!
Sai, forse avevo già leggiucchiato questa storia ai tempi del Forno, perché ne avevo lette di diverse, ma non la ricordavo molto bene. Ma sono felicissima di esserci passata perché, nonostante tu dica che sia vecchia, mi è comunque piaciuta molto.
Clever l’adoro per una svariata serie di motivi. Intanto ho un debole per i genietti, specie se provengono dal Distretto 3, che è il mio preferito assieme al 7 e al 4. Poi la trovo molto particolare, sia caratterialmente che a livello di storia. Mi piace un sacco il fatto che sia figlia solo di Wiress, ma che sia comunque così legata anche a Beetee. Adoro questo genere di legame pseudo-familiare, mi trasmettono sempre tanto. Poi ha gli occhiali e questo la fa salire tipo di mille punti, perché amo gli oc con gli occhiali xD Ma questa è una sciocchezza mia u__ù
Mi è piaciuto il modo in cui hai scelto di sviluppare il tema del contest. In fondo sappiamo ben poco sui punti di vista esterni al Distretto 12 per quanto riguarda Katniss e i suoi Hunger Games e trovo molto plausibile la rabbia di Cleo. Credo sia normale che una persona imparentata con un Ex-Tributo provi sdegno al pensiero che di punto in bianco cambino le regole permettendo a più tributi dello stesso distretto di salvarsi la pelle.
Ed ecco… Sì, ecco, ci ho un po’ goduto nel sentirla insultare così Babbniss, lo ammetto :P In realtà credo che fossero in molti a pensarla come una sceneggiata. Se non fosse stato per Peeta, probabilmente, avrebbero avuto le speranze di farcela a -20.
Il finale mi è piaciuto, perché lascia emergere quanto sia spiccato l’intuito di Clever, anche se lascia l’amaro in bocca al pensiero di cosa accadrà a sua madre. Bellissimo il momento in cui le prende la mano.
Mi è piaciuta molto, complimenti!
Un abbraccio e a presto!

Laura

29/03/15, ore 17:11

Ehi, che caratterino questa Clever!
Anche piuttosto acuta, o clever, appunto (?).
Ti dico la verità, odio i personaggi acidi. Mi urtava sentire quante offese buttava addosso a Katniss (che tra l'altro è il mio pg preferito di HG), ma anche per questo la rispetto. Mi chiedo che razza di padre era il suo per ricevere un carattere del genere! Wiress è molto più tranquilla <3
Poi mi ha fatto rabbrividire come stringe la mano di sua madre nell'intuizione di poterla perdere durante i prossimi Hunger Games. Terribile.
Lo stile mi piace molto: sei sintetica ma esprimi il giusto. Trattandosi dei pensieri della ragazza in questione il testo scorre benissimo.
Mi sorge un unico dubbio finale: perché, sapendo che l'atto di Katniss era solo ribellione, lei la odia così tanto? Dovrebbe fare l'effetto tanto decantato nel libro di "faro di speranza" per i distretti, non il contrario D:
Anche se fosse intuisco il motivo di questa tua scelta: Clever si rende perfettamente conto che la falce della vendetta di Snow non ricadrà solo su di lei, se venisse stroncata, ma anche sui suoi cari. E di qui la paura per sua mamma.
Boh, vabbè, lascia stare le mie pippe mentali comunque xD
Bel lavoro!
Alex

13/08/14, ore 12:43

Eccomi di nuovo! So che dovevo solo recensire l'altra one shot, ma ho letto la trama di questa flash e mi sono incuriosita.
Stavolta sarò meno formale, anche perché il tempo stringe e devo andare a lavoro.
In poche parole sei riuscita a concentrare tutta la rabbia, frustrazione e il sospetto della piccola Cleo, che ho apprezzato fosse figlia di Beetee e Wiress (tra l'altro il loro rapporto nel libro è ambiguo e questa visione dei fatti è apprezzabile). Non avevo mai pensato che qualcuno dei distretti presto in rivolta avrebbe potuto odiare Katniss. Non ci vuole molto per odiarla, ma è comunque colei che, secondo molti, ha dato inizio alla rivolta che porterà tutti verso la libertà.
Il personaggio di Cleo è molto interessante, si nota in lei qualcosa di entrambi i genitori. L'atteggiamento freddo e calcolatore di Beetee e la passione che guida Wiress.
Quando ho letto "Stringo forte la mano della mamma..." c'è mancato poco che scoppiassi in lacrime. Può una sola frase contenere migliaia di emozioni?
Insomma adoro il tuo modo schietto di scrivere, ma ti chiederei per piacere di ingrandire il carattere, è davvero minuscolo >.<
A presto
Giorgia

01/01/14, ore 17:41

Salve, eccomi giunta ^-^
Dunque, inizio dicendo che adoro la storia della figlia di Wiress. Adoro Wiress e la Beerees in effetti uu anche per questo motivo mi piace da matti la tua storia per il contest! Ma poi ormai lo sai che il tuo modo di scrivere mi piace e quando tiri fuori un personaggio esilarante come Clever non posso che amarti!
Non temere, ora smetto di parlare e ti saluto, ma prima ti faccio i complimenti e ti saluto xD a presto,
JD

27/12/13, ore 22:15

Amore mio *^*
Allora, io mi sono tipo creata un mondo in cui Cleo e Sun si incontrano nel 13 e odiano Katniss insieme e fanno tanto femslash tra loro.
Ma passiamo alle cose serie. Intanto ci sta tanto, perché mi pare giusto che la maggior parte della gente fuori dal 12 odi Katniss: insomma, è colpa sua se i loro ragazzi non sono tornati, perché dovrebbero amarla?
Mi sento empatica con Cleo, perché sono anche io un'adolescente scazzosa e odio i bugiardi, e sinceramente capisco che la storia di Katniss e Peeta dia davvero sui nervi.
Non sono i primi a essere innamorati o comunque legati, perché proprio a loro questo privilegio? (non faccio riferimenti Clato solo per pietà per te, sapevilo)
Wiress è pucciosissima: così spaesata davanti alla simpaticissima furia della figlia xD Beetee idem. Non mi chiedo come possa essere la vita di quei due poveri genitori perché non voglio saperlo.
Mi piace un sacco che abbia capito dell'edizione della memoria: tutto il cervello della mamma, la bimba *^*
Bao! Il nostro amore è eterno <3