I Love My Coach.
di _Black 10

28/12/13, ore 17:24

ODDIO MA E' UNA COSA BELLISSIMA--

Oh, ciao. Sai, sono la stron--  ragazza KattiWonaH che ha recensito negativamente l'altra tua storia, sì. E finalmente arrivo a recensire negativamente pure questa.
No, non ti perseguito.
No, non lo faccio apposta.
No, non ce l'ho con te.
Sì, voglio solo dirti la mia opinione e darti dei consigli, che spero seguirai.
Allora, io lo dico senza offesa, ma sinceramente questa fiction mi ha fatto sbellicare dalle risate. Davvero, ieri mi stavo rotolando sul divano dopo averla letta, perché era davvero esilarante. Eppure non era di genere comico, uhm. C'è qualcosa che non va. ouo
Partendo dalla grammatica, lessico, punteggiatura e compagnia bella, ho trovato numerosi errori; la maggior parte erano di punteggiatura utilizzata a sproposito: virgole a caso, punti di domanda mancati ecc., un punto e virgola che non stava né in cielo né in terra e poi altri, tra cui ovviamente di battitura ed errori veri e propri.
Devo ammettere che l'intonazione che prende una frase che dovrebbe essere una domanda a cui non viene aggiunto il punto interrogativo è piuttosto esilarante. Senti qua:

-Possibile che questo non si lasci convingere.

Ok, a parte l'errore di battitura che ho evidenziato -la G al posto della C-, la frase non suonerebbe molto meglio così?

-Possibile che questo ragazzo non si lasci convincere?

Allora? Molto meglio, mh?
Ma questo era solo un esempio stupido che ho fatto, ce n'erano molti altri del genere in mezzo alla fiction.
Poi, i punti di domanda che non hai messo in alcune frasi, li hai compensati tutti in altre. Che senso ha mettere due punti di domanda? Oltre che grammaticalmente scorretto, è anche brutto l'effetto che si crea.
E poi le frasi in caps lock. In una fiction non puoi metterle. Vedi un po' tu:

Afuro: HOSHI MA CHE COSA DICI?

Sarebbe meglio:

-Cosa stai dicendo, Hoshi?!- urlò il ragazzo, cercando di non farsi prendere dalla rabbia.

E così, oltre a togliere il caps lock, rendi la frase più ricca ed elimini lo stile copione. Ed ecco un altro punto critico, che è appunto questo stile. Allora, dato che la fiction tecnicamente non è demenziale e nemmeno comica, ti sconsiglio di utilizzarlo. Io lo trovo odioso, dato che una fiction è uno pseudo-libro, e di certo non è un copione teatrale.
Poi una piccola parentesi sui nomi: Neppten è il nome europeo, in giapponese è Nepper. E' molto più carino così, no? uwu//
E fino a quando non sono andata a cercare, non ho capito chi caspita fosse Droll. Ma ok, è quel tizio kawaii aw. (?)
E ovviamente ci sono alcuni orrori errori tipo questo, che mi ha fatta collassare dalle risate:

Io: Ti mollerei una cinquina, dritta sul tuo bel faccino.

Afuro: Allora lo ammetti, che ho un bel faccio.

Un bel... Faccio...? *non riesce a smettere di ridere*
Te lo ripeto, non voglio offenderti, ma davvero certe cose mi fanno schiattare. E così il 'viso' diventa 'faccio'. Uhm. E' meraviglioso :"D
Ah, e quella virgola in mezzo alla battuta di Afuro non ci fa niente. c':

E poi passiamo ai punti critici maggiori! Per prima cosa, va bene l'amore a prima vista, ma questo era esagerato. Questo pedofilo arriva, squadra in due secondi quella là e poi la chiama e le rivela il suo amore. Ma che...? E lei ci sta pure: si chiamano pure 'amore mio' tipo 9482928 volte in una sola frase.
E ovviamente poi c'è un pazzoide mi hai reso Nepper uno yandere disagiato, ma che cavolo-- che minaccia di distruggere tutto se non avrà Hoshi. A parte il fatto che mi sembra tutto molto, troppo veloce, Afuro che arriva a tirargli un pugno arrandom solo perché stava toccando l'AMORE SUO è piuttosto esagerato. E la scusa che trova è... Boh. La cosa brutta è che Nepper ci crede pure. *E la reputazione di Nepper andò a prostituirsi, insieme al cervello della recensora.*
Poi c'è Afuro che cambia colore di occhi -wtf-: da azzurri quand'era piccolo, sono diventati rossi da grande. Ma gli occhi di Terumi sono stupendi, lasciamoglieli cremisi come mamma glieli ha fatti, no? :'
Un'altra cosa. Mentre riflettevo su questa storia con alcune mie amiche, ci sono sorti alcuni dubbi:
Hoshi ha 16 anni durante lo svolgimento della fiction, e Afuro ne ha 20. Se dopo un anno hanno tre figli, significa che la ragazza ha 17 anni e lui 21. E ora tu mi devi spiegare come è umanamente possibile per una diciassettenne sopportare tre parti in un anno; e poi cos'è, ha partecipato a Teen Mom e 16 Anni e incinta? X"D
Ma poi: per la gravidanza di un solo bambino ci vogliono nove mesi, e un anno ne ha dodici. Ora, posso capire che Shirou e Atsuya siano nati come gemelli, quindi insieme, ma Shuuya? Da dove ne è uscito? La sua gravidanza è durata tre mesi? OAO
Poi, Afuro e Hoshi si conoscevano da quando erano piccoli. Ma se lui ha quattro anni più di lei, quando lui aveva cinque anni lei ne aveva uno. Dunque è un baby-pedofilo, mh? E non capisco come faccia Hoshi a ricordarsi di quando aveva un anno. .o.

In ogni caso, la fiction ha una cosa buona: mi ha fatta ridere, e anche tanto. Ma non per la sua effettiva comicità, ma per tutti questi particolari che ti ho elencato in questa recensione degna della Divina Commedia e dei Promessi Sposi uniti in un unico mattone di libro. XD
E niente, spero che tu non te la sia presa.
Ci vediamo, cara.~
IbbyKiseki. ♥

(Recensione modificata il 28/12/2013 - 05:40 pm)

27/12/13, ore 23:18

Oh mio dio la amo troppo! Ahahahahahah, potete chiamarmi Hoshi, sks. AHAHAHAHAH
Devo calmare i miei spiriti bollenti e.e
Ma quanto può essere perfetta una foto di Afuro?! Io la sto fissando da ore e ore :3
Ti adoro Lelle, sei bravissima