Dare tutto se stesso
di Shetani Bonaparte

26/02/14, ore 20:18

Ciao, beh questa è la storia tua che ho letto ad essere più particolare. Quando si associano i sentimenti a Spock si rischia sempre di fare confusione o comunque di non rendere chiara la nostra visione del personaggio (e credimi l'ho visto un po' in giro). Perché quello che ho imparato da che frequento questo fandom è che ognuno ha una sua visione di Spock e tutte quelle ben espresse sono potenzialmente corrette. La mia è un po' complessa da spiegare, quindi non lo farò se no ti addormenteresti davanti al pc!! XD In ogni caso mi piace molto questo Spock che vorrebbe condividere quello che sente per Jim, ma non sa come fare, non riesce a dirlo parole e forse nemmeno a gesti. In realtà è proprio così che è anche nella serie, se fosse completamente vulcaniano non sentirebbe la necessità di dire che ama Jim perché per i vulcaniani parlare non è sempre necessario, anzi molto spesso trovano i terrestri illogici proprio perché gli umani hanno il bisogno di comunicare molto e i poveri vulcan vengono destabilizzati. ^^ In effetti, a loro basterebbe fondersi e saprebbero cosa sentono l'uno verso l'altro, per questo non reputano necessario il "parlare" ma essendo Spock per metà umano c'è sempre quella parte di lui che sente il bisogno di esprimersi e che di tanto in tanto viene fuori. E soprattutto se si tratta di Jim e qui si potrebbe aprire un discorso lungo quanto un libro, ma riassumo tutto con un: per me l'hai gestita molto bene.

Dal punto di vista stilistico questa storia avrebbe bisogno di ancora un po' di lavoro, ma comunque mi piace sempre molto il modo che hai di scrivere e di delineare i personaggi. Trovo sia molto naturale, molto fluido e arriva molto a chi legge. Complimenti e alla prossima.
Koa

04/01/14, ore 15:03

Mi piace questo Spock combattuto che vorrebbe esprimere il suo amore per Kirk, ma che viene frenato dal suo essere vulcaniano.
E Jim che come sempre lo comprende più di quanto, forse si comprenda lo stesso Spock, che però gli chiede di aiutarlo a dimostrargli ciò che prova per lui e nonostante si tiri indietrò Jim è disposto ad aspettare.
molto tenera e ben scritta.
Un kiss
Bombay