Sangue
di NegativeCreep

01/01/14, ore 22:01

Ciao NegativeCreep :)
Recensione positiva per il tuo primo racconto, sei brava a raccontare ciò che succede, ti consiglio giusto di approfondire le descrizioni dei luoghi/descrizioni macabre e dovresti rileggere sempre il testo prima di pubblicarlo. Per non ripetere i difetti notati dalle precedenti lettrici, evidenzio altri difetti trovati:
"...dimenticandosi di spegnerla. Invece ora era spenta." Fossi in te avrei sostituito "spenta" con un pronome.
"Laura, per favore, dimmi che ci sei! Ora vengo in camera a controllare" non è realistico, in genere una persona non preannuncia le sue azioni. Ricorda che in ogni storia è importante infondere al lettore un senso di veridicitá, immagina di vedere un film in cui il protagonista dice questa frase... sarebbe alquanto finto. :)
"Magari è passata da casa, mi ha visto dormire sul divano, ha visto il letto sfatto... Si è arrabbiata e dopo aver sistemato un po' se n'è andata dai suoi genitori, forse si è stancata di me" penso che hai un po' calcato la mano sulla melodrammaticitá della scena, oppure avresti dovuto accennare a litigi precedenti.
Altro, a mio parere grave, errore, sta nel largo uso che fai dei punti di sospensione. Alla fine di un dialogo si pone, generalmente, un solo punto, anche perchè rovina l'estetica della storia.
Prendi questa recensione come spunto per migliorare e non come una critica :)
Alla prossima,

_Sebba

28/12/13, ore 14:02

Innanzitutto ti faccio i complimenti, davvero un'ottima introspettiva, sei riuscito a creare un ritmo scandito impeccabilmente e, di conseguenza, una buona dose di suspance. Ti dico che ho apprezzato soprattutto il finale (anche se avrei usato "accascia" al posto di "affloscia", ma sono scelte stilistiche queste.), e ti do un consiglio: nei tuoi prossimi lavori cerca di usare un lessico più ricercato, di evitare le ripetizioni, e dilungati un po' di più nelle descrizioni; l'horror è un genere che, nonostante venga spesso considerato semplice da scrivere, diventa davvero complesso quando si tratta di racconti brevi, perché è importante mantenere un ritmo serrato per tutto il racconto, e questa storia, se è davvero il tuo primo lavoro, è un più che ottimo principio per arrivare a fare grandi cose.
Ancora complimenti, aspetterò con ansia la tua prossima storia. Alla prossima!

King-San.

28/12/13, ore 12:00

Per essere la tua prima storia è davvero scritta bene. Non raccomanderei a nessuno di cominciare con l'horror, visto la difficoltà del genere, ma tu hai fatto un ottimo lavoro!
Ti consiglierei di rileggere più volte il tuo testo (almeno una lettura di controllo) per evitare ripetizioni ed errori grammaticali. In questo racconto, ho notato solo "Il letto era fatto, però non si ricordava di averlo fatto. Certo, avrebbe dovuto, ma non l'aveva fatto.", che suona un po' male... E' un errore, però, che si evita facilmente. Se hai dubbi, se magari sei un po' pigra, usa la funzione di Word: vai su Revisione > Controllo ortografia e grammatica e grazie a quello capisci gli errori che hai fatto.
Per il resto, è tutto apposto... Recensione positiva, spero di leggere altro di tuo :3