Dal primo all'ultimo
di Emilia Zep

20/07/17, ore 23:55

Ciao,
la tua fanfiction è bellissima. Sono seria mi ha commossa.
Non sono una Tassorosso ma mi hai fatto desiderare di esserlo.
Davvero molto ma molto bella.
Complimenti!!
dandelion

03/01/15, ore 14:11

Allora, era da un po' che cercavo una storia sui fondatori.
Di solito mi piacciono le storie con Rowena e Salazar, però prima mentre le guardavo mi è caduto l'occhio su questa. La cosa che più mi ha incuriosito è stato il fatto che fra i personaggi vi fosse anche Neville.
Stupita, ho letto il primo capitolo e quando ha iniziato a parlare Helga mi ero già innamorata di questa storia. Scritta molto, mi ha fatto rivalutare Helga, prima non la consideravo. Poi è semplicemente meraviglioso il modo in cui sei riuscita a unire i la storia di Helga e Matilda con le lezioni della Mcgrannit. Magnifica! Questa storia va subito fra le preferite.

25/03/14, ore 23:08

È finita davvero:( un gran finale, molto bello. Mi è piaciuto Neville che ne sapeva più di Hermione per una volta, e tutta la storia dei quattro fondatori. È strano pensare che siano passati secoli, ma è stato così. La cara Helga ha vinto la sua sfida personale, e la adoro moltissimo. Vedo più coraggio in lei onestamente. Voleva insegnare, appunto, e alla fine i suoi alunni erano allo stesso livello degli altri. Bella storia Emilia, mi piace moto come scrivi, la tua cultura, la caratterizzazione dei personaggi. Complimenti ancora ;) a presto!

08/02/14, ore 16:26

Oh! Helga ha avuto ragione riguardo a Matilda e Neville, anche se ancora non lo sa, diventerà anche lui un eroe come lei!
Hermione che non trova i nomi detti da Neville in 'Storia della Magia' è troppo XD Per una volta il suo 'protetto' le ha bagnato il naso XD
E' una storia molto bella e orginale, meriterebbe più visibilità, complimenti :-)

30/01/14, ore 20:32

Oddio ma che storie bellissima *----*
Era questo il racconto che la drabble ti aveva ispirato a scrivere? Se sì, complimenti a te!
Accidenti, la tua Helga è fenomenale. E dai una visione di Salazar totalmente diversa! Si direbbe che la storia sia stata distorta, che lui e Godric abbiano discusso per altro perché qui si son messi d'accordo sin da prima e nessuno rinnegava il criterio di Salazar nella scelta degli alunni. Oh, accidenti, AMO questa storia. E amo anche Neville che trova il misterioso ritratto! XD Ma era di chi? Helga? Ma l'avrebbe riconosciuta... Magari la stessa Matilda! Perché non Matilda? *----*
Oddio oddio questa storia è davvero bellissima, finisce dritta nei miei preferiti *---*
Davvero i complimenti più vivissimi! *----*

PS: perdonami, ma ieri mi hanno interrotto in diecimila mentre leggevo e recensivo, e quindi, nonostante le modifiche, non ho corretto una cosa. Il ritratto era di Helga, se lei e Godric si sono giocati lo smistamento di Neville... Scusa per la castroneria =_= pm)
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 01:11 pm)