Gouenji Il Donnaiolo.
di _Black 10

29/12/13, ore 10:42

Ciao. Sono _macca_woopie_ ma puoi chiamarmi Macca e sono nuova da queste parti. Quindi piacere di conoscerti Lelle10. Posso darti del tu?
Allora...io come ho già detto sono nuova e non ho intenzione di criticarti tanto il contenuto ma piuttosto la forma della poesia.
Io scrivo poesie da quando andavo in terza elementare e ( tralasciando il fatto che non scrivo quasi mai in rima ) ti posso assicurare che in questa poesia c'è qualcosa che non va...
Sono rimasta per ben dieci minuti a chiedermi cosa ci fosse di sbagliato. No, come ho già detto non è la forma ma il contenuto. Il testo ci sta. Ma le strofe e i versetti sono suddivisi male.
Hai suddiviso infatti in: 5-5-4-5. Se vuoi fare una poesia in rima il 5 per suddividere le strofe è davvero poco convenzionale, per non parlare che poi metti una quartina.
Parliamo poi delle rime. Consiglio della poetessa: se vuoi fare delle rime baciate, continua con le rime baciate. Perché qua io vedo uno schema davvero confuso. A tratti usi la rima baciata ( AA BB ) a tratti invece cambi e usi una rima incrociata ( AB AB ), poi ricambi e usi una rima incatenata ( ABA BCB CDC ) o almeno a me sembra. Solo che la rima incatenata la puoi usare sulle sestine, mentre te usi delle cinquine. Non so neanche se esiste la metratura a cinquina!
Quindi ti ripeto, il contenuto è ok, ma la forma è totalmente sbagliata secondo me. Magari mi sbaglio. In questo caso fammelo sapere!
Ti prego di non offenderti o insultarmi.
_macca_woopie_
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 10:48 am)

29/12/13, ore 00:05

Questa poesia é fantastica!!!!!!
In fondo Axel ha molte fan (e tra quelle ci sono anche io)
Peró facendo il donnaiolo con tutte é logico che Nelly lo lascia.
Poi l'immagine é semplicemente fantastica la adoro<3<3<3<3<3<3<3
Sono troppo carini quei due insieme<3<3<3<3<3
Ora devo lasciarti
Ciao ciao da kinako_chan ^_^

28/12/13, ore 23:07

Wow ci avrai messo molto a trovare tutte questa rime! Io che son poeta scrivo a ritmo (?) comunque mi piace molto :3
Kisu Jessy

28/12/13, ore 19:45

Ciao Lelle!
Neh,carina questa poesia :3
mi pace molto, spero continuerai a scrivere poesie così belle e carine ;)
mi ha strappato anche un sorriso, lo ammetto :)
ora vado.
Reby xx