The Johnlock escalation.
di lisettola

03/01/14, ore 20:40

Cara, perdona il ritardo della recensione, ma sai che il periodo festivo è uno stress per tutti.
Prima cosa: grazie, grazie, grazie. Oltre al fatto che sono stata contenta che sia capitato a te (perchè lo sai, ti adoro e ti sarò grata finchè vivo!) il mio prompt non era poi così facile da sviluppare, senza andare nell'OOC, esagerare o sfociare nel melenso, come già qualcuno ti ha fatto notare. Quando l'ho messo ho pensato: spero che la persona a cui capiti sia in grado di metterlo nel punto giusto della scena, né troppo presto, né troppo tardi. Perchè anche questo non era facile da decidere.
Tu hai avuto un colpo di genio. Neanche io, che avevo il prompt nella testa, avevo pensato a svilupparlo così. metterlo in più momenti è stata la cosa più giusta che potessi fare, perchè loro sono fatti così, di piccoli momenti e tu l'hai reso perfettamente.
In particolare ho apprezzato il fatto che tali momenti siano graduali. All'inizio non ha più valore di tante altre, quella frase, è più una presa in giro che altro. Poi cresce e diventa una dichiarazione, come il loro rapporto. Sei stata molto brava nel saperti dosare.
Neanche a dirlo, l'ultima scena l'ho amata come non mai e aspettata fino alla fine.

Bravissima e grazie infinite.

29/12/13, ore 12:11

Davvero bella: secondo me sei riuscita a cogliere l'essenza di questa coppia, che è una coppia a tutti gli effetti, perché questi due bisitcciano, borbottano, litigano, ma si capiscono al volo senza aver necessariamente bisogno di dire le cose in modo esplicito e diretto: John è in grado di  interpretare il cripitco linguaggio di Sherlock e Sherlock gli usa gentilezze atipiche per lui, ma che sono possibili perché sono per John. Non avrebbe potuto essere nessun altro, né per Sherlock, né per John.

29/12/13, ore 11:54

Ciao! Allora, innanzi tutto devo dirti che ho adorato questa one-shot!
Il tuo stile di scrittura è scorrevole e piacevole da leggere, fai entrare benissimo il lettore nella storia e nel complesso è molto coinvolgente!
Poi io adoro la Johnlock, è la mia OTP, e tu l'hai resa magnificamente =) A volte si trovano cose decisamente troppo smielate su questa coppia, che sinceramente non mi sembrano naturali (soprattutto da parte del nostro consulente investigativo), tu invece sei riuscita a coglierne lo spirito perfettamente!
I momenti che descrivi fra loro sono teneri e naturali e hai reso fedelmente i caratteri dei personaggi =D
Mi sembra anche giusto che Sherlock tenga il conto di quante volte una frse gli viene detta, conoscendolo xD (conoscendolo per così dire, s'intende xD)
Comunque complimenti davvero, questa storia va ovviamente fra le preferite! =)

28/12/13, ore 22:47

E' tanto dolce. Tanto tanto, davvero. *_*
Il prompt era molto molto generale, e diciamocelo, abbastanza difficile, e sono rimasta sorpresa nel vedere che hai fatto quattro mini-shot incentrate su di esso. Sono così dolci, e l'ultima dove Sherlock si rende conto che quella frase John l'ha ripetuta spesso... Aw. Mi hai fatto passare dieci minuti di dolcezza, e non capita decisamente sempre, quindi grazie. *_*
Davvero carina. **
Ross. <3

28/12/13, ore 19:58

Questa storia è la dolcezza. Nel senso più letterale del termine. Ti fa tremare il cuore e lo fa sciogliere, dall'inizio alla fine.
Dolcissima.

28/12/13, ore 19:48

*si commuove e piagnucola, mentre si copre con una copertina* Meh, io non so cosa dire. E' talmente bella e dolce che mi sto squagliando sulla sedia <3 <3