La fine è il mio inizio
di Nymeria90

01/05/14, ore 12:06

Che dire, scrivi benissimo, sia grammaticalmente che stilisticamente. In questo primo capitolo ho apprezzato anche la scelta dei personaggi così come li hai voluti creare. Hai collegato splendidamente i tempi in cui ci troviamo a quelli di mass effect, hai trovato il modo di parlare della terra senza essere banale ed hai usato personaggi che andrebbero benissimo anche per un romanzo ambientato nella nostra epoca.

Questa recensione non può essere che positiva, avendo visto solo elementi di pregio e ben poche e trascurabili criticità.

Non so se è la mia fantasia che corre o se ho visto giusto, ma ho intravisto qualche elemento che potrebbe riportare ad altre storie, dalle quali magari hai preso ispirazione. (Ma tra i quali hai creato un'ottima alchimia, quindi nulla da dire)

Continua così, leggere fan fiction come questa è davvero un piacere.

03/01/14, ore 10:55

Mi piace questo inizio e mi piace il progetto che hai in mente.
Una storia che preceda i fatti che conosciamo, in cui hai carta bianca.
Pessimista come sono, non credo che questi due ragazzi si rivedranno, ma forse sbaglio. O magari davvero l'intenzione di rivedersi potrebbe durare fino a quell'appuntamento, ma qualcosa potrebbe impedire che si verifichi davvero. Chissà?
Quella fame di galassia, quel sogno di vivere fra le stelle, l'idealismo di quel giovane militare, potrebbero essere una sorta di eredità per un futuro comandante. Ma non voglio spingermi troppo in là con le supposizioni, lasciandomi trascinare dal tuo racconto, senza provare ad aspettarmi nulla.
Mi è piaciuto molto questo capitolo iniziale, per l'ambientazione e le descrizioni. Si trova uno spazio inatteso per un sogno, che suona ancora più magico di quanto già sia proprio perché è collocato in una esistenza squallida e rassegnata. Per questo dubito che avrà davvero un seguito ma, come ho già confessato, questo dipende dalla mia natura pessimista, forse addirittura cinica. Tu non tenerne conto :)
Sono veramente felice di aver trovato così presto una tua nuova storia che seguirò con attenzione e mi scuso per il ritardo con cui ho recensito, ma questo periodo di vacanza è stato piuttosto avaro di tempo libero.
Un abbraccio e a presto,
S.

31/12/13, ore 05:11

Ho ancora il tuo ultimo capitolo da recensire, ma voglio farlo per bene... perchè l'ultima recensione è sempre più importante delle altre, e non so se con questo cervello, alle 5 del mattino, potrei farcela. Spero vorrai perdonare il mio ritardo ma sono in vacanza e non trovo mai un buco di tempo per dedicarmi a voi come vorrei. Tornerò presto, prometto!
Nel frattempo... oggi ho trovato un attimo di riposo per accorgermi di questa tua nuova storia e divorarne il primo capitolo. Sono felicissima che tu abbia scritto una nuova storia, e davvero emozionata al pensiero che mi accompagnerà ancora per tanto tempo. L'idea di raccontare di uno Shepard dalle origini è bellissima quanto ambiziosa, ma io sono sicura che tu te la caverai egregiamente, come in ogni tua storia.
Questo prologo mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto pensare a Hotel California degli Eagles... non so perchè, forse l'atmosfera. Mi è piaciuto davvero tutto. Mi sono accorta solo dopo che la vicenda era ambientata parecchi anni prima del 2186 e allora ho iniziato chiedermi chi potesse essere questo bel giovine dal nome conosciuto. Diciamo che qualche idea me la sono fatta, ma sono ugualmente ansiosa di scoprire come tu vorrai svelare la vicenda. Nonostante sia solo un prologo e nonostante la situazione sia apparentemente squallida, povera... in realtà ho visto tanta profondità in quello che hai scritto. Ho anche pensato al film Elysium, soprattutto dopo aver letto le parole di Sophie. Immagino che in un futuro non molto lontano la situazione somiglierà paurosamente a quella che hai descritto lì, e spero con tutto il cuore che per allora avremmo fatto un passo in avanti verso la colonizzazione spaziale. Può sembrare buffo detto così, ma io ci credo profondamente... il nostro futuro è fra le stelle. E qui mi sento di quotare Sasha, assolutamente.
Sono curiosa di scoprire se questi due si rincontreranno davvero, oppure il destino avrà altri piani per loro.
Davvero, questa storia mi affascina terribilmente e non vedo l'ora di saperne di più! A presto e auguri di buon anno :)