Una grande avventura
di Thwoch

29/12/13, ore 19:17

Salve, sono The Exalt e, ovviamente sono venuto a recensire questa storia.
Ma perché chiamarla semplicemente storia quando si ha appena letto un capovaloro?
La trama, i dialoghi, la personalità complessa di ogni personaggio fanno di questa storia sicuramente uno dei capisaldi della letteratura italiana, anzi, della letteratura mondiale!
Perciò che altro devo dire? Bravo!
Sicuramente segnalerei questa storia per le storie scelte se tra poco non fosse ora di cena.
Bon, dato che le risate incominciano a farmi male, ti do nuovamente i miei complimenti e la storia va nelle ricordate sicuramente! ;)
PS: Ho messo recensione neutra perché la bandierina grigia fa pendant.

29/12/13, ore 17:25

Qual emozione scuote le mie membra! Mai i miei occhi si posarono su poema più soave. Le faccio i miei più grandi complimenti, Monna Thwoch, per la complessità e originalità del suo trattato. Piansi molte lacrime per la fine del nobile Verde, che infine si tranciò i vasi sanguigni. Sono sempre i migliori a lasciare per primi questo crudele mondo, non crede anche lei?
Mi congedo e le porgo i miei più distinti saluti, nella speranza di poter godere ancora dei suoi filosofici poemi.
Durante

29/12/13, ore 11:19

Hello!

Mi spiace darti questo giudizio, ma metto la bandierina rossa per farti migliorare e per non denigrarti.
Partendo dal fatto che questa non è una fic, è un casino. Io sono una fan sfegatata dell'Horror / Dark / Non per stomaci delicati / Contenuti forti, sono pane per i miei denti, posso assicurarti che il senso di nausea l'ho avuto solo per il modo in cui hai scritto e non per la tua qualità della storia dal punto di vista descrittivo.
Analizziamo con calma.
Prima di tutto l'editing: non sai pubblicare una fic. Segui attentamente le istruzioni che ti sono state date durante la trascrizione del tuo testo sul sito, poiché una storia tutta appiccicata come questa non si riesce a leggere.
Le basi minime della scrittura credo che tu le abbia, non sei come gli altri autori alle prime armi che usano lo stile copione per i dialoghi, però non le sfrutti a dovere. La punteggiatura l'hai messa come diavolo hai voluto tu, non so su che principio ti sei basato. Frasi troppo spezzate e le virgole quasi totalmente assenti.
Nessuna descrizione, nessun ambiente, niente di niente... bisogna curare questo aspetto affinché il lettore si appassioni di più. Se il tuo intento era trattare temi come morte in modo "drammatico", beh, credo di aver riso per tutta la fic... non ho capito niente di quello che è successo e il fatto che tutto fosse scritto con molta superficialità, mi ha fatto solo sbellicare.
Trama. Lascia perdere e inventa qualcosa completamente differente, qua non c'è nessun filo logico. Morti a caso, persone che resuscitano senza un perché, gente che limona così; tutto questo è solo un grande putiferio.
Tieni a mente però, tutti con la pratica migliorano! Quindi non abbatterti e se ti piace scrivere, continua senza alcuna esitazione!

Bye, Mud.

29/12/13, ore 09:48

Ti giuro, non capisco =) Comunque il party hard truzzo è una buona idea. Magari se la bici la rubava a Misty creavi continuità tra i personaggi.

A presto =)