Paura di perderti
di Helie

29/12/13, ore 09:45

Ciao =) sono Andy.
Ho letto la tua One shot, e mi sono sorpreso di come tu abbia caratterizzato i personaggi. Silver e Lyra li avrei descritti proprio in questo modo, quindi, almeno per quello che mi riguarda, complimenti =)
Essendo la tua prima fan fiction sei stata davvero brava. Per caso hai scritto altre cose prima di cominciare su efp?
Mi è piaciuta molto la trama, ed ho adorato il modo in cui hai disposto titolo e nome dell'autrice sul testo, mi hai aperto un mondo. Tuttavia ho due perplessità.
Quando parli di odore di chiuso che arieggiava per me sei ossimorica; cioè, l'odore di chiuso non può arieggiare, se arieggia il chiuso non c'è. Almeno la vedo così. Io l'avrei sostituita tipo con "l'odore di chiuso si espandeva in tutta la stanza", ma naturalmente è la mia opinione, un piccolo consiglio, mai una critica. Conosco bene gli scrittori in erba, essendone uno anche io, e so che le critiche ai miei scritti è come se fossero fatte ai miei figli.
La seconda cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la rabbia di Lyra. Cioè, se la mia migliore amica se ne andasse io sarei senz'altro dispiaciuto, ma le chiederei i motivi prima di martirizzarla. Ma questo può essere giustificato anche dal modo di essere di Lyra, impulsiva ai limiti dell'impossibile, quindi va bene.
Per il resto che posso dirti...tutto ok! Mi farebbe piacere sapere cosa pensi di come scrivo, magari passa sulle mie fan fiction, avrò piacere nel risponderti =)
Bene. Ti aspetto.

Andy