Febbre A 90°
di nightswimming

21/04/18, ore 20:27

Anche questa fa parte della lista, ahimè parecchio lunga, di storie di tua produzione che ho letto e mai recensito. Ci tenevo molto a recuperarle tutte e nel frattempo le ho anche rilette, cosa che non fa mai male. Ritrovo piacevolmente anche questa che, al contrario delle ultime che ho recensito, è più leggera da un punto di vista di carico introspettivo. Di fatto è una storia comica, il che mostra perfettamente quella che è la tua capacità di passare da un genere all'altro, spaziando dal drammatico alla commedia senza alcuna difficoltà. Lo stile è sempre fluido e non arranca mai una volta, anche la caratterizzazione dei personaggi è pazzesca. Qui, tra l'altro, c'è persino Mycroft Holmes. La sua serietà e la vena di compostezza impassibile contrasta in maniera tragicomica con quella che è la situazione. Perché? Ma perché sono solo due uomini patiti di calcio, il che rientra nella normalità delle cose. Non c'è nulla di tragico o per cui fare tanta scena, ma si sa che gli Holmes sono teatrali ed egomaniaci ed ecco che le due cose combinate, vanno a creare dei danni. Tutto molto comico, leggero, divertente... Con una vena di romanticismo che non fa mai male e che alleggerisce un po' della tristezza che mi era presa leggendo le altre storie.

Koa

01/03/15, ore 21:20

Ciao! Gironzolando per il sito, mi sono imbattuta in questa tua storia.
Una lettura davvero gradevole e ben sviluppata, non c’è che dire. Notevole il modo in cui hai saputo amalgamare serietà e divertimento – fra parentesi: John mi ha trasmesso tanta tenerezza.
Peraltro, ogni personaggio è perfettamente, meravigliosamente IC, dalla prima all’ultima riga.
Hai reso benissimo l’iniziale esasperazione dei fratelli Holmes; l’entusiasmo dei due tifosi; il rapporto emotivo tra detective e dottore.
Lo stile risulta fluido e brillante. La grammatica buona, salvo qualche errore di battitura.
Complimenti, davvero un pregevole lavoro. :)

30/12/13, ore 17:40

Meh, cara, quanto ho riso? XD
Cioè, gli Holmes alla presa con le loro dolci metà che sclerano male perchè l'Arsenal perde... MA. XD E' stata almeno un'occasione per essere alleati, dai.
E poi Sherlock che fa quell'errore madornale? E che poi cerca di rimediare? Ma l'amore <3 E quando gli chiede se può baciarlo mi sono sciolta tanto. *_*
Meh, stupenda, cara. As usual <3
Ross <3

30/12/13, ore 17:13

Ho riso moltissimo e mi sono immaginata la mia famiglia perchè ho un fratello e papà tifosi sfegatati e durante le partite fanno esattamente così, ma uguali uguali O_O! Urlano, mangiano schifezze e urlano di nuovo. No, a dire il vero sono molto più sboccati di John e Greg.
Non sapevo che avevi questa vena comica e sono contenta che ce l'hai perchè la storia ti è uscita benissimo e mi sono sentita come Sherlock, perchè lo sport non mi piace e tutto questo tifo non lo capisco e non lo capirò mai, proprio come lui.
Poi la storia diventa più tenera, e anche se Sherlock non è molto sensibile, però si accorge che ha ferito John e vuole farsi perdonare, è molto bello quel pezzo!

30/12/13, ore 09:54

ahhhahahhahahah la partita X°D Con Sherlock e Mycroft disperati per i loro maritini ridotti a degli esseri che urlano e strepitano guardando gente correre dietro un palloni... li capisco ;)
Anche la parte successiva mi è piaciuta moltissimo <3 <3 La riappacificazione è stata molto soddisfacente U:U

29/12/13, ore 21:20

Mia tutta mia. L'adoro lo sai perchè è esattamente quello che avevo in mente ma non sapevo manco scrivere nel prompt (quanta tristezza). Carina, fresca (ma si può dire di una storia? mi sento pirlissima), drammatica in maniera calcistica, giusta. A Hornby sarebbe piaciuta un sacco e a me anche di più per i piccoli riferimenti che ci sono dentro a cose che abbiamo detto e che insomma sono proprio miei. Sherlock che non va ad aprire alla porta è il mio momento preferito a livello di risate, anche perchè ero d'accordo con lui: insomma vai ad aprire una volta e sei finito, dovrai andare tutte le volte. Il finale poi con il Laureato chettelodicoaffare (tra l'altro quando l'ho letta non sapevo se fosse un riferimento a me o fosse venuto a caso e Fab mi ha detto "Ovvio che è un riferimento a te perchè il Laureato non piace a nessuno oltre a te" :( ) scemino, delizioso, tutti e due buffi e testoni ed adorabili.
Grazie gni <3

29/12/13, ore 21:07

Ho riso un sacco, questo è certo xD
Mi ha ricordato di quando l'Italia vinse contro il Regno Unito ai Mondiali (se non sbaglio) per poi perdere 4-0 con la Spagna xD
Boh io li amo xD Greg e John sono troppo forti ahahahahah
E Mycroft è dolcissimo ** (amo i Mystrade)
Davvero carina e divertente! Complimenti :3
Un bacio