Kuchizuke
di LostHope

29/01/14, ore 14:38

Ebbene sì, oggi sono in vena di recensioni, e la sezione di Fire Emblem è sempre la migliore per sbizzarrirsi un po'! Anche se a dire il vero avevo messo questa storia nelle "da recensire" molto tempo fa... Chiedo venia!
Bene bene, cosa vedo qui? Una drabble che ha come protagonisti i due componenti di un pairing creato in Awakening! Fa sempre piacere leggere storie del genere.
Lon'zu e Tharja, eh? Mmh, a quanto pare anche stavolta si tratta di una coppia molto diversa da quelle che ho creato io (Lon'zu con Cordelia e Tharja con Gregor), ma come ho già detto nella recensione di "Origliando", questo non c'entra nulla con la mia opinione sul racconto. E poi si tratta di una coppia che effettivamente non avevo mai considerato, potrebbe finire per piacermi (anche se le mie preferite rimangono sempre quelle delle playthrough principale, nel 99% dei casi). L'uomo terrorizzato dalle donne con la donna più terrificante (in senso buono eh, anch'io la amo) del gruppo? Ora so con chi mettere Tharja nella prossima partita (anzi, in quella dopo ancora, perché nella prossima starà con l'avatar C: )
Ok ok allora, parliamo della storia in sé.
Ho trovato tutto davvero bellissimo. Il presupposto dell'incubo di Lon'zu, Tharja che lo consola dopo il suo risveglio (a quanto pare quella donna ci sa fare con gli uomini, anche se non si tratta dell'avatar, eh?), e la loro conversazione... Tutto molto adatto, non c'è che dire.
Hai anche identificato bene i caratteri dei due personaggi. Lon'zu è sentimentalmente insicuro come sempre, e lei è fredda e provocante... Fino ad un certo punto (anche perché in questo caso non si comporta affatto in modo freddo, e questo la rende ancora più particolare). Anche se mi stupisce che Tharja non abbia ucciso Lon'zu per averla svegliata, nonostante si tratti di suo marito... Vabbè, immagino che ci sia un po' di dolcezza/pietà in quel suo rigido cuore.
Che cosa mi è piaciuto di più di tutta la storia? Sicuramente il modo in cui vengono descritte le sensazioni di Lon'zu, soprattutto all'inizio. Molto dettagliato e profondo, davvero ottimo.
La grammatica è buona e senza errori, almeno per ciò che sono riuscito a notare io.
No, mi rifiuto di credere di aver già finito le cose da dire. Non è possibile!
Sigh, immagino che invece sia così, purtroppo... Beh, allora cosa posso dire per concludere? Una drabble davvero fantastica, che ho apprezzato moltissimo, e che finisce dritta dritta nelle ricordate! Adoro quando, nelle storie con due innamorati come protagonisti, si riesce benissimo a far capire al lettore l'intensità dei sentimenti che ci sono tra i due... E in questo caso tu ci sei sicuramente riuscita! Una drabble che colpisce positivamente anche coloro che non hanno creato questo pairing, come il sottoscritto.
E con questo, mi congedo. Complimenti per questo ottimo lavoro, continua così!
Spero di poter recensire altre storie di questo tipo, prossimamente. Nel frattempo... Alla prossima! :D

P.S. Sono morto quando, nelle note dell'autore, ho letto "e quella notte fu concepita Noire". LOL, in effetti è molto probabile che sia stato così. E bravi piccioncini C:

05/01/14, ore 01:26

Buonasera! (o dovrei dire buonanottefondafondissima...)

Mi presento, sono SayakaLatia.

Non so perchè sono qui, all'una e un quarto di notte, a recensire una storia, ma vabbè, sono in vacanza, so i've got the powa *--*

Alluora, devo precisare che la coppia Lon'zu x Tharja non mi piace particolarmente, per un fondamentale motivo, ovvero...

LON'ZU E' SOLO E SOLTANTO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ma il mio caro buonsenso mi ha fatto accettare di vedere il mio ammmore con altri personaggi, quindi, ci passo abbastanza sopra ^^"

Buhuhu TTTTTTTTTTTTTTTTT-TTTTTTTTTTTTTTTTTT

A parte ciò, ho apprezzato la narrazione al presente, perchè più complicata delle altre. L'ho provata anche io, e so bene che è facilissimo confondersi. u3u

C'è però un erroretto che se ne sta infondo al brano maligno. Ovvero nella frase "Ha volte è vero" la h non ci vuole. Poi, un po' sopra, la frase "E poi gli altri non si spiegano il perché della sua paura verso le donne" è messa un po' strana, difficile da amalgamare con il resto del brano.

Btw, sono sicura che se correggi questi erroretti la tua storia migliorerà molto ^^

Spero di non essere stata troppo severa ^^" nel contesto mi è piaciuta! Anche i modi affettuosi di Tharja rispecchiano il suo effettivo carattere, bene! :3

Detto questo, meglio che vada!

Ci zampettiamo in giro! :3

SayakaLatia

30/12/13, ore 17:26

Ah, adoro la coppia Lon'zu e Tharja. E' una delle mie preferite! Comunque, sei nuova di qua? Piacere io sono Freccia! Nel complesso la tua flash mi è sembrata davvero carina, ma attenta, perchè ho notato un errore alla fine.
Freccia.