Di vecchi cappotti, fogli bianchi e cocci rotti.
di Maiwe

okay, dunque, secondo questa teoria, alla fine The Mother non esiste e non esisteranno mai nemmeno i suoi figli e Ted è solo uno scrittore che riempie con la fantasia il vuoto lasciato nella sua vita dall'assenza della donna che ha cercato per tutta la vita e mai trovato... Idea interessante e, in un certo qual senso, tragica. Mi ha un po' spiazzato, devo dire, se si fosse scoperto che era davvero così che stavano le cose, io credo che sarei rimasta ancora più delusa di come è finita per davvero la serie...

Grammatica e sintassi 9,60/10
- Il litigio con Barney mi aveva ancora di più demoralizzato.(meglio “demoralizzato ancora di più” -0,15)
- “Ma c'era comunque qualcosa che mi attanagliava” (Non si dovrebbe iniziare una frase con “ma”; errore ripetuto due volte -0,25)
Stile e punteggiatura 8,80/10
- Era l'ultimo week-end prima del matrimonio di Barney e Robin,(virgola superflua prima della congiunzione -0,10)
- Lei stava per arrivare,(virgola superflua prima di una congiunzione -0,10)
A parte le due sviste che ti ho segnalato devo dire che lo stile di questa storia non mi convince a pieno. In alcuni punti risulta un po’ pesante, con troppe metafore e periodi troppo lunghi pieni di incisi. Capisco che un modo di parlare così “pomposo” sia in linea col carattere del personaggio però non mi ha convinto fino in fondo.
Caratterizzazione dei personaggi 15/15
IC pieno e perfetto, complimenti. Tutto in questa storia- dallo stile pomposo e un po’ retrò all’atmosfera quasi patetica- è Ted al 100%. Ce lo vedo mentre contempla i suoi fallimenti a decidere che non è più il tempo di piangersi addosso, a decidere di inventarsi la vita che vorrebbe. Davvero un ottimo lavoro di introspezione, reso ancor più accurato dalla scelta di usare la prima persona. Complimenti.
Originalità 10/10
L’idea che in realtà non esista nessuna moglie, niente figli – o perlomeno non ancora- e che sia tutto frutto della fantasia e delle speranze di Ted è davvero molto originale, soprattutto perché sei riuscita a lasciare un alone di dubbio: è tutto nella mente di Ted o quello che lui sta descrivendo nella sua lettera è davvero quello che è successo e succederà, solo che lui ancora non lo sa?
Gradimento Shnusschen 4/5
Purtroppo questa storia non mi convince pienamente. Quelle stesse caratteristiche che ti hanno fatto ottenere un punteggio alto per quanto riguarda la caratterizzazione mi impediscono di apprezzarla pienamente; mi sembra troppo patetica.
Totale: 47,40/50

Okay questa oneshot è decisamente tenerissima e mi si stringe il cuore a pensare al povero Ted, hai fatto davvero un ottimo lavoro, mi piace tanto tanto tanto.
Continua così e scrivi molte storie su Himym, che non ce ne sono mai abbastanza.
Tanti complimenti!

Neko -

Ok, devo dire che mentre leggevo la tua storia nella mente sentivo la voce di Ted, non so come dire ma sembra proprio che stia parlando lui. Non so se lo spoiler è di tutta la nona stagione o del matrimonio di Robin e Barney .
Comunque detto questo devo dire che la tua è una bella storia, ciao. =)